DIRETTA CSKA MOSCA OLIMPIA MILANO (RISULTATO FINALE 78-75): SCONFITTA DI MISURA
Termina qui la diretta di Cska Mosca Olimpia Milano con il risultato finale di 78-75. Una vittoria di misura dei russi sui meneghini che sicuramente hanno dato il tutto per tutto contro un avversario nettamente più forte sulla carta e anche sul rettangolo di gioco. Il primo quarto aveva visto i padroni di casa andare avanti col parziale di 19-13. C’era stato poi il sorpasso da parte degli ospiti con un 13-26. Dopo l’intervallo il Cska è riuscito a controribaltare la partita e riuscire così a vincere grazie ai parziali di 27-22 e 19-14. Grazie a questo successo Cska Mosca sale in quinta posizione con Olimpia Milano che invece rimane ottava. La stagione è lunga, ma di certo per i lombardi è un ko molto duro da digerire anche per come sono andate le cose. (agg. di Matteo Fantozzi)
PUNTO SU PUNTO
La diretta di Cska Mosca Olimpia Milano va avanti punto su punto col risultato che è di 69-67. I russi erano andati all’intervallo sotto di 7 punti, che hanno dato prova della loro forza riuscendo a riaprire la gara dopo il terzo quarto grazie al parziale di 27-22. Sarà importante vedere chi riuscirà a fare lo scatto verso un successo che sarebbe davvero molto importante. Una splendida cornice di pubblico sta accompagnando la Megasport Arena di Mosca. Il ritmo non tende a diminuire con le due squadre che hanno grandi individualità e la possibilità di portare a casa un successo che sarebbe determinante. Speriamo che Olimpia Milano abbia la forza per contrastare un avversario molto importante che fino a questo momento ha dimostrato di avere qualcosa in più, ma contro il quale i meneghini non hanno sfigurato. (agg. di Matteo Fantozzi)
RIBALTONE E INTERVALLO
Arrivati all’intervallo della diretta di Cska Mosca Olimpia Milano il risultato live è di 32-39. Dopo essere caduti nel primo quarto col parziale di 19-13, nel secondo la squadra meneghina ha ribaltato tutto col parziale di 13-26 che gli faceva guadagnare 7 punti sul totale. Momento difficile l’ha vissuto Hillard che ha perso due palle dando il via all’Olimpia Milano a un salto di qualità importante che ha permesso il sorpasso. Siamo ora all’intervallo e sarà interessante vedere come torneranno in campo le due compagini con il match che al momento rimarrà in bilico. Al momento tutto sembra essere legato agli episodi e probabilmente vivremo una gara punto dopo punto fino al suo naturale epilogo che ci dirà chi avrà avuto la meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)
GRANDE EQUILIBRIO
Nonostante il primo quarto della diretta di Cska Mosca Olimpia Milano, gara valida per l’Euroleague, sia terminato 19-13 c’è stato in campo grandissimo equilibrio. Contro un avversario molto forte la squadra meneghina è riuscita a tenere la testa alta e nonostante ora sia sotto di 6 punti c’è tutto il tempo per recuperare. Pronti via Voigtmann e Hackett puniscono una difesa schierata a zona dal tecnico di Olimpia. Rodriguez, Tarczwski e Scola regalano la risposta e anche il pareggio 5-5 dopo 3 giri di orologio. Questo inizio scoppiettante fa da preludio a un batti e ribatti che vede avanti i russi solo per maggiore precisione sotto canestro. Andiamo ora a vedere i quintetti di partenza: CSKA MOSCA – James, Hackett, Kurbanov, Voigtmann, Jones. OLIMPIA MILANO – Rodriguez, Micov, Scola, Brooks, Tarczewski. (agg. di Matteo Fantozzi)
PALLA A DUE
Eccoci alla palla a due di Cska Mosca Olimpia Milano. La squadra russa è reduce dalla splendida vittoria centrata sul parquet dell’Anadolu Efes, che era primo in classifica e che è stato battuto dalla tripla di Mike James sulla sirena. In precedenza i russi avevano battuto la Stella Rossa e dunque hanno vinto le ultime due partite, tornando a correre dopo il ko incassato a Tel Aviv. Nell’ultima giornata dell’andata Dimitris Itoudis e i suoi ragazzi affronteranno il Panathinaikos, per poi ripartire contro il Bayern Monaco; tra le vittime illustri di questo primo periodo di Eurolega ci sono Khimki, Fenerbahçe (anche se i turchi sono in crisi), Barcellona e appunto Efes. Vedremo se adesso arriverà una vittoria anche contro la squadra di Ettore Messina, che però ha la possibilità di alzare il livello e ottenere un successo che farebbe anche tanto morale: scopriamo dunque come andranno le cose mettendoci comodi e dando la parola al parquet dello Sports Palace Yantarny, finalmente la diretta di Cska Mosca Olimpia Milano comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cska Mosca Olimpia Milano sarà trasmessa su Eurosport 2, e dunque sarà un appuntamento riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare (il canale è al numero 211 del decoder Sky); l’alternativa è diventare clienti della piattaforma Eurosport Player, che fornisce tutte le partite di Eurolega in diretta streaming video. Ricordiamo anche che sul sito www.euroleague.net troverete tutte le informazioni utili sulle due squadre, soprattutto il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.
I DUE GRANDI EX
L’ultima volta in cui si è giocata Cska Mosca Olimpia Milano, nove mesi fa, Sergio Rodriguez e Mike James avevano le canotte invertite: sono infatti due dei grandi ex che vedremo protagonisti questa sera. Lo statunitense ha lasciato presto Milano, dopo una sola stagione e non senza polemiche, e in questo periodo sta dominando con la squadra russa avendo vinto per due giornate di seguito il premio di MVP nel turno di Eurolega. E’ arrivato in Russia per sostituire lo stesso Chacho, che a sua volta aveva preso il posto di un certo Milos Teodosic nel roster del Cska; uno scambio di playmaker che ha fatto finire il serbo alla Virtus Bologna. Squadra che ha lanciato la carriera da allenatore di Ettore Messina, che negli anni di Mosca ha vinto sei campionati, due Coppe nazionali, tre volte la VTB United League e soprattutto due volte l’Eurolega. Tra il 2012 e il 2014 la maglia del Cska Mosca l’ha indossata anche Vladimir Micov, oggi uomo di punta dell’Olimpia Milano. (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
La storia di Cska Mosca Olimpia Milano è fatta di 12 partite, almeno da quando all’inizio del millennio è stata creata l’attuale Eurolega: il bilancio sorride alla squadra russa che ha vinto in 9 occasioni, e sono 5 i successi casalinghi a fronte di una sola sconfitta. L’unica volta in cui l’Olimpia è riuscita a espugnare la capitale della Russia era l’ottobre 2010, in regular season: nel 73-88 finale avevano inciso ben sei giocatori in doppia cifra guidati dai 23 punti di Oleksiy Pecherov (con 9/13 dal campo e uno splendido 5/7 dal perimetro), mentre Morris Finley aveva segnato 15 punti distribuendo anche 5 assist. Un mese dopo Milano si è presa il successo anche al Mediolanum Forum, ma da allora non ha più festeggiato: la striscia aperta del Cska Mosca conta dunque otto vittorie, ultima delle quali lo scorso marzo con un bel 101-95 corredato dai 18 punti di Cory Higgins e dai 16 punti con 7 rimbalzi di Will Clyburn. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cska Mosca Olimpia Milano si gioca in diretta dallo Sports Palace Yantarny, si gioca alle ore 18:00 di giovedì 26 dicembre: sarà un Santo Stefano all’insegna del basket Eurolega 2019-2020 per l’Armani Exchange, che sfrutta il turno di riposo in campionato (nell’ultima giornata ha battuto Trento) per disputare la 16^ giornata del torneo continentale. Siamo alla penultima di andata e, dopo una serie di cinque sconfitte che avevano portato la squadra di Ettore Messina ad un record al 50%, Milano è tornata alla vittoria battendo il Valencia e difendendo con le unghie e i denti l’ottava posizione in classifica, che significa qualificarsi per la prima volta ai playoff (con la nuova formula). L’avversario di oggi però è di quelli tosti: il Cska Mosca è campione in carica e, anche il suo rendimento stagionale è inferiore alle premesse, si parla pur sempre di una delle grandi favorite per il titolo. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Cska Mosca Olimpia Milano, aspettando la palla a due della partita possiamo anche fare qualche valutazione sui temi principali della partita.
DIRETTA CSKA MOSCA OLIMPIA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Cska Mosca Olimpia Milano è diventata una classica di Eurolega, ma con una differenza sostanziale visto che la squadra russa è abituata ad arrivare in fondo a questa competizione, l’ha vinta anche con Ettore Messina come allenatore e quest’anno punta a fare il bis. La squadra di Dimitris Itoudis è partita con quattro vittorie consecutive, ma delle altre 11 partite ne ha vinte “solo” 6; in questo modo ha perso contatto rispetto alle prime tre posizioni ma resta con un bilancio migliore rispetto a quello dell’Olimpia, che invece era 7-2 e prima in classifica prima che arrivasse un periodo nero, fatto anche di sconfitte con avversarie sulla carta inferiori. Questa però è una grande occasione per Milano, che per la prima volta da quando è stato istituito il girone unico di Eurolega si può qualificare ai playoff; la trasferta di Mosca è un punto importante nel cammino, a prescindere dal risultato Messina vorrà vedere progressi sul piano del gioco e anche noi attendiamo con trepidazione che le due squadre scendano sul parquet per capire come andranno le cose.