DIRETTA CUNEO NOVARA (RISULTATO FINALE 3-1): 25-15, SI VA A GARA-3!
Novara crolla nel quarto set e lascia la vittoria a Cuneo che si impone per 25 a 15 e si porta sul 3-1 allungando la serie a gara-3. Non c’è stata storia con le padrone di casa trascinate da Degradi e Gicquel che affondano le avversarie. Inoltre il muro delle ragazze di Pistola funziona alla perfezione, le ospiti non sfondano e i time-out chiesti da Lavarini non servono a nulla. Squarcini e Bosetti finiscono la benzina, via libera per la squadra di Pistola che la chiude con Stufi. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA CUNEO NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cuneo Novara sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita selezionata per la trasmissione in chiaro tra quelle di gara-2 dei quarti playoff della Serie A1 femminile. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
25-21, DEGRADI TRASCINATRICE
Cuneo torna avanti nel terzo set portandosi sul 2-1. Novara parte meglio e si porta subito in vantaggio e Pistola, per non correre rischi, chiama subito il time-out per sistemare le cose. I consigli dell’allenatore vengono recepiti dalle sue ragazze che annullano il passivo con gli ace di Signorile e Gicquel, le padrone di casa mettono poi la freccia con Zanette e Degradi che fissano il punteggio sul 25-21. Cuneo che adesso ha la possibilità di chiudere i conti e allungare la serie a gara-3. {agg. di Stefano Belli}
22-25, LE OSPITI PAREGGIANO I CONTI
Nel secondo set – vinto con il punteggio di 25 a 22 – Novara pareggia i conti con Cuneo. Le padrone di casa non sono riuscite a portarsi sul 2 a 0 sebbene a un certo punto avessero ben 6 punti di vantaggio nei confronti delle avversarie. Sul 15-9 arriva la reazione d’orgoglio delle ragazze di Lavarini che ristabiliscono l’equilibrio con una serie di giocate di Washington, ci pensa Kuznetsova a interrompere il parziale delle ospiti che alla fine effettuano il sorpasso, trascinate da Squarcini e Bosetti che rischia di farsi seriamente male sfracellandosi contro i tabelloni pubblicitari. La formazione di Pistola prova a rispondere con Degradi ma gli ace di Hancock non lasciano scampo alle piemontesi. {agg. di Stefano Belli}
25-22, PRIMO SET SCHIZOFRENICO!
Un primo set davvero schizofrenico quello tra le squadre di Cuneo e Novara impegnate nel secondo atto dei quarti di Serie A1 femminile con le padrone di casa che si impongono per 25 a 22 e si portano sull’1 a 0. Dopo un inizio equilibrato le ragazze di Lavarini provano a prendere il largo con i muri e gli ace di Chirichella. Sul parziale di 14-20 Pistola chiama il time-out e striglia le sue giocatrici che si danno una svegliata e ribaltano la situazione con le giocate di Squarcini e Degradi che mandano in crisi le avversarie. Le ospiti vanno in confusione e sbagliano anche gli attacchi più semplici. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
Ci siamo, Cuneo Novara comincia e potrebbe già emettere verdetti decisivi per questa serie dei quarti playoff. Questo almeno è l’auspicio in casa Igor Gorgonzola Novara, che punta naturalmente a chiudere la serie nel minor numero di partite possibili. Stefano Lavarini, allenatore di Novara, pensava a questo obiettivo già in sede di commento della prima partita, vinta in modo perentorio sabato sera dalle sue ragazze contro le cugine piemontesi: “Abbiamo lavorato bene con il muro difesa e in generale abbiamo offerto una prova convincente, pur non avendo avuto una efficienza altissima in attacco per due set.
Credo che siamo partite con il piede giusto, ora però dobbiamo cominciare a lavorare per gara due, perché a Cuneo sarà sicuramente una partita diversa e servirà una grande prestazione”. Staremo dunque a vedere se la Bosca San Bernardo saprà mettere più in difficoltà Novara, anche se il pronostico è molto chiaro: adesso parola al campo, Cuneo Novara finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CUNEO NOVARA: PARLA PISTOLA
Mentre si avvicina la diretta di Cuneo Novara, è naturalmente ancora molto fresco il ricordo della partita sabato sera, un netto 3-0 casalingo per Novara in un match in cui Cuneo non è mai riuscita ad impensierire le avversarie. L’allenatore della Bosca San Bernardo Cuneo, Andrea Pistola, ha rilanciato così la sfida in vista della seconda partita dei quarti playoff: “Sabato eravamo troppo contratti: siamo stati attenti dal punto di vista tattico, ma non abbiamo avuto il coraggio di rischiare. Domani dovremo avere la consapevolezza che per essere competitivi contro una formazione che ci è superiore per esperienza, fisicità e dal punto di vista tecnico servirà un briciolo di spregiudicatezza.
In gara 1 le quattro squadre meglio classificate hanno vinto senza grossi problemi, mostrando che la differenza di valore c’è e che per colmarla serve avere qualcosa in più a livello di mentalità. Per tutto l’anno la squadra ha dimostrato di avere carattere e una certa predisposizione a non mollare: mi auguro che le ragazze trovino le energie per fare una prestazione importante e riaprire la serie”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CUNEO NOVARA: OSPITI FAVORITI!
Cuneo Novara
, in diretta dal Palazzo dello Sport di Cuneo, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, martedì 12 aprile 2022, come gara-2 del derby piemontese valido per i quarti di finale dei playoff della Serie A1 di volley donne. Il massimo campionato femminile di pallavolo è entrato nella sua fase decisiva, la diretta di Cuneo Novara potrebbe già decretare le sorti di questo confronto che sabato in gara-1 ha visto la perentoria vittoria casalinga per 3-0 da parte della Igor Gorgonzola Novara.
Il pronostico è fatalmente avverso alla Bosca San Bernardo Cuneo, che stavolta godrà del fattore campo ma avrà bisogno anche di sfoderare una prestazione ai limiti della perfezione per riuscire ad allungare la serie contro le cugine di Novara, che invece puntano a chiudere i conti per sprecare meno energie possibili in un cammino che potrebbe essere ancora abbastanza lungo per le ragazze della Igor. Tutto andrà secondo logica o le padrone di casa faranno la sorpresa? Ce lo dirà Cuneo Novara…
DIRETTA CUNEO NOVARA: RISULTATI E CONTESTO
Come abbiamo già visto, la diretta di Cuneo Novara sulla carta dovrebbe essere di facile lettura, tanto è grande il divario tra queste due formazioni. Certo, questa volta si giocherà a Cuneo e qualcosa potrebbe cambiare rispetto a gara-1, ma il dominio mostrato da Novara appena tre giorni fa (parziali di 25-19, 25-17 e 25-16) indica che le ospiti dovrebbero essere ampiamente favorite anche giocando in trasferta. La classifica della stagione regolare parlava chiaro: 66 punti per Novara e 38 per Cuneo, sono 28 lunghezze di differenza e sabato sera si sono viste tutte.
Oggi siamo al bivio: se Cuneo riuscisse nell’impresa, sarebbe già andata oltre le previsioni e metterebbe enorme pressione sui Novara, esposta al rischio di una clamorosa eliminazione (anche se naturalmente la bella sarebbe in casa Igor); dal canto suo, per Novara sarebbe importante vincere ma anche conservare quante più energie possibili, perché in semifinale ci potrebbe essere un meraviglioso incrocio con Monza, aperto a ogni pronostico e nel quale ogni minimo dettaglio potrebbe fare la differenza. Prima però c’è da chiudere la “pratica” derby…