DIRETTA DAKAR 2024: OGGI LA 4^ TAPPA
La 4^ tappa della Dakar 2024 scatta martedì 9 gennaio: stiamo parlando della Al Salamiya-Al Hofuf che avrà un percorso totale di 631 chilometri (dunque minore rispetto a quello di ieri) con i primi 332 chilometri che saranno di trasferimento e gli altri 299 che saranno di prove speciali. Va ricordato naturalmente che questa corsa storica ha mantenuto solo la sua denominazione originaria: infatti, oggi si gareggia in Arabia Saudita come già lo scorso anno.
Le categorie impegnate sono auto, moto, camion e quad; come sempre allora bisognerà tenere d’occhio le varie classifiche che sono diverse perché ciascuno corre nella sua disciplina di riferimento, e la speranza è che la diretta della Dakar 2024 con la sua quarta tappa possa regalarci qualche emozione lungo il percorso ed essere priva di incidenti seri, cosa che dobbiamo sempre sottolineare visto che storicamente, purtroppo, ne abbiamo vissuti. Ora andiamo subito a vedere quale sia il percorso di questa 4^ tappa nella Dakar 2024.
DIRETTA DAKAR 2024 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA 4^ TAPPA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che purtroppo non sarà disponibile una diretta tv completa della Dakar 2024, impresa che sarebbe d’altronde titanica: sono comunque previsti alcuni appuntamenti giornalieri che informeranno gli spettatori sugli eventi salienti della giornata svoltasi in Arabia Saudita.
Il riferimento saranno gli highlights che in serata saranno disponibili sia su Eurosport e Discovery + per gli abbonati, sia sul canale YouTube ufficiale della Dakar, anche se naturalmente trattandosi di highlights in differita non possiamo parlare nemmeno di una diretta streaming video per la Dakar 2024. Consigliamo a tutti gli appassionati inoltre di consultare anche il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.dakar.com, per rimanere aggiornati sullo svolgimento di questa terza frazione.
DIRETTA DAKAR 2024: PERCORSO 4^ TAPPA
Ci apprestiamo dunque a vivere la 4^ tappa della Dakar 2024, che come già detto è la Al Salamiya-Al Hofuf: siamo in un territorio nel quale dominano le palme, una zona infatti in cui ne troviamo ben tre milioni, ma va anche detto che il terreno sul quale si gareggia oggi è abbastanza veloce e più semplice rispetto a quello dei giorni precedenti, anche perché da queste parti passa un tratto di una maratona. Ad ogni modo, le insidie non mancheranno.
Dal punto di vista geografico, possiamo dire che con la 4^ tappa della Dakar 2024 si continua a procedere verso la parte orientale dell’Arabia Saudita – da cui poi, come già detto, si tornerà indietro – e si arriverà quasi al confine con il Qatar, perché in linea d’aria non siamo troppo lontani da Doha ma anche dal Golfo Persico sul quale si affaccia anche il Bahrain. Vedremo allora cosa succederà nel corso della 4^ tappa della Dakar 2024, nella speranza appunto che ci possiamo nuovamente appassionare ed emozionare a questa lunga corsa.