DIRETTA CUNEO CHIERI (FINALE 3-2): LA SPUNTA CUNERO!
E’ la Bosca San Bernardo Cuneo a festeggiare la vittoria contro la Reale Mutua Fenera Chieri. 15-11 il risultato del tie-break, il quinto set ha confermato come le padrone di casa abbiano gestito al meglio il match nella sua parte finale. La crescita del quarto set è stata confermata, Cuneo è riuscita a tenere a distanza le avversarie, con Katerina Zakchaiou, Sonia Candi e Adelina Ungureanu che hanno chiuso rispettivamente con 20, 17 e 17 punti realizzati. Chieri aveva speso molte energie per restare a contatto con le avversarie, dopo il ribaltone fra il secondo e il terzo set le ospiti hanno perso brillantezza e questo ha deciso la partita. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CUNEO CHIERI
La diretta tv di Cuneo Chieri sarà garantita dal canale Rai Sport + HD, il numero 57 del telecomando, dal momento che questa è la partita scelta per la trasmissione in chiaro nella quarta giornata della Serie A1 di volley femminile. Questo significa che sarà a disposizione di tutti anche la diretta streaming video, che sarà garantita da Rai Play tramite il sito oppure l’applicazione. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY
SI VA AL TIE-BREAK!
Bosca San Bernardo Cuneo e Reale Mutua Fenera Chieri si giocheranno al tie-break la vittoria nel match di Serie A1 femminile di volley. Quinto set necessario visto che il quarto parziale è stato vinto dalle padrone di casa col punteggio di 25-21. Chieri non è riuscita a chiudere il match, Sonia Candi e Adelina Ungureanu sono arrivate a 15 punti a testa realizzati tra le fila dei padroni di casa, anche se la migliore realizzatrice per Cuneo resta Katerina Zakchaiou con 19 punti personali. E’ stato però il set meno incerto finora tra i quattro disputati, con Chieri che non è riuscita ad essere efficace a livello offensivo come fatto precedentemente. (agg. di Fabio Belli)
AVANTI LE OSPITI
La Reale Mutua Fenera Chieri piazza il sorpasso ed ottiene il vantaggio 1-2, vincendo il terzo set sul 23-25. Bosca San Bernardo Cuneo messa sotto pressione anche se le due squadre sono rimaste costantemente in attacco, 16 punti per Katerina Zakchaiou mentre per Chieri arriva Grobelna a 20 punti personali. Numeri importanti ma come detto tutti e tre i primi set sono stati disputati sul filo dell’equilibrio, ma Chieri sembra aver tratto vantaggio della sua capacità di non arrendersi, mettendo in crisi a livello difensivo le padrone di casa che si sono ritrovate bloccate al momento di chiudere il set. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE CHIERI!
Anche il secondo set è stato senza esclusione di colpi, Cuneo e Chieri se la giocano sul filo del rasoio ma stavolta sono state le ospiti a trovare il guizzo finale, chiudendo il secondo parziale sul 27-29 a loro favore. Per la Real Mutua Fenera è sempre Kaja Grobelna a fare il grosso del lavoro sotto rete, 14 punti personali mentre nella Bosca San Bernardo nessuna tra le protagoniste è ancora arrivata in doppia cifra. Cuneo ha sprecato però una buona chance per chiudere la sfida a proprio vantaggio con un 2-0 che avrebbe ipotecato la partita, il sangue freddo di Chieri potrebbe essere stato decisivo anche se il terzo set ora dovrà fornire una risposta a entrambe le squadre sulla tenuta atletica. (agg. di Fabio Belli)
CUNEO CON TESTARDAGGINE
Primo set vinto con grande caparbietà da Cuneo nel match contro Chieri nella quarta giornata della Serie A1 di volley femminile. Olga Strantzali e Adelina Ungureanu grandi protagoniste sotto rete, ma il parziale è risultato subito tiratissimo, con Chieri che grazie alle giocate di Kaja Grobelna è riuscita a rispondere colpo su colpo fino ad arrivare ai vantaggi. Il set si è prolungato fino al 28-26 in favore delle padrone di casa, che hanno trovato lo strappo decisivo nel momento più delicato, vedremo se le energie consumate senza riuscire ad aggiudicarsi il parziale saranno pagate da Chieri nel secondo set. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Tutto è pronto per dare il via a Cuneo Chieri, partita valida per la quarta giornata della Serie A1 di volley femminile. L’attesa è grande per questo stuzzicante derby piemontese che presentiamo con le parole di Adelina Ungureanu, schiacciatrice di Cuneo, che si è espressa in questi termini parlando per il sito Internet ufficiale della sua società: “Il derby con Chieri è una partita importante che teniamo molto a vincere per dimostrare che i successi con Firenze e Monza non sono stati casuali e per riscattare le sconfitte nella passata stagione. Dallo stop con Perugia abbiamo tratto indicazioni utili per migliorare che hanno caratterizzato il lavoro di questa settimana. Quella di coach Bregoli è una squadra che conosciamo bene; se metteremo in pratica quanto preparato in palestra, ce la giocheremo fino in fondo. Ritrovare un po’ di pubblico sarà bello, ma in una stagione così particolare la cosa più importante sarà riuscire a esprimersi al meglio in ogni contesto”. Questi sono i propositi, ma naturalmente ora è giunto il momento di tradurli in fatti sul campo: Cuneo Chieri infatti adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE PARTITA
Cuneo Chieri, diretta
dagli arbitri Simone Santi e Fabio Bassan, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, sabato 10 ottobre 2020, come anticipo della quarta giornata della Serie A1 di volley femminile. Derby piemontese di pallavolo dunque al Pala Ubi Banca, che sarà il palcoscenico della diretta di Cuneo Chieri. Situazione curiosa per la Reale Mutua Fenera Chieri, che anche nella scorsa giornata aveva disputato un derby piemontese, perdendo per 0-3 in casa al cospetto di Novara, che è d’altronde una formazione di caratura sulla carta superiore a Chieri e anche alla Bosca San Bernardo Cuneo, la quale a sua volta è reduce da una sconfitta nello scorso weekend sul campo di Perugia. Cuneo Chieri sarà dunque un derby tra due squadre accomunate dalla volontà di tornare alla vittoria: chi ci riuscirà?
DIRETTA CUNEO CHIERI: IL CONTESTO
Avvicinandoci alla diretta di Cuneo Chieri, abbiamo già osservato che il derby piemontese fornisce occasione di riscatto a due squadre che nella scorsa giornata hanno perso, ma che globalmente non hanno cominciato così male il nuovo campionato di Serie A1. Citazione di merito in particolare per Cuneo, che prima della sconfitta sul campo di Perugia aveva raccolto due vittorie sul campo de Il Bisonte Firenze e poi in casa contro la Saugella Monza, dunque si candida a un ruolo da protagonista in zona playoff con 6 punti in classifica. Chieri invece di punti ne ha tre, ma è anche vero che ha già osservato il proprio turno di riposo per il girone d’andata, dunque il bilancio per la Fenera è di una vittoria in trasferta a Perugia e poi la sconfitta casalinga al cospetto di Novara. Chi vincerà oggi, si candiderà senza dubbio a un ruolo di primo piano nella stagione.