La diretta Dakar 2024 ci terrà compagnia naturalmente anche oggi, domenica 7 gennaio, in questo secondo giorno festivo consecutivo che per gli appassionati significa anche entrare sempre più nel vivo della affascinante avventura in compagnia del Rally Dakar 2024, il più famoso del mondo, che per il quinto anno consecutivo è ospitato in Arabia Saudita, che sembra quindi essere diventata sede stabile di questo evento che ha toccato quattro continenti nella sua storia.



In programma c’è naturalmente la seconda tappa Al Henakiyah-Al Duwadimi, che sarà caratterizzata da ben 463 km di prove speciali su un totale di 655 km da percorrere (gli altri 192 saranno naturalmente di trasferimento). Il chilometraggio quindi si allunga rispetto a quanto abbiamo visto ieri e si viaggerà verso il centro dell’Arabia Saudita, località nella quale si tornerà curiosamente anche domenica prossima nel “ritorno” della Dakar 2024, la quale infatti sta andando verso Est per poi però tornare indietro e concludersi a Yanbu il 19 gennaio, di nuovo nell’Arabia Saudita occidentale, al termine di dodici tappe più un riposo.



DIRETTA DAKAR 2024 IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA 2^ TAPPA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che purtroppo non sarà disponibile una diretta tv completa della Dakar 2024, impresa che sarebbe d’altronde titanica: sono comunque previsti alcuni appuntamenti giornalieri che informeranno gli spettatori sugli eventi salienti della giornata svoltasi in Arabia Saudita.

Il riferimento saranno gli highlights che in serata saranno disponibili sia su Eurosport e Discovery + per gli abbonati, sia sul canale YouTube ufficiale della Dakar, anche se naturalmente trattandosi di highlights in differita non possiamo parlare nemmeno di una diretta streaming video per la Dakar 2024. Consigliamo a tutti gli appassionati inoltre di consultare anche il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.dakar.com, per rimanere aggiornati sullo svolgimento di questa seconda frazione.



DIRETTA DAKAR 2024: LA 2^ TAPPA

Scopriamo adesso qualche dettaglio in più sulla diretta Dakar 2024 che ci attende oggi in occasione della seconda tappa, che come abbiamo già accennato avrà partenza da Al Henakiyah, dove ieri era posta il traguardo della precedente frazione, e arrivo ad Al Duwadimi, secondo traguardo della grande avventura del Rally Dakar 2024. Si tratterà, come abbiamo già accennato, di un percorso di 655 km, dei quali la prova speciale per la classifica misurerà ben 463 km, cioè una delle più lunghe di tutta questa Dakar.

La presentazione da parte del sito ufficiale ci dice che la diretta Dakar 2024 di questa seconda tappa sarà caratterizzata inizialmente da circa 30 km nelle dune, ma poi soprattutto da tratti veloci nei quali bisognerà essere coraggiosi “ma non spericolati” (una differenza che spesso è molto sottile nel Rally Dakar). Sarà esaltato chi avrà qualità di resistenza in una tipica giornata di gara “endurance”…