DIRETTA DAISY OSAKUE: OTTAVO POSTO
La cinese Feng si riprende il secondo posto nella finale del lancio del disco con un notevole lancio di 67.51 metri, superando così Elkasevic grazie al suo secondo miglior tentativo. Nel frattempo, la gara non sorride a Daisy Osakue, che purtroppo commette un altro nullo. Nei suoi ultimi due lanci, l’italiana non riesce a migliorarsi e conclude la finale all’ottavo posto.
La competizione si conferma di altissimo livello, con prestazioni eccellenti da parte delle principali contendenti. La statunitense Allmann mantiene il comando con un impressionante lancio di 68.74 metri, confermandosi la favorita per l’oro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA DAISY OSAKUE: SETTIMO POSTO
Nel lancio del disco siamo ancora in diretta, l’italiana Daisy Osakue ha visto annullato il suo secondo tentativo. Nel frattempo, la statunitense Valarie Allman ha dominato la competizione con un impressionante lancio di 68,74 metri, assicurandosi così il primo posto.
Anche il terzo tentativo di Osakue è stato nullo, facendo scendere ulteriormente la sua posizione. Attualmente, la seconda posizione è occupata dalla serba Elkasevic. Osakue è ora settima, dovendo sperare in un miglioramento nei successivi lanci. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA DAISY OSAKUE: SESTO POSTO
Nel lancio del disco, l’italiana Daisy Osakue si è inizialmente piazzata in quarta posizione con un promettente lancio di 63,11 metri. Tuttavia, con il proseguire della competizione e i successivi lanci delle altre atlete, la misura ottenuta da Osakue è stata superata, facendola scivolare al sesto posto provvisorio.
Nonostante l’iniziale buona performance, Osakue dovrà attendere ulteriori lanci per cercare di risalire la classifica. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA DAISY OSAKUE FINALE LANCIO DEL DISCO STREAMING: SI COMINCIA!
Ultimi minuti prima della diretta Daisy Osakue nella finale del lancio del disco femminile, possiamo allora citare che cosa era successo tre anni fa a Tokyo, per la precisione nella finale che fu disputata il 2 agosto 2021. Come abbiamo già ampiamente accennato, anche allora era presente Daisy Osakue, tuttavia la lanciatrice azzurra si fermò al dodicesimo e ultimo posto con la misura di 59.97 metri al primo tentativo, seguita purtroppo da due lanci nulli, per cui Osakue non avanzò agli ultimi tre lanci.
La vittoria andò alla statunitense Valerie Allman con 68.98 metri, ed è il nome di colei che anche oggi è la grande favorita per un’altra medaglia d’oro olimpica; sul podio nipponico erano salite anche la tedesca Kristin Pudenz e la cubana Yaime Perez, rispettivamente seconda e terza, lasciando ai piedi del podio la croata Sandra Perkovic. Adesso però conta solamente l’attualità e allora cediamo la parola alla pedana dello Stade de France, dove sta davvero per cominciare la diretta Daisy Osakue nella finale del lancio del disco femminile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DAISY OSAKUE FINALE LANCIO DEL DISCO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta tv Daisy Osakue nella finale del lancio del disco avrà certamente ampio risalto oggi anche in chiaro, ragionevolmente su Rai Due ma forse anche su Rai Sport (canale 58), in base anche alla programmazione del Tg2, mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video, su abbonamento tramite sito e app di Rai Play gratuitamente per tutti oppure sulla piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DAISY OSAKUE OLIMPIADI PARIGI 2024
DAISY OSAKUE FINALE LANCIO DEL DISCO STREAMING: AZZURRA POSSIBILE OUTSIDER (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 5 AGOSTO)
La diretta Daisy Osakue nella finale di lancio del disco femminile oggi, lunedì 5 agosto, ci terrà compagnia dalle ore 20.30 dallo Stade de France di Saint Denis, sede naturalmente di tutte le competizioni di atletica leggera. La lanciatrice classe 1996, nata a Torino da genitori nigeriani, raggiunge la finale per la seconda edizione consecutiva delle Olimpiadi e questo è già motivo di giustificato orgoglio perché non sono in molti in grado di farlo, anche se onestamente Daisy Osakue non dovrebbe essere tra le favorite per le medaglie.
Per fare dei paragoni illustri, Marcell Jacobs è riuscito fra i nostri a bissare la finale olimpica di Tokyo e lo stesso possiamo dire di Massimo Stano. Insomma, una bella soddisfazione per Daisy Osakue, che evidentemente si esalta quando si parla di Giochi, dal momento che in questi ultimi anni il suo miglior risultato è stata la medaglia d’argento ai Giochi Europei disputati l’anno scorso in Polonia, senza dimenticare l’oro alle Universiadi di Napoli 2019. Adesso però scopriamo tutto quello che serve sapere sulla diretta Daisy Osakue nella finale di lancio del disco femminile.
DIRETTA DAISY OSAKUE FINALE LANCIO DEL DISCO: RISULTATI E CONTESTO
Dobbiamo subito precisare che la diretta Daisy Osakue nella finale del lancio del disco femminile non vedrà l’azzurra tra le principali favorite, come d’altronde abbiamo già accennato. Innanzitutto, mancano risultati di spicco nei principali eventi internazionali dell’ultimo triennio, inoltre durante le qualificazioni era arrivata la nona misura per Daisy Osakue, capace di lanciare il suo disco alla misura di 63.11 metri, valida per il nono posto che è bastato (passavano le prime 12), ma dice che le migliori sono altre.
Per essere ancora più precisi, potremmo dire che l’oro sembra “prenotato” dalla statunitense Valerie Allman, che infatti ha lanciato 69.59 metri, addirittura circa quattro metri più di chiunque altra. Vero che nelle qualificazioni non sempre si dà tutto, ma in questo caso il gap è davvero esagerato: per il podio alcuni bei nomi sono la croata Sandra Elkasevic (che è il cognome da sposata della Perkovic), la cinese Bin Feng e la padrona di casa francese Melina Robert-Michon, ma staremo a vedere cosa succederà con la diretta Daisy Osakue della finale del lancio del disco.