DIRETTA DAKAR 2024: OGGI LA 10^ TAPPA!
Le grandi emozioni della Dakar 2024 ci fanno compagnia anche oggi, mercoledì 17 gennaio, con la decima tappa: siamo già nella seconda settimana della corsa che si sta svolgendo in Arabia Saudita e si corre la AlUla-AlUla, una prova di 612 chilometri di cui 241 di trasferimento e 371 di prove speciali. Sarà molto interessante scoprire cosa succederà anche rispetto alle tappe dei giorni scorsi; la AlUla-AlUla non sarà priva di insidie, e dal punto di vista del paesaggio sarà davvero una tappa molto bella perché siamo in una regione paesaggisticamente interessante.
Dal deserto degli Empty Quarters della prima settimana si è passati ad affrontare roccioni che svettano all’orizzonte con grande impatto visivo, ma che possono anche rappresentare percorsi difficili per i concorrenti; della diretta della Dakar 2024 possiamo dire che non ci si annoia mai, ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo anche vissuto una cronometro di 48 ore che ha rappresentato un inedito nella storia di questa corsa. Adesso, aspettando che la diretta della Dakar 2024 prenda il via con la decima tappa, proviamo ad approfondire ulteriormente il discorso.
DIRETTA DAKAR 2024 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA GARA
Va ricordato ancora una volta che la diretta tv della Dakar 2024 non sarà disponibile: sarebbe del resto troppo complesso mandare in onda le immagini integrali di tappe che sono lunghissime, dunque non avrete nemmeno un servizio di diretta streaming video per assistere alle immagini. Tuttavia, alla fine di ciascuna giornata Eurosport (riservato agli abbonati alla televisione satellitare, numero 210 del decoder) fornirà gli highlights della tappa; così anche Sky Sport 24 (numero 200), mentre per le informazioni utili e le classifiche di ciascuna categoria è consultabile il sito ufficiale all’indirizzo www.dakar.com, disponibile nella versione inglese.
DIRETTA DAKAR 2024: IL CONTESTO
Nel presentare la diretta della Dakar 2024 per questa decima tappa possiamo dire che tra le moto è davvero particolare e interessante il duello in famiglia tra i fratelli Benavides: i due argentini sono in corsa per la vittoria con mezzi differenti, Kevin infatti è in sella a una KTM mentre Luciano guida una Husqvarna. A stuzzicare i fratelli Benavides sono poi soprattutto il leader Ricky Brabec, statunitense in sella a una Honda del team Monster Energy, e Ross Branch con una Hero Motorsports; da segnalare gli altri due Monster Energy Honda, il cileno José Ignacio Cornejo Florimo e il francese Adrien Van Beveren, mentre su KTM abbiamo molto competitivi anche Toby Orice e Daniel Sanders, entrambi australiani.
Tra le auto la lotta per la vittoria finale della Dakar 2024 è straordinaria, perché coinvolge due campionissimi: Carlos Sainz, che recentemente ha anche detto che un eventuale trionfo non porterebbe automaticamente alla fine dell’avventura con Audi, e Sebastien Loeb che con la Bahrain Raid Extreme ha ultimamente guadagnato terreno, riuscendo anche a staccare Lucas Moraes e Guillaume De Mevius che seguono in classifica. Questa la situazione, la diretta della Dakar 2024 ci dirà poi cosa succederà nella tappa di oggi che, ripetiamo, è la decima AlUla-AlUla.