DIRETTA CUNEO CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3)
Cuneo Conegliano 0-3: partita completamente senza storia per l’anticipo della seconda giornata del nuovo campionato di Serie A1, per le padrone di casa piemontesi è stata una dura lezione della quale però naturalmente provare a fare tesoro, mentre per le campionesse d’Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano è un messaggio alla concorrenza, perché vincere con il risultato di 20-25, 12-25, 14-25 in trasferta non è mai facile nel campionato italiano, ma Conegliano ha dominato l’incontro praticamente nella sua interezza per salire già a quota 6 punti in classifica.
La diretta di Cuneo Conegliano si era aperta con un primo set che aveva visto un buon inizio delle piemontesi, ben presto però sorpassate dalle venete, che dopo una fase punto a punto hanno preso definitivamente il largo per chiudere con il punteggio di 20-25. Ancora più netto è stato il dominio di Conegliano nel corso del secondo set, che praticamente non ha avuto storia, tanto da chiudersi con l’eloquente punteggio di 12-25 per le ospiti. Canovaccio molto simile anche nel terzo set, l’Imoco prende quasi subito il largo e Cuneo deve alzare bandiera bianca, fino al ko per 14-25. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Ormai ci siamo, la diretta di Cuneo Conegliano sta finalmente per cominciare. Abbiamo visto che la prima giornata del nuovo campionato di Serie A1 ha visto vittorie per entrambe queste formazioni: per le campionesse d’Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che hanno iniziato con un bel successo per 3-0 contro Trento. In casa contro una neopromossa, obiettivamente l’inizio sembrava fatto apposta per regalare un giorno di festa a Conegliano e così è stato, con un successo decisamente più agevole rispetto a quello colto da Cuneo a Pinerolo.
Bastano i parziali per descrivere la partita: 25-18, 25-16 e 25-18 per l’Imoco Conegliano, le ragazze di Daniele Santarelli sono state troppo forti per le ospiti di Trento. Anche oggi le venete partono sulla carta favorite, ma il test potrebbe essere già un po’ più impegnativo. Queste sono le supposizioni, ma adesso sarà finalmente il campo a dirci tutta la verità: la partita comincia, cediamo il passo alla diretta di Cuneo Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CUNEO CONEGLIANO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cuneo Conegliano sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Cuneo Conegliano, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CUNEO CONEGLIANO
PARLA SIGNORILE
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Cuneo Conegliano, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, quando il debutto nel nuovo campionato per la Honda Olivero San Bernardo Cuneo fu con un derby meraviglioso a Pinerolo, vinto infine per 2-3. Al termine della partita, la palleggiatrice Noemi Signorile aveva commentato così il successo: “Una partita pazzesca, con un primo set dominato, un secondo set in cui ci siamo fatte rimontare, e poi tanti colpi di scena. Sapevamo che sarebbe stato un derby combattuto; giocare qua non è mai semplice”, ha affermato per il sito Internet della società di Cuneo.
Signorile aveva poi aggiunto, cercando di spiegare il segreto del successo della sua squadra sul campo di Pinerolo: “Nel quarto set siamo state brave a non mollare: quella è stata la chiave di volta. Nei finali del quarto e del quinto set loro hanno provato fino all’ultimo a rientrare grazie al loro servizio, molto efficace, ma siamo state brave ad uscirne”. Contro Conegliano potrebbe essere necessaria un’impresa ancora più grande… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN BELL’INCROCIO
Cuneo Conegliano, in diretta dal Palazzo dello Sport naturalmente della città piemontese, si giocherà stasera, sabato 14 ottobre 2023, con inizio alle ore 18.30 per la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A1 di pallavolo femminile edizione 2023-2024, che ha appena mosso i primi passi settimana scorsa. Nella diretta di Cuneo Conegliano ci saranno certamente sotto i riflettori le campionesse d’Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che d’altronde hanno iniziato il nuovo campionato con un bel successo per 3-0 contro Trento.
Sarà la Honda Olivero San Bernardo Cuneo a cercare di rendere dura la vita della venete oggi: per Cuneo l’inizio della nuova stagione è stato positivo grazie al successo esterno per 2-3 sul campo di Pinerolo in un derby piemontese della prima giornata, oggi invece ci sarà il debutto davanti ai propri tifosi, ma il fattore campo potrebbe non bastare in una sfida che avrà certamente un coefficiente di difficoltà decisamente più elevato per le padrone di casa. Certamente però si tratterà di una partita stuzzicante, siamo quindi curiosi di scoprire come finirà la diretta di Cuneo Conegliano…
DIRETTA CUNEO CONEGLIANO: IL CONTESTO
Siamo naturalmente alle prime battute di una nuova stagione, la diretta di Cuneo Conegliano metterà di fronte due formazioni che al debutto hanno vinto entrambe, ma naturalmente gli orizzonti sono differenti. Conegliano è campione d’Italia in carica, anche se nella scorsa primavera ha avuto bisogno di ben cinque partite per battere Monza in una meravigliosa finale scudetto che vide l’Imoco andare sotto 1-2 dopo le prime tre sfide, per poi espugnare il campo di Monza in gara-4 e conquistare lo scudetto nella “bella”: l’obiettivo è quello di confermarsi, ma con la consapevolezza che non sarà facile difendere ancora una volta il tricolore.
Dall’altra parte, Cuneo nella scorsa stagione visse un campionato che potremmo definire nel limbo, cioè abbastanza lontana dalle prime otto posizioni che sarebbero valse l’accesso ai playoff, ma pure senza mai correre rischi in ottica salvezza, con un ampio margine sulle ultime due posizioni. Per la precisione, Cuneo chiuse undicesima con 28 punti, otto in meno dell’ottava piazza ma anche ben undici in più rispetto alla penultima. L’obiettivo fondamentale sarà quello di raggiungere di nuovo la salvezza con tranquillità, magari sperando in qualcosa di più: la diretta di Cuneo Conegliano potrebbe naturalmente darci già le prime risposte…