DIRETTA DANIMARCA FINLANDIA DONNE (RISULTATO 1-0): HARDER DECISIVA

La partita tra Danimarca e Finlandia degliEuropei femminili di calcio 2022 si è conclusa con la vittoria delle danesi. Decisivo il gol al 72′, firmato da Harder. Un’azione per certi versi rocambolesca, visto che c’è stato il crosso da destra per Larsen, che ha colpito di testa spedendo però la palla sulla traversa. Ma Harder è stata lesta sulla respinta, ribadendo sempre di testa in rete. Il gol comunque era nell’aria, perché la Danimarca aveva avuto una bella occasione al 68′ con Holmgaard che si è trovata da sola davanti a Korpela, ma si è fatta neutralizzare il tiro, sprecando una grande occasione.



Dopo la rete del vantaggio, la Finlandia ha mischiato le carte in tavola con qualche cambio, ma non è riuscita a rendersi pericolosa per trovare il gol del pareggio. La Danimarca, dal canto suo, ha resistito, difendendo il suo vantaggio. Brividi al 93′ con Danielsson che ha concluso da fuori area, il tiro potente sotto la traversa ha trovato l’ottima risposta di Christensen. Ed è stata questa l’ultima azione della partita. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA DANIMARCA FINLANDIA DONNE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Ancora fermo sul risultato di 0 a 0 il match tra Danimarca e Finlandia per gli Europei femminili di calcio 2022. Il primo tentativo è delle ospiti, ma la conclusione di Kuikka si è spenta sopra la traversa. La risposta all’8′, quando ci ha provato Nadim che dalla fascia destra si è liberata bene, ma ha concluso centralmente verso la porta finlandese. La prima occasione clamorosa è della Danimarca: al 10′ cross al centro e palla per Nadim che nell’area piccola tira, ma la conclusione viene respinta da Korpela con un grande riflesso.



finlandLe danesi hanno quindi presidiato la zona offensiva, senza però riuscire a trovare gli spazi giusti per far male alla difesa finlandese. Al 28′ il tentativo di Harder con un tiro-cross che però non ha creato grossi pericoli a Korpela. Invece al 33′ c’è stata una bell’azione tutta di prima della Danimarca, conclusa da Veke con un tiro al limite, ma la palla è finita lentamente tra le mani del portiere finlandese. La replica al 38′ con un tiro all’interno dell’area di rigore di Koivisto. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA DANIMARCA FINLANDIA DONNE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Danimarca Finlandia donne

sta per iniziare, spendiamo qualche parola per ricordare che soli cinque anni fa la Danimarca viveva una situazione completamente diversa da quella attuale, che la vede a rischio dopo una sola partita della fase a gironi. Nel 2017 infatti le danesi passarono il gruppo con due vittorie contro Belgio e Norvegia e una sola sconfitta contro l’Olanda, poi ai quarti la Danimarca colse una storica vittoria per 2-1 contro la corazzata Germania.

In semifinale poi ebbe la meglio ai calci di rigore contro l’Austria per accedere alla finale, che il 6 agosto 2017 perse ad Enschede per 4-2 contro le padrone di casa dell’Olanda, vera bestia nera per una Danimarca in ogni caso eccellente protagonista, che invece ora rischia di essere solamente comprimaria, come d’altronde anche la Finlandia. Adesso quindi parola al campo per scoprire chi potrà almeno continuare a sperare nella qualificazione ai quarti di finale: finalmente Danimarca Finlandia donne comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA DANIMARCA FINLANDIA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Danimarca Finlandia donne sarà garantita sia su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, canali numero 201 e 203 del decoder satellitare, sia in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando. Per la diretta streaming video, nel primo caso sarà a disposizione l’applicazione Sky Go (logicamente riservata agli abbonati) mentre nel secondo bisognerà visitare il sito di Rai Play oppure installare la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI DANIMARCA FINLANDIA DONNE

DANIMARCA FINLANDIA DONNE: NELLA STORIA

Verso la diretta di Danimarca Finlandia donne, possiamo dire qualcosa in più anche sulle storie di queste due Nazionali di calcio femminile. La Danimarca è sicuramente una buona Nazionale di calcio femminile, grazie ad esempio a quattro partecipazioni ai Mondiali – anche se i migliori risultati restano i quarti di finaAle raggiunti nel 1991 e 1995 – più diverse partecipazioni di ottimo livello agli Europei, tra cui il top è stato raggiunto nella scorsa edizione con la finale persa contro l’Olanda nel 2017, proprio in casa delle Orange.

Per quanto riguarda la Finlandia dobbiamo invece parlare della Nazionale nordica sicuramente più debole nel calcio femminile: mai una partecipazione ai Mondiali in passato e anche agli Europei la Finlandia si è qualificata solamente per tre volte alla fase finale nel 2005, 2009 (da Paese organizzatore) e 2013, anche se proprio nella prima partecipazione ci fu l’ottimo acuto del raggiungimento della semifinale, che dopo 17 anni resta il miglior risultato nella storia del calcio finnico, uomini compresi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DANIMARCA FINLANDI: DANESI FAVORITE!

Danimarca Finlandia donne

, in diretta dallo Stadium MK di Milton Keynes, si giocherà questo pomeriggio, martedì 12 luglio, con fischio d’inizio alle ore 18.00 italiane (le 17.00 locali) e avrà già il sapore dell’ultima spiaggia nella seconda giornata del girone B degli Europei 2022 di calcio femminile. La diretta di Danimarca Finlandia donne infatti sancirà di fatto l’eliminazione di chi dovesse perdere, mentre il pareggio avrebbe il sapore di una doppia condanna. Serve solo vincere per continuare a sperare, fermo restano poi che nella terza giornata servirebbe comunque un’impresa contro le due Nazionali che si sono dimostrate superiori nella prima giornata.

Venerdì infatti la Germania ha vinto per 4-0 contro la Danimarca, mentre la Spagna ha avuto la meglio sulla Finlandia per 4-1: considerando che passano ai quarti solamente le prime due di ogni girone, ecco che la missione appare assai complicata. Vincere oggi sarebbe comunque importante, per continuare a sperare e per evitare almeno l’ultimo posto. Che cosa succederà quindi nella diretta di Danimarca Finlandia donne?

PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA FINLANDIA DONNE

Proviamo adesso a dire qualcosa circa le probabili formazioni della diretta Danimarca Finlandia donne, pur con la dovuta avvertenza legata al fatto che entrambe sono reduci da pesanti sconfitte. Per la Danimarca del c.t. Lars Sondergaard si può comunque disegnare un 3-4-3 con Christensen in porta; i tre difensori Sevecke, St. Pedersen e Veje; a centrocampo il quartetto composto da Thomsen, S. Troelsgaard, So. Pedersen e Svava, infine il tridente offensivo con Madsen, Bruun e Harder.

La replica della Finlandia allenata dal c.t. Anna Signeul potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-4-2 che ipotizziamo con Korpela in porta; i quattro difensori Hyyrynen, Westerlund, Pikkujämsäì e Koivisto; le quattro centrocampiste Engman, Alanen, Summanen e Öling, infine la coppia d’attacco formata da Franssi e Sällström.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Danimarca Finlandia donne in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene senza dubbio favorite le danesi: il segno 1 infatti è quotato a 1,38, mentre poi si sale a quota 4,50 già in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 7,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere la Finlandia.