DIRETTA CUNEO PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-2): CUNEO AL TIE-BREAK!

Alla fine è Cuneo a spuntarla nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di volley contro Perugia. La situazione è stata di nuovo riequilibrata dalle padrone di casa con il quarto set vinto 25-20, quindi il tie-break ha visto vincere la formazione con più benzina. 15-11 per Cuneo anche se le umbre non hanno mollato fino al 9-7, una situazione tiratissima che ha visto però Cuneo chiudere la partita con un mini-parziale di 6-2 nella parte conclusiva del quinto set. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CUNEO PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cuneo Perugia sarà garantita oggi in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), di conseguenza la partita di pallavolo sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY



UMBRE DI NUOVO AVANTI

Nella sfida del massimo campionato femminile di volley torna in vantaggio Perugia in casa di Cuneo, 20-25 il risultato del terzo set con Diouf e Havelkova che hanno firmato lo strappo decisivo sul 17-19, dopo che il parziale era rimasto in equilibrio fino al 13-13. Sul 19-22 Perugia riesce a gestire al meglio la chiusura di set terminato come detto con 5 punti di vantaggio, con Valentina Diouf in particolare grande protagonista e già arrivata a 17 punti personali. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE PIEMONTESE

Torna in equilibrio la situazione nel match del campionato di Serie A1 di volley femminile tra Cuneo e Perugia. E’ arrivata la reazione delle piemontesi che hanno risposto al primo set vinto dalle umbre, imponendosi nel secondo con identico punteggio ma stavolta a loro favore, 25-22. Già sul 17-14 le padrone di casa hanno trovato lo strappo per portare la situazione a loro favore, con i 3 punti di svantaggio portati avanti fino alla fino e che si sono rivelati una montagna troppo alta per Perugia. (agg. di Fabio Belli)



UMBRE AVANTI

Va ad appannaggio delle umbre perugine il primo set della sfida del massimo campionato di volley femminile tra Cuneo e Perugia. 22-25 il finale di un primo parziale comunque equilibrato e combattuto, che ha visto le piemontesi al comando fino al 18-17 e in parità fino al 22-22, in un finale di set assolutamente incerto che è stato deciso però dallo strappo di Perugia con 3 punti consecutivi nel finale, con un ace di Valentina Diouf che ha regalato il set point, subito sfruttato dalle ospiti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Pochi minuti e potremo finalmente seguire Cuneo Perugia, ci resta il tempo per leggere qualche parola di Bintu Diop, che aveva commentato così la sconfitta casalinga di Perugia contro Monza nella scorsa giornata di campionato: “Siamo partite bene con un primo set ad alta intensità, nel secondo poi abbiamo avuto un calo abbiamo provato a riprenderci ma era troppo tardi. Nel terzo set siamo state brave ed abbiamo dato continuità poi però sul finale ci è mancato quel pizzico di cinismo che avrebbe potuto fare la differenza. Nel quarto probabilmente demoralizzate per come era finito il set precedente e con la stanchezza che cominciava a farsi sentire abbiamo perso il ritmo. Questa settimana dovremo impegnarci in palestra per preparare al meglio Cuneo prima e Casalmaggiore poi in casa il 26 dicembre dove dovremo scendere in campo per raccogliere qualche punto”.

Le umbre vanno di conseguenza a caccia del riscatto: ci riusciranno già oggi? Parola al campo per Cuneo Perugia e scopriremo che cosa potrà succedere! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA SQUARCINI

Mentre aspettiamo la diretta di Cuneo Perugia, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, che per le piemontesi della Bosca San Bernardo Cuneo significava un’altra partita casalinga contro una rivale alla portata. Domenica scorsa in effetti per Cuneo era andato tutto bene ed era giunta una sonante vittoria per 3-0 contro Bergamo, adesso l’obiettivo sarà quello di fare il bis per consolidarsi in una buona posizione di classifica.

Aveva espresso questi concetti in rapida sintesi anche la centrale Federica Squarcini, che era stata scelta per le dichiarazioni post-partita per il sito Internet della società di Cuneo: “Tre punti fondamentali per la classifica e per la Coppa Italia. Vincere davanti al nostro pubblico era il nostro obiettivo e l’abbiamo centrato: siamo molto soddisfatte. Da domani dobbiamo pensare alla partita con Perugia, altrettanto importante”. Staremo allora a vedere che cosa succederà fra pochi ore… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE PARTITA

Cuneo Perugia

, in diretta dal Palazzo dello Sport della città piemontese, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, sabato 18 dicembre 2021, come anticipo della dodicesima giornata della Serie A1 di volley femminile 2021-2022, che è il penultimo turno del girone d’andata del massimo campionato di pallavolo. Classifica alla mano, dobbiamo dire che la diretta di Cuneo Perugia dovrebbe vedere favorite le padrone di casa, a caccia di punti per la Coppa Italia, mentre le ospiti umbre devono pensare solo a salvarsi.

La Bosca San Bernardo Cuneo ha 14 punti in classifica, la Bartoccini Fortinfissi Perugia invece ne ha solamente 7, esattamente la metà. Detto che pure Cuneo non può ancora dirsi del tutto tranquilla in ottica salvezza, è chiaro che per ora le piemontesi possono permettersi di mettere nel mirino un piazzamento fra le prime otto, mentre Perugia deve solo pensare ad uscire dalle ultime due posizioni. Che cosa ci potrà dire Cuneo Perugia?

DIRETTA CUNEO PERUGIA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato, la diretta di Cuneo Perugia dovrebbe mettere sotto i riflettori soprattutto le padrone di casa, perché Cuneo aveva un doppio turno casalingo contro avversarie alla portata da sfruttare nel migliore dei modi per elevarsi in classifica. La prima metà dell’opera è stata completata domenica scorsa con la vittoria per 3-0 contro Bergamo, il bis servirebbe ad allontanarsi dai guai e pure per consolidarsi tra le prime otto della classifica della Serie A1.

Molte meno sono state le soddisfazioni per Perugia, che al femminile non è di certo una potenza come in campo maschile: due vittorie in tutto il campionato finora e penultima posizione in classifica, che alla fine della stagione regolare vorrebbe dire retrocessione. La partita di Cuneo non sarà affatto facile, però non è nemmeno tra le missioni impossibili: chissà se le umbre saranno capaci di farsi un bel regalo di Natale per dare una sterzata in classifica…