DIRETTA CSKA SOFIA ROMA (RISULTATO FINALE 3-1)

Cska Sofia Roma 3-1: il risultato finale della partita di Europa League per la sesta giornata del girone A certifica una sconfitta comunque indolore in Bulgaria per la Roma di Paulo Fonseca, che era già certa non solo della qualificazione ai sedicesimi di finale, ma anche del primo posto finale nella classifica del suo raggruppamento. Il gol della doppietta personale di Sowe, arrivato al 10′ minuto di gioco nel corso della seconda frazione, ha di fatto indirizzato l’esito finale della partita, che una Roma fortemente sperimentale stava cercando di raddrizzare prima della mazzata del doppio svantaggio, un ritardo che i giallorossi non sono più riusciti a colmare. Alcune indicazioni positive sono comunque arrivate, ad esempio Milanese non dimenticherà mai la gioia del gol al suo debutto da titolare in prima squadra con la Roma, per il resto onestamente la testa è già rivolta al campionato. Si tornerà a pensare alla Europa League solamente a febbraio, sperando che il sorteggio di lunedì sia positivo per i giallorossi, che d’altronde ci arriveranno da testa di serie. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CSKA SOFIA ROMA (RISULTATO LIVE 3-1): ANCORA SOWE

Cska Sofia Roma 3-1: siamo ormai a circa metà del secondo tempo e questo è il risultato della partita di Europa League, ultimo atto del girone A che vede comunque la Roma già saldamente al comando e certa del primo posto. Nel primo tempo avevamo avuto i gol di Tiago Rodrigues e Sowe per i padroni di casa, inframezzati dal momentaneo pareggio della Roma ad opera di Milanese, ma il secondo tempo è iniziato di nuovo nel segno del Cska Mosca, che ha allungato le distanze grazie alla doppietta personale di Sowe, che ha trovato di nuovo la via della rete al 55′ minuto. Errore incredibile di Fazio che, con uno sciagurato tocco di sinistro all’indietro, serve inavvertitamente Sowe, il quale a tu per tu con Boer non sbaglia. La Roma a dire il vero sembrava avere iniziato bene il secondo tempo, con la voglia di raddrizzare la partita, ma questo gol potrebbe essere una doccia gelata e mettere invece le ali al Cska Sofia. Sono poi cominciate le sostituzioni: potranno contribuire a cambiare il volto di questa partita? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CSKA SOFIA ROMA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di CSKA Sofia Roma sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

CSKA SOFIA ROMA (RISULTATO LIVE 2-1): INTERVALLO

Cska Sofia Roma 2-1: con questo risultato si va all’intervallo della partita di Europa League, che vede in campo nella capitale della Bulgaria una Roma già certa della qualificazione e anche del primato nel girone A, mentre il Cska Sofia è già eliminato. Dopo il gol di Tiago Rodrigues che aveva portato in vantaggio i padroni di casa bulgari già al quinto minuto di gioco, ecco il pareggio per la Roma firmato al 22′ minuto dal giovane Milanese. L’azione si sviluppa grazie a Borja Mayoral, che allarga sulla fascia destra per l’accorrente Bruno Peres: cross in mezzo del terzino per l’ex attaccante del Real Madrid, che serve Milanese il quale segna di controbalzo con un destro preciso, una grande gioia alla prima presenza da titolare. Al 30′ però il Cska sfiora il gol con un contropiede ancora di Tiago Rodrigues, che manda fuori di un soffio, poi i bulgari tornano in vantaggio con il gol di Sowe al 34′. Brutta giocata a centrocampo da parte di Diawara, che si fa rubare la palla da Geferson, che propizia l’inserimento di Sowe: tiro di destro all’angolino e niente da fare per Boer, punteggio con il quale si va al riposo a Sofia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CSKA SOFIA ROMA (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI RODRIGUES

Cska Sofia Roma 1-0: questo è il risultato della partita di Europa League quando siamo giunti circa a metà del primo tempo. Impegno di fatto amichevole, tra la Roma già certa del primato e il Cska Sofia già eliminato, i padroni di casa tuttavia hanno sicuramente più voglia di ben figurare e già al quinto mninuto di gioco passano in vantaggio. Gol di Tiago Rodrigues, che nasce da una palla persa in difesa da parte di Bruno Peres, che favorisce la ripartenza della squadra di casa sulla sinistra. Cross in mezzo da parte di Mazikou, toccato male da Sankharé e ribattuto dalla difesa romanista, ma la respinta diventa in pratica un assist per il tiro di destro di prima intenzione di Tiago Rodrigues per il vantaggio del Cska Sofia. La Roma sta sbagliando davvero tanto anche in termini di passaggi, si vede che l’approccio alla partita è stato decisamente molle: pesa l’assenza di motivazioni per i giallorossi, che per di più sono in formazione sperimentale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CSKA SOFIA ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Comincia la diretta tra Cska Sofia e Roma e già le formazioni ufficiali del match di Europa League stanno per fare il loro ingresso in campo: prima però esaminiamo qualche dato fin qui segnato. Alla vigilia del sesto turno della fase a gironi, possiamo portale di un andamento praticamente netto per i giallorossi, che hanno fin qui segnato 13 punti, con 5 successi e un solo pareggio: buona la differenza gol segnata fin qui con 12 reti fatte e solo due incassate. Se guardiamo le statistiche in trasferta sono anche migliori: solo vittorie e appena una rete incassata. Sono altri numeri per il Cska Sofia, fanalino di coda della graduatoria del girone A: per i bulgari neppure un successo e appena due pareggi, con pure sei reti subite e neanche una segnata. Ma chissà che il Cska Sofia riesca a riscattarsi questa sera di fronte al proprio pubblico, via! CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov, Younga, Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues; Sowe, Sankharé. Allenatore: Akrapovic ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Milanese, Diawara, Bamba; Carles Perez, Pedro; Mayoral. Allenatore: Fonseca (agg Michela Colombo)

DIRETTA CSKA SOFIA ROMA: I TESTA A TESTA

La diretta di Cska Sofia Roma metterà di fronte due attaccanti di valore come Ali Sowe e Borja Majoral. Il primo è un calciatore classe 1994 del Gambia che conosce molto bene il nostro calcio. Nel 2013, quando aveva ancora 18 anni, lo portò in Italia il Chievo Verona senza mai puntare troppo su di lui visto che iniziato a girarlo in prestito nelle serie minori. È così riuscito a vestire le maglie di squadre minori come Juve Stabia, Pescara, Latina, Modena, Lecce, Prato e Vibonese. Dopo aver giocato, e bene, nello Skenderbeu, sempre in prestito, è stato acquistato a titolo definitivo dal CSKA Sofia dove ha segnato 25 reti in 59 partite. Borja Majoral è una delle grandi sorprese del calcio italiano. Il classe 1997 di Parla è stato portato in Italia dalla Roma in prestito secco dal Real Madrid per sostituire Nikola Kalinic come vice Edin Dzeko. Finora ha risposto presente con 1 rete in 4 partite. Stasera avrà una grande chance per giocare dal primo minuto.

CSKA SOFIA ROMA: FOCUS SU BRUNO AKRAPOVIC

Avvicinandoci alla diretta di Europa League Cska Sofia Roma, pure ci pare opportuno andare a dare un occhio da vicino anche ai due allenatori che presenzieranno oggi in Bulgaria, nella sfida per la sesta giornata di coppa. Soprattutto siamo impazienti di conoscere il padrone di casa allo Stadion Vasil Levski di Sofia, ovvero Bruno Akrapovic, tecnico classe 1967 di Zenica, che pure è arrivato sulla panchina del club bulgaro solo lo scorso 11 novembre: ben ricordiamo infatti che il Cska nel turno di andata all’Olimpico si era presentata praticamente senza tecnico nelle mani di Moraes a interim, dopo aver esonerato a fine ottobre Belcev. Saranno dunque oggi riflettori puntati sull’allenatore bosniaco, che pure nelle prime sfide con il Cska Sofia ha fatto molto bene, fissando a 1.75 la media punti in 4 incontri. Piccola nota curiosa: Bruno Akrapovic è padre di Aaron Akrapovic, terzino sinistro del Napoli United, club italiano che gioca nell’eccellenza campana. (agg Michela Colombo)

CSKA SOFIA ROMA: DOPO CALAFIORI DEBUTTA ANCHE IL BABY MILANESE

CSKA Sofia Roma, in diretta dallo Stadion Bălgarska Armija di Sofia, in programma giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2020/21. Largo ai giovani per i giallorossi che affronteranno la sfida senza assilli di classifica, già sicuri del primo posto in classifica e della qualificazione ai sedicesimi di finale. Dopo le polemiche per l’arbitraggio nel match contro il Sassuolo, il tecnico Fonseca proverà a lanciare alcuni giovani, come Milanese e Calafiori, affiancati a quei giocatori che hanno avuto finora meno spazio tra i titolari. Nessuna velleità neanche per la formazione bulgara, che in questa Europa League pur avendo ottenuto due pareggi (uno proprio all’andata contro la Roma) non è riuscita ancora a segnare un gol. In patria il CSKA Sofia è reduce da un successo esterno contro il Botev Plovdiv che ha riavvicinato la squadra a 5 punti dalla vetta occupata dal Ludogorets.

PROBABILI FORMAZIONI CSKA SOFIA ROMA

Le probabili formazioni di CSKA Sofia Roma, sfida che andrà in scena presso lo Stadion Bălgarska Armija di Sofia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Akrapovic con un 4-2-3-1: Busatto; Vion, Antov, Mattheij, Mazikou; Tiago Rodrigues, Youga; Sinclair, Sankharé, Yomov; Sowe. Gli ospiti guidati in panchina da Paulo Fonseca schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Villar, Calafiori; Carles Perez, Milanese; Borja Mayoral.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Europa League tra CSKA Sofia e Roma queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 4.00, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.75 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.83.