DIRETTA CUNEO FIRENZE (RISULTATO 2-3): ULTIMO SET

Ultimo set della sfida che pone di fronte Cuneo e Firenze. Porta decisamente meglio ancora una volta la formazione ospite che dopo aver vinto gli ultimi due set di gioco si porta sopra in quest’ultimo con il risultato di 4-6. Un momento di difficoltà per la squadra di casa che, nonostante ciò, riesce ad accorciare le distanze portandosi sul 5-6. La gara adesso è equilibrata più che mai con entrambe le formazioni pronte a darsi battaglia in questi ultimi istanti di partita per ottenere la vittoria. Azione insistita da parte della formazione ospite che riesce a trovare il punto portando il risultato sul 5-7.



Allunga la formazione ospite che si porta con il risultato di 5-10. È sempre più vicina Firenze ad avere la meglio nei confronti del Cuneo che ha decisamente più di una colpa in quanto sopra di due set all’inizio della terza frazione di gioco. Finisce la partita con il risultato di 9-15. (Marco Genduso)

DIRETTA CUNEO FIRENZE (RISULTATO 2-2): QUARTO SET

Ultimo set della partita che vede affrontarsi Cuneo e Firenze con i padroni di casa che stanno confermando un momento di forma non ottimale all’interno della partita. L’ultimo set giocato dalla formazione piemontese stava agendo come un campanellino d’allarme per il calo di forma ed in questa frazione si sta confermando come un problema all’interno della partita. Il risultato adesso è di 11-17 per la formazione ospite che sta dominando il rettangolo di gioco con diversi punti in rapida successione. Faticano le donne di casa con le toscane che stanno tenendo bene il campo di gioco.



Continua l’ottimo momento degli ospiti che riescono ad arrivare al punto numero 23 della loro partita con soltanto 17 acuti in questa quarta frazione di gioco dei padroni di casa. La gara adesso potrebbe essere decisa da un’ulteriore set con gli ospiti nettamente più in palla rispetto ai padroni di casa. Finisce il quarto set: 20-25. Si andrà al quinto set. (Marco Genduso)

DIRETTA CUNEO FIRENZE (RISULTATO 2-1): TERZO SET

Inizia anche il terzo set della sfida che vede di fronte Cuneo e Firenze. Inizio favorevole agli ospiti che dopo qualche minuto si portano sopra con il risultato di 6-10. Le distanze sono quattro con gli ospiti che sono cercando di avere la meglio in questo set nel tentativo di giocarsi il quarto con la possibilità di poter pareggiare la sfida. L’atteggiamento degli ospiti in questo momento li sta pagando nonostante le risposte dei padroni di casa che vorrebbero chiudere la gara con il terzo set.



Prende il largo la formazione ospite portandosi con il risultato di 8-14, cerca di allungare sempre di più la squadra toscana con le piemontesi in netta difficoltà per la prima volta all’interno di questo match. Accorcia le distanze il Cuneo con il suo nono punto. Gara molto entusiasmante in questo terzo set di gioco con i padroni di casa che cercano di riprendersi dopo un inizio non ottimale di questa frazione. Risultato adesso di 12-17. Finisce il terzo set, favorevole agli ospiti, con il risultato di 19-25. (Marco Genduso)

DIRETTA CUNEO FIRENZE (RISULTATO 2-0): SECONDO SET

Secondo set della partita che ricomincio tra Cuneo e Firenze con il dominio ancora una volta della squadra di casa che è riuscito ad allungare e portandosi addirittura sul +7. Fa molta fatica la squadra ospite ad impartire il proprio gioco con i padroni di casa che stanno giocando una grande partita e risultato di 9-2. Accorcia le distanze Firenze ma soltanto per qualche momento in quanto i padroni di casa trovano altri tre punti consecutivi portando il risultato sul 14-7. Cuneo che si avvicina sempre di più al punto 25 che darebbe la vittoria del secondo set prima dell’intervallo con una grande serenità ferri successivi.

Punto numero 15 della formazione di casa. 17-9 il risultato con il Cuneo che domina serenamente il campo. Le donne della formazione piemontese stanno facendo una grande partita, sbagliando pochissimo. 21-15 adesso. Finisce anche il secondo set, gara sul 25- 17. (Marco Genduso)

DIRETTA CUNEO FIRENZE (RISULTATO 1-0): PRIMO SET

Primo set di gioco che vede affrontarsi Cuneo e Firenze subito molto combattuto con i padroni di casa a portarsi in vantaggio. Pareggio Firenze e sorpasso che dura solamente qualche istante in quanto le donne di casa riescono a pareggiare i conti. Risultato di pareggio dopo il ping pong di punti con entrambe le formazioni che stanno ben giocando quest’oggi.

Riesce a prendere il largo per la prima volta il cuneo portando il risultato da 8-7 fino a 10-7 ma ecco che accorcia le distanze Firenze portandosi sotto di due punti. Gara combattuta fin dalle prime battute con questo primo set che vede le due squadre non mollare in nessuna azione con il risultato che adesso è di pareggio 16-16. Si porta in vantaggio la formazione ospite con il punto numero 18. Primo set che sta per terminare; manca sempre meno. Risultato adesso di 21-20, sorpasso Cuneo adesso. Finisce il primo set di gioco con il risultato di 25-21. (Marco Genduso)

DIRETTA CUNEO FIRENZE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Cuneo Firenze. Nei pochi minuti che ancora ci separano dalla partita per la Serie A1 di volley, facciamo un passo indietro a settimana scorsa e quindi per Cuneo alla sconfitta nel derby piemontese contro Chieri per 3-1. Non erano bastati nemmeno i 28 punti segnati da Lena Stigrot, alla quale giustamente il sito Internet di Cuneo aveva comunque affidato il commento a fine partita: “Abbiamo giocato due bei set, con tanti miglioramenti evidenti che fanno ben sperare per il proseguo del campionato, anche se eravamo senza due giocatrici del gruppo”.

Stigrot quindi vuole vedere il proverbiale bicchiere mezzo pieno e ringrazia per questo anche i tifosi: “Abbiamo messo impegno e concentrazione e ci abbiamo creduto fino alla fine. I nostri tifosi ci sono stati sempre vicini e ci hanno sostenuto sino alla fine, questo per noi è molto importante”. Adesso allora dobbiamo cedere la parola alle protagoniste sul campo, perché inizia davvero la diretta di Cuneo Firenze! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CUNEO FIRENZE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cuneo Firenze sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Cuneo Firenze, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CUNEO FIRENZE

LA PRESENTAZIONE

Cuneo Firenze, in diretta naturalmente dal Palazzo dello Sport della città piemontese, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, sabato 23 dicembre 2023, giorno dedicato alla tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie A1 di volley femminile, che chiuderà così il proprio girone d’andata per poi cominciare il ritorno già nel giorno di Santo Stefano. Per presentare la diretta di Cuneo Firenze, diamo uno sguardo alla classifica, che colloca la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo a quota 10 punti, mentre Il Bisonte Firenze ne ha 14. Sfida quindi sulla carta equilibrata, con il piccolo gap in favore delle toscane compensato tuttavia dal fattore campo per le piemontesi.

Siamo in quelle zone di classifica nelle quali la priorità è certamente tenere lontana la zona retrocessione, ma si può anche provare a pensare più in grande. Questo sarebbe l’auspicio soprattutto per Firenze, se alle ospiti riuscirà il colpaccio che però potrebbe mettere in seria difficoltà Cuneo, che ha in effetti particolarmente bisogno di cogliere il successo questa sera, per passare un Natale sportivamente sereno. Questo quindi è il quadro della situazione, ma che cosa succederà stasera nella diretta di Cuneo Firenze?

DIRETTA CUNEO FIRENZE: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Cuneo Firenze, possiamo quindi descrivere adesso più nel dettaglio la situazione di entrambe le formazioni. Per le padrone di casa della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo parliamo di quattro vittorie e otto sconfitte, bottino tutto sommato anche soddisfacente per chi ha nella salvezza il proprio principale obiettivo stagionale. Il problema è che il trend appare in calendo, dal momento che tre vittorie sono arrivate nelle prime cinque giornate, dopo le quali Cuneo aveva 7 punti, mentre successivamente sono arrivati appena altri 3 punti nelle successive sette uscite, sotto forma di una sconfitta al tie-break e una sola vittoria, anch’essa in cinque set. Domenica scorsa è arrivata la sconfitta nel derby contro Chieri, si riuscirà ad invertire la tendenza sotto Natale?

Per Il Bisonte Firenze parliamo invece di 14 punti maturati tramite cinque vittorie e sette sconfitte. Un momento particolarmente felice fu fra la terza e la quinta giornata con tre vittorie consecutive, quindi in realtà anche per le toscane il trend è andato successivamente in calendo con 5 punti raccolti nelle ultime sette giornate, frutto di due vittorie fra le quali una al tie-break. Anche Il Bisonte avrebbe dunque bisogno di risalire la china, arriva dallo 0-3 casalingo contro il Vero Volley e oggi cerca il riscatto, siamo quindi curiosi di scoprire il verdetto della diretta di Cuneo Firenze…