DIRETTA CUNEO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 2-3): TOSCANE OK AL TIE-BREAK!

Cuneo Granda S. Bernardo-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per l’undicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude all’ultimo respiro con la vittoria al tie-break delle toscane. Cuneo infatti è riuscita a reagire e a vincere 25-23 anche il quarto set, con il tie-break rimasto aperto fino alla fine con le piemontesi che hanno teuto in bilico il risultato fino al 13-14, con la Savino del Bene che è riuscita poi a chiudere il match point e a prendersi una vittoria che ha rischiato a più riprese di sfuggire. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CUNEO SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cuneo Scandicci sarà trasmessa su Rai Sport + HD: è questo l’appuntamento in chiaro con la giornata di Serie A1, dunque tutti gli appassionati potranno selezionare il canale 58 del loro telecomando e naturalmente assistere alla partita anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito di Rai Play o installandone la relativa app sui loro dispositivi mobili. Va ricordato poi che tutti i match del campionato di volley femminile sono forniti dalla piattaforma Volleyballworld.net, per accedere alla quale è necessario sottoscrivere un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY DI CUNEO SCANDICCI



TORNA AVANTI LA SAVINO

Cuneo Granda S. Bernardo-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per l’undicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede tornare in vantaggio la formazione ospite che si aggiudica il secondo set col punteggio di 17-25. Terzo set dominato dalla formazione toscana con Cuneo che sembra aver pagato lo sforzo del secondo set, ora la Savino Del Bene proverà ad accelerare ancora senza concedere alle avversarie la possibilità del tie-break. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE PIEMONTESE

Cuneo Granda S. Bernardo-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per l’undicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede la formazione di casa opporre un’importante reazione nel secondo set, col punteggio portato sull’1-1 nella conta dei set e il secondo set vinto da Cuneo col parziale di 25-22. Sul 17-14 le padrone di casa hanno trovato lo strappo che Scandicci ha provato a ricucire riavvicinandosi sul 22-21, ma Cuneo alla fine ha chiuso riequilibrano la situazione. (agg. di Fabio Belli)



TOSCANE AVANTI!

Cuneo Granda S. Bernardo-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per l’undicesima giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare un’ottima partenza della formazione toscana che si aggiudica il primo set col punteggio di 19-25. Scandicci trova già l’allungo sul 9-13 e sul 15-20, a Cuneo è mancata però la forza per la reazione chiudendo alla fine con 6 punti di svantaggio cercando ora il riscatto nel secondo set. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Cuneo Scandicci sta per cominciare: prima di lasciar parlare il parquet del Palazzo dello Sport possiamo ricordare che ci sono due giocatrici che “tirano” l’attacco della San Bernardo, rappresentandone il terminale. Sofya Kuznetsova, arrivata nel 2021 dalla Dinamo Mosca, mette a terra 15,8 palloni a partita in questo campionato, alle sue spalle troviamo invece l’ungherese Greta Szakmari che di punti ne fa 14,8 ed è alla prima stagione con la maglia di Cuneo e in generale nel nostro campionato, l’anno scorso era impegnata in Turchia. Per quanto riguarda Scandicci, Ting Zhu ha 14,9 punti per gara: cinese, giocava a Tianjin e questa per lei è la prima stagione in Serie A1 nella quale sta mostrando tutto il suo potenziale.

Sostanzialmente stessa media punti (14,6) per Ekaterina Antropova: l’islandese, che però è di nazionalità russa (come dimostrano le origini del cognome) ha compiuto 20 anni la scorsa domenica e dunque è ancora giovanissima, è arrivata in Italia da ragazzina ed è cresciuta a Sassuolo, per lei questo è il secondo campionato con la Savino del Bene che ora vuole provare a trascinare alla finale scudetto. Intanto però bisogna vedere come andranno le cose nella partita del Palazzo dello Sport: ci siamo davvero e dunque mettiamoci comodi, la diretta di Cuneo Scandicci sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Cuneo Scandicci sono 9, ed è curioso notare come siano sostanzialmente in equilibrio: trattandosi di numero dispari c’è una squadra necessariamente in vantaggio ed è la Savino del Bene, ma Scandicci ha vinto 5 partite contro le 4 di Cuneo. Abbiamo il 50% di successi a testa considerando le sole partite giocate in Piemonte; ricordiamo che ogni singolo match è stato valido per la regular season di Serie A1, in cui Cuneo e Scandicci sono avversarie dalla stagione 2018-2019.

Il match di andata lo ha vinto la Savino del Bene per 3-0; l’ultima affermazione esterna delle fiorentine è arrivata nella terza giornata di andata dello scorso campionato (ancora 3-0) mentre la San Bernardo ha festeggiato nel suo Palazzo dello Sport nel primo incrocio di sempre (2018) vincendo al tie break, e poi lo ha rifatto in un altro match terminato al quinto set (e rimontato da 1-2) andato in scena nel campionato seguente. Va da sé allora che Scandicci abbia vinto nelle ultime due trasferte a Cuneo, ed entri in questo match della 24^ giornata con una striscia di cinque vittorie consecutive; ecco, questa è la curiosità del testa a testa perché le piemontesi sono partite 4-0 ma poi la Savino del Bene ha saputo diventare una big di Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)

OBIETTIVI DIVERSI!

Cuneo Scandicci è in diretta dal Palazzo dello Sport della città piemontese, alle ore 20:30 di sabato 25 marzo: la partita rappresenta l’anticipo della 24^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023, il torneo femminile è giunto alla terzultima giornata e le due squadre vanno a caccia dei rispettivi traguardi. Per Cuneo però sarà dura: ampiamente salve, le piemontesi hanno perso nettamente a Monza ed entrano in questo turno dovendo recuperare 5 punti a Busto Arsizio per arrivare ai playoff, dovendo anche fare i conti con Firenze davanti a loro.

Scandicci invece, reduce dal ko interno contro Conegliano, ha visto allontanarsi in maniera definitiva la vittoria della regular season: adesso la Savino del Bene deve difendere la sua seconda posizione dall’assalto della stessa Monza, sapendo che nella peggiore delle ipotesi chiuderà al terzo posto. Vedremo allora quello che succederà tra poco nella diretta di Cuneo Scandicci, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo analizzare meglio i temi principali che emergeranno dalla serata di Serie A1.

DIRETTA CUNEO SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Cuneo Scandicci potrebbe essere una partita meno scontata del previsto. La San Bernardo ha più di un piede fuori dai playoff: cinque punti da recuperare in tre partite sono un’enormità, soprattutto considerando la presenza di Firenze che è nona in classifica e il fatto che già questa sera l’incrocio sia del tutto sfavorevole. Le piemontesi ci proveranno, magari puntando sulla stanchezza di una Scandicci che mercoledì ha giocato il ritorno della semifinale in Coppa Cev o il fatto che, mancato il big match contro Conegliano, il secondo posto sia quasi garantito.

La Savino del Bene insomma non ha più il “tema” di dover vincere la regular season; d’altro canto i 4 punti di vantaggio su Monza in chiave secondo posto sono abbastanza confortanti, il che non significa che questa sera le toscane scenderanno in campo rilassate ma che certamente il fuoco vivo verrà lasciato eventualmente per gli appuntamenti seguenti. Di questo appunto potrebbe approfittare Cuneo, ma per sapere se sarà effettivamente così ci dovremo rivolgere al parquet del Palazzo dello Sport tra qualche ora…