DIRETTA CRYSTAL PALACE EVERTON (FINALE 0-0): NESSUN VINCITORE

All’ottantacinquesimo Coleman cerca di infilarsi tra le maglie del Crystal Palace ma viene intercettato da Guaita e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Le due squadre cominciano ad accusare un po’ di stanchezza, all’ottantaseiesimo Townsend commette fallo ai danni di un avversario e guadagna minuti preziosi. Le ultime occasioni da segnalare avvengono durante il recupero concesso dal direttore di gara, che assegna quattro minuti. Ci prova soprattutto il Crystal Palace con Connor Wickham, fermato però dal guardalinee per posizione di fuorigioco. L’Everton risponde con un traversone di Lucas Digne che non raggiunge alcun compagno e trova la ribattuta della difesa del Crystal Palace. Dopo questa azione l’arbitro chiude la gara col triplice fischio e manda le squadre negli spogliatoi. Finisce zero a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MEYER SPRECA

Sempre zero a zero tra Crystal Palace Everton quando mancano pochi minuti al termine della diretta. Al cinquantasettesimo minuto Max Meyer ha sciupato un’occasione d’oro per la sua squadra, calciando addosso al portiere avversario da posizione a dir poco invitante. Dieci minuti dopo la risposta di Richarlison che colpisce il pallone sugli sviluppi di un traversone e manda fuori dallo specchio di un soffio. Cambia la partita ad un quarto d’ora dal triplice fischio finale, con Morgan Schneiderlin che viene espulso dopo un intervento scorretto. Marco da Silva prepara il cambio. Poco dopo l’Everton inserisce forze fresche, con Tom Davies che prende il posto da Gylfi Sigurdsson. Ultimi minuti di gioco in corso. Sempre zero a zero il punteggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA MAX MEYER!

E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Crystal Palace Everton e il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. La diretta del primo tempo si era conclusa con una ghiotta occasione per Max Meyer, il cui tiro diretto all’incrocio viene respinto da un difensore avversario, che riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo. Dalla bandierina non accade nulla e le due squadre possono guadagnare gli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di zero a zero. Dopo quindici minuti di pausa la ripresa ha inizio. Subito un fallo commesso da Milivojevic, richiamato verbalmente dal direttore di gara. Al cinquantunesimo chance per Sigurdsson, il cui tentativo viene ancora una volta ribattuto dalla retroguardia del Crystal Palace. La risposta dei padroni di casa viene affidata ad un traversone di Meyer, sul quale però non interviene alcun compagno di squadra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GARA EQUILIBRATA

Siamo attorno alla mezzora della diretta di Crystal Palace Everton e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero al Selhusrt Park di Londra. Partita fino a questo momento piuttosto equilibrata, tra due squadre che si stanno studiando e preferiscono restare abbottonate in fase difensive. Le uniche due occasioni da segnalare sono al secondo e al quattordicesimo minuto: la prima sulla conclusione al volo di Sigurdsson, la seconda sul tentativo di Benteke che finisce in calcio d’angolo. Nulla di fatto poi sugli sviluppi del corner, con la difesa del Crystal Palace che regge l’urto e alza la barriera difensiva. Siamo curiosi di vedere se una delle due formazioni riuscirà a sbloccare il punteggio prima dell’intervallo. Al momento siamo ancora fermi sullo zero a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Crystal Palace Everton e tutto è pronto al Selhusrt Park di Londra perchè pure le formazioni ufficiali di questa sfida per la 1^ giornata di Premier league facciano il loro ingresso. L’attesa è quindi terminata: la stagione del primo campionato inglese sta per avere inizio ed entrambe le squadre paiono più che pronte a raggiungere i propri traguardi. Dopo un’estate ricca di successi e segnali positivi emersi dalle tante amichevoli effettuate, ecco che entrambe le formazioni puntano in alto, pur consapevoli che la strada sarà difficilissima. L’anno scorso infatti l’Everton ha sfiorato la zona Europa arrivando alla ottava piazza della classifica finale con 54 punti: ancor più sotto c’era il Crystal palace che ha trovato solo la comoda 12^ posizione a quota 49 punti. Tale traguardo però non hanno soddisfatto in pieno i club che puntano in alto, già a partire da oggi. non ci resta che dare la parola al campo, si gioca!

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE CRYSTAL PALACE EVERTON

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Crystal Palace Everton sarà visibile in diretta tv sul satellitare. Sky infatti trasmetterà la partita della 1^ giornata di Premier league al canale Sky Sport Football alle ore 16,00. Garantita anche la diretta streaming video del match, tramite l’app Sky Go, riservata ai soli abbonati.

TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Crystal Palace Everton di certo non possiamo non dare un occhio anche al lungo storico che le due squadre condividono. Bilancio alla mano contiamo infatti ben 33 testa a testa segnati dal 1972 in avanti e tra First Division, Premier league e Efl Cup: in tutto ecco anche 9 successi del Crystal palace e 12 successi per l’Everton, oltre a 11 pareggi. Va quindi aggiunto che risale ovviamente alla precedente stagione della Premier League l’ultimo testa a testa tra queste due squadre oggi protagoniste. Nel doppio confronto si ricorda quindi il successo del Blues nel match di andata in casa col risultato di 2-0: al ritorno invece in casa del Crystal palace fu pareggio a reti bianche.

L’ARBITRO

Come detto prima, la diretta di Crystal Palace Everton di quest’oggi sarà affidata al fischietto del West Yorkshire Jonathan Moss, che nella prima giornata della Premier league vedrà la collaborazione dei due assistenti Marc Perry e Eddie Smith, con Craig Hick quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara scopriamo che in carriera lo stesso Moss ha diretto 199 match per la Premier League: sarà quindi un traguardo personale molto speciale quest’oggi. Possiamo quindi aggiungere che complessivamente salgono a 494 le sue direzioni in carriera, dove in tutto ha pure distribuito 1542 cartellini gialli e 94 rossi oltre ad avere concesso 167 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi aggiungiamo che Moss fino ad oggi a diretto il Crystal Palace in ben 28 occasioni mentre sono 25 i precedenti osservati con l’Everton.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Crystal Palace Everton, diretta dall’arbitro Jonathan Moss, è la partita in programma oggi 10 agosto al Selhurst Stadium, con fischio d’inizio previsto per le ore 16,00 secondo il fuso orario italiano. Si accende il campionato inglese e la prima giornata di Premier league ci presenta la diretta tra Crystal palace e Everton, match che potrebbe fare anche da cornice allo Stadio con la maglietta blu reale del club di mister Silva dell’ex giocatore della Juventus Moise Kean. Il giovane talento classe 2000 è stato infatti ceduto a titolo definitivo solo pochi giorni fa, con grave dispiacere dei tifosi bianconeri che hanno mal digerito questa partenza definiva di uno dei gioielli più promettenti dello spogliatoio. Ora però per Kean inizia una nuova avventura in Premier League e e pure sotto i miglior auspici: debutterà già oggi in casa del Crystal palace?

DIRETTA CRYSTAL PALACE EVERTON: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Crystal Palace Everton, match di esordio per la nuova stagione di Premier league ovviamente entrambi i tecnici punteranno sui giocatori più in condizione dopo l’estate, ma sono tanti i ballottaggi in corso, visto che le gerarchie non sono state ancora fissate. Per l’11 del Crystal Palace Hodgson dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Guaita ancora tra i pali: in difesa invece si fanno spazio Van Aanholt, Dann, Kelly e Ward. Per la mediana a due i primi nomi sono quelli di Milivohjevic e McArthur, con Meyer sulla tre quarti a supporto dell’attacco con Ayew, Benteke e Townsend. Sarà modulo speculare per l’Everton di Marco Silva, che in difesa, di fronte a Pickford ( tra i pali) dovrebbe puntare su Coleman, Mina, Keane e Digne. In mediana vi sarà spazio per Gomes e Delph, con Sigurdisson atteso sulla tre quarti: in attacco come titolari dovremmo vedere Richarlison e Bernard ai lati e Calvert prima punta, pur con Kean a disposizione dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per questo primo match ufficiale della stagione di Premier league, il portale di scommesse snai ha le idee molto chiare nel fissare quote e pronostico. Ecco che nell’1×2 il successo dell’Everton è stato dato a 2,40 contro il più alto 3,00 fissato per il Crystal Palace: il pareggio vale invece 3,25 la quota.