DIRETTA CUNEO CHIERI (RISULTATO 0-3): LE PIEMONTESI SUL VELLUTO

Il match tra Cuneo e Chieri termina con la vittoria della compagine ospite per tre set a zero, 18-25, 20-25, 14-25. Andiamo a scoprire le varie statistiche del match. Ace: 1-3. Punti attacco: 34-46. Muri: 3-12. Errori avversario: 14-15. Questi i punti messi a segno dalle protagoniste. Cuneo: Kuznetsova 13, Diop 12, Caruso 3, Cecconello 1, Drews 8. Chieri: Villani 14, Mazzaro 9, Storck 1, Grobelna 14, Bosio 1, Cazaute 14, Weitzel 6. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Alla fine del secondo set tra Cuneo e Chieri la compagine ospite è avanti per due set a zero, 18-25, 20-25. Andiamo a scoprire le varie statistiche del match. Ace: 1-2. Punti attacco: 24-31. Muri: 1-9. Errori avversario: 12-8. Questi i punti messi a segno dalle protagoniste. Cuneo: Kuznetsova 9, Diop 7, Caruso 3, Cecconello 1, Drews 6. Chieri: Villani 9, Mazzaro 7, Storck 1, Grobelna 10, Bosio 1, Cazaute 11, Weitzel 5. Vediamo se Cuneo riuscirà a riaprire la gara nel terzo set. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CUNEO CHIERI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cuneo Chieri sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), che trasmette una partita di ogni giornata della Serie A1 di volley femminile, mettendo quindi a disposizione anche la diretta streaming video di Cuneo Chieri tramite sito o app del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CUNEO CHIERI

SI GIOCA

Pochissimi minuti ci separano dal via di Cuneo Chieri, abbiamo evidenziato che nella prima giornata i risultati delle due formazioni piemontesi sono stati molto diversi, perché Chieri aveva colto una facile vittoria contro Casalmaggiore. Questo era stato il commento di Max Gallo al termine della partita: “Abbiamo fatto una buona partita, contro un avversario che chiaramente ha delle assenze. La cosa positiva è aver approcciato bene la gara e aver mantenuto sempre il filo della partita. È la cosa fondamentale in questi casi: il rischio è di sedersi, adagiarsi e perdere un po’ l’obiettivo finale”.



Lo sguardo poi era stato subito rivolto al derby piemontese: “Ora ci aspetta una gara sicuramente di qualità, andremo a Cuneo per fare la nostra partita cercando di fare il massimo”. Adesso quindi è giunto finalmente il momento di scoprire che cosa potrà succedere nella seconda giornata di Serie A1: parola alle protagoniste in campo per la diretta di Cuneo Chieri! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CUNEO CHIERI: PARLA ZANINI

Mentre si avvicina la diretta di Cuneo Chieri, possiamo tornare per un momento alla prima giornata del campionato di Serie A1 e rileggere le dichiarazioni di Emanuele Zanini, allenatore di Cuneo, al termine della sconfitta per 3-2 delle sue ragazze contro Vallefoglia: “C’è grande rammarico: per due set e mezzo abbiamo giocato benissimo, poi ci siamo come inceppati e sono venuti fuori tanti timori e tante situazioni tecniche gestite male. Le cose positive sono il punto portato a casa e il gioco espresso nei primi due set e mezzo, rapido, con un ottimo livello di ricezione e alte percentuali di attacco di prima palla con ricezione positiva.

È mancato parzialmente l’apporto in attacco dei centrali e la mano pesante dell’opposta, che ha sentito troppo la tensione della prima partita; non avere alternative in panchina ci ha sicuramente penalizzato”. Questa era stata l’analisi della prima giornata: dopo appena pochi giorni, coach Zanini potrà essere più soddisfatto del rendimento di Cuneo nel derby di stasera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DERBY PIEMONTESE

Cuneo Chieri

, in diretta dal Palazzo dello Sport di Cuneo, è il derby piemontese valido per la seconda giornata della Serie A1 di volley femminile che si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 27 ottobre 2022. Sappiamo che il campionato di pallavolo è iniziato tardi perché meno di due settimane fa sono terminati i Mondiali con una medaglia di bronzo per l’Italia, adesso però l’attività dei club si è subito presa il palcoscenico e si gioca a raffica, come è d’altronde un fatto ormai normale (anche se forse eccessivo) nei sovraffollati calendari della pallavolo nazionale ed internazionale.

La diretta di Cuneo Chieri si caratterizza quindi innanzitutto per essere un derby piemontese, anche se chiaramente la squadra di riferimento a livello regionale è Novara. Si può comunque sottolineare che il Piemonte nel volley femminile sa esprimere ben quattro formazioni di Serie A1 (c’è anche Pinerolo) e questo è un merito che va riconosciuto a realtà sane quali Cuneo Granda San Bernardo e Reale Mutua Fenera Chieri, che nella scorsa stagione furono entrambe capaci di raggiungere i playoff scudetto. Cosa ci riserverà quindi questa volta la diretta di Cuneo Chieri?

DIRETTA CUNEO CHIERI: IL CONTESTO

La diretta di Cuneo Chieri metterà dunque di fronte nel derby piemontese due formazioni dal cammino piuttosto simile nel precedente campionato, chiuso al sesto (Chieri) e al settimo (Cuneo) posto della stagione regolare, con eliminazione poi ai quarti dei playoff scudetto. Difficile invece sbilanciarsi in considerazioni sulla nuova stagione, perché è andata finora in archivio solamente la prima giornata della Serie A1 2022-2023, ma proviamo comunque a dire qualcosa, in attesa di conferme oppure smentite in questo derby.

Cuneo proverà a sfruttare il fattore campo per riscattare la sconfitta all’esordio con il risultato di 3-2 e parziali di 20-25, 23-25, 25-18, 25-23, 15-12 sul campo della Megavolley Vallefoglia, che possiamo etichettare come mezza delusione contro una formazione che l’anno scorso era arrivata dietro, anche se un punto in trasferta non è comunque del tutto da disprezzare. Chieri ha invece saputo sfruttare il “vantaggio” concesso dal calendario con il debutto casalingo contro Casalmaggiore, terminato con la vittoria piemontese per 3-0 e parziali di 25-14, 25-17, 25-12 per un successo davvero troppo facile, che avrà bisogno di una controprova stasera…