DIRETTA CROTONE VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DEI PITAGORICI!
La Virtus Francavilla tiene botta per poco più di un’ora ma alla fine deve arrendersi al Crotone che ritrova subito la vittoria nel turno infrasettimanale, allo Scida i padroni di casa si impongono per 3-0 lasciandosi definitivamente alle spalle il KO di sabato scorso contro il Foggia e si rimettono a caccia del Catanzaro capolista. Le prime avvisaglie del gol arrivano già al 64’ quando Kargbo colpisce il palo. Una decina di minuti più tardi gli ospiti capitolano sugli sviluppi di un calcio di punizione: Chiricò pennella per Cuomo che di testa anticipa tutti e deposita il pallone in rete alle spalle di Avella. Al 79’ i pitagorici raddoppiano con Gómez che mette i tre punti in cassaforte, prima del triplice fischio la formazione allenata da Lerda trova persino il tris sempre con il numero 9 che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina gonfia nuovamente la rete. Nel recupero Giannotti sfiora il poker. {agg. di Stefano Belli}
CROTONE VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Virtus Francavilla sarà naturalmente una diretta streaming video che, come per tutte le partite del campionato di Serie C, sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.
0-0, CI PROVA GIANNOTTI AL VOLO
Il secondo tempo di Crotone-Virtus Francavilla comincia con un brivido per i pitagorici: Caporale affonda sulla corsia di sinistra e serve Patierno che viene chiuso in calcio d’angolo da Cuomo, ottima chiusura da parte del numero 3 di Lerda che dà una grossa mano a Branduani e fa respirare la retroguardia dei padroni di casa. Al 59’ il nuovo entrato Gómez, servito da Kargbo, prova subito a lasciare il segno ma viene murato da Idda. Un minuto più tardi su punizione Chiricò va direttamente in porta regalando di fatto la sfera ad Avella. Al 62’ Crialese crossa per Giannotti che calcia al volo sparando il pallone alle stelle. Punteggio che resta fermo sullo 0-0 a poco meno di mezz’ora dal novantesimo. {agg. di Stefano Belli}
0-0, OCCASIONE PER CHIRICÒ
Allo scadere del 45’ l’arbitro Angelucci manda le due squadre al riposo senza concedere recupero, il primo tempo di Crotone-Virtus Francavilla va in archivio sul punteggio di 0-0. Con i padroni di casa che hanno avuto almeno tre occasioni nitide per portarsi in vantaggio, la prima si materializza al 24’ quando Tumminello libera il destro che si rivela poco più di un passaggio per Avella. Poco dopo la mezz’ora Tribuzzi entra in area e calcia in porta, l’estremo difensore ospite non si fa ingannare dalla deviazione di Miceli e si rifugira in corner. A un paio di minuti dalla pausa è Chiricò a spaventare la formazione allenata da Calabro con una parabola dai 20 metri che si spegne di pochissimo a lato. {agg. di Stefano Belli}
0-0, FASE DI STUDIO
La Virtus Francavilla aggredisce subito il Crotone conquistando il primo calcio d’angolo del match quando non sono trascorsi nemmeno 60 secondi dal fischio d’inizio del signor Angelucci. Poco dopo gli ospiti vanno al tiro con Caporale che calcia al volo con il sinistro, pallone che scuote l’esterno della rete. I padroni di casa provano a ripartire con Kargbo che all’8’ viene placcato da Tchetchoua, il numero 23 di Calabro se la cava con un rimbrotto visto che siamo ancora a inizio gara. I pitagorici guadagnano qualche metro di campo e al 12’ battono un calcio di punizione con la conclusione di Chiricò che si infrange sulla barriera; dalla bandierina il numero 32 chiama al dovere Avella che smanaccia fuori. Allo Scida il risultato rimane fermo sullo 0-0 anche se adesso gli uomini di Lerda stanno cominciando ad aumentare i giri del motore. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Ora passiamo per la diretta di Crotone Virtus Francavilla ai numeri che introducono le due squadre. Molto bene stanno andando i pitagorici che al momento si trovano in terza posizione di classifica anche a causa del primo ko stagionale nell’ultima giornata di Serie C. I punti sono 19 così come quelli del Pescara sopra e a 3 dal Catanzaro capolista. La squadra ha raccolto sei vittorie, un pareggio e una sconfitta. Con quattro reti incassate ha il miglior reparto arretrato insieme a quello del Catanzaro stesso.
Sono invece dodici i gol fatti fino a questo momento. Dall’altra parte leggermente peggio sono le cose per Virtus Francavilla che rimane sulla scia delle squadre dei playoff con undici punti, reduci da un punto nelle ultime due gare disputate. La squadra ha raccolto tre successi con due pari e tre ko. L’attacco ha segnato sette reti mentre la difesa ne ha incassate otto. I migliori marcatori delle due squadre sono Chirico e Patierno entrambi con quattro gol siglati.
CROTONE VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA
In attesa del fischio d’inizio della diretta di Crotone Virtus Francavilla diamo uno sguardo ai precedenti tra i due club. Rimaniamo dunque per questo molto delusi perché si tratta di un vero e proprio match inedito visto che non ci sono stati match tra le due compagini. I pronostici sono tutti dalla parte dei pitagorici che fino a oggi in classifica sono sopra di otto punti e altrettante posizioni rispetto alla squadra avversaria.
La stagione è ancora lunga con le due squadre che avranno voglia sicuramente di fare qualcosa per mettersi in mostra, in questo momento tre punti sarebbero fondamentali per entrambe. Questo perché sono reduci da un brutto momento. Il Crotone ha perso la sua prima partita di Serie C quest’anno nell’ultimo turno, un 1-0 al Pino Zaccheria di Foggia. Dall’altra parte invece Virtus Francavilla ha fatto un punto nelle ultime due gare grazie allo 0-0 casalingo contro il Latina e a causa del ko 2-0 in casa del Calcio Giugliano.
CROTONE VIRTUS FRANCAVILLA: PADRONI DI CASA SUPER FAVORITI!
Crotone Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Luca Angelucci della sezione Aia di Foligno, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 18 ottobre 2022, presso lo Stadio Ezio Scida della città calabrese per la nona giornata del girone C di Serie C in turno infrasettimanale. Come potremmo quindi presentare la diretta di Crotone Virtus Francavilla? La classifica colloca naturalmente i padroni di casa come favoriti, perché i calabresi hanno 19 punti e lottano per il primato, mentre i pugliesi si trovano a quota 11, tra le formazioni che comunque possono certamente pensare a un piazzamento nei playoff.
La scorsa giornata tuttavia ha fatto registrare una brutta battuta d’arresto per il Crotone, sconfitto per 1-0 a Foggia, mentre la Virtus Francavilla ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Latina. Il Crotone quindi ha l’esigenza di ripartire immediatamente, sfruttando un turno sulla carta tutto sommato favorevole, mentre la Virtus Francavilla cerca un risultato di prestigio per lanciarsi anche dal punto di vista psicologico. Quale esito darà la diretta di Crotone Virtus Francavilla?
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE VIRTUS FRANCAVILLA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Crotone Virtus Francavilla. Per i calabresi di mister Lerda si potrebbe disegnare un modulo 4-3-3 con questi possibili undici titolari: Branduani in porta; Calapai, Golemic, Cuomo e Giron davanti a lui nella difesa a quattro; a centrocampo invece Petriccione, Awua e Tribuzzi; infine il tridente d’attacco con Chiricò, Gomez e Kargbo.
L’allenatore Calabro della Virtus Francavilla potrebbe invece schierare Avella come portiere della formazione pugliese, nella quale poi potrebbero trovare spazio dal primo minuto anche Miceli, Maiorino, Patierno, Mastropietro, Caporale, Pierno, Risolo, Carella, Murilo e Minelli.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta Crotone Virtus Francavilla secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,67 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,35 in caso di pareggio (segno X) oppure a 5,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse la Virtus Francavilla.