DIRETTA DANIMARCA GERMANIA UNDER 21 (RISULTATO FINALE 7-8 DCR): TEDESCHI AI RIGORI!

Anche i tempi supplementari tra Danimarca e Germania sono ricchi di emozione. Al 10′ del primo tempo supplementare i tedeschi ribaltano il risultato a loro favore grazie a Burkardt, che trova la deviazione vincente su un cross di Raum. La Danimarca però riesce a pareggiare al 3′ del secondo tempo supplementare, rigore per fallo di Mai in area che Victor Nelsson trasforma con freddezza. Si va ai calci di rigore, Burkardt sbaglia dopo il gol di Isaksen ma anche Faghir fallisce il suo rigore. Si va avanti fino alla svolta: Dahmen neutralizza il tentativo di Kristansen mentre Paul Jaeckel non sbaglia e realizza il rigore che porta la Germania in semifinale dell’Europeo Under 21. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA DANIMARCA GERMANIA U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Danimarca Germania U21 non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, perché sarà l’altra partita dei quarti che, giocata in contemporanea, avrà le immagini dalla televisione di stato. Tuttavia c’è un modo per seguire questo match dei quarti di finale, ed è quello della diretta streaming video ufficiale: salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, infatti, il sito della federcalcio europea www.uefa.com dovrebbe mandare in onda la partita degli Europei Under 21 in mobilità, dunque vi dovrete armare di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.



NMECHA! SI VA AI SUPPLEMENTARI!

Finale di partita vibrante nel quarto di finale dell’Europeo Under 21 tra Danimarca e Germania: i tedeschi hanno avuto il merito di reagire dopo lo svantaggio incassato a metà ripresa, schiacciando i danesi nella loro metà campo e trovando in extremis il gol del pari, al 43′ della ripresa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lars Lukas Mai prolunga verso Lukas Nmecha, che sfrutta la sponda aerea e sigla sempre di testa la rete dell’1-1 che porta la sfida ai tempo supplementari. La Danimarca in realtà al 92′ ha il colpo del ko a disposizione, ma a tu per tu col portiere avversario Dahmen non riesce a sfruttare l’occasione Carlo Holse, che calcia addosso all’estremo difensore avversario. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA FAGHI!

Cambi per la Danimarca a inizio ripresa, il CT Albert Capellas inserisce Carlo Holse per Jesper Lindstrom e Victor Kristansen al posto dell’infortunato Andreas Poulsen. Al 5′ prima vera grande occasione da gol della partita per la Danimarca con una rasoiata di Jacob Bruun Larsen che trova però la prodezza del portiere tedesco Finn Dahmen che devia in angolo con un gran riflesso. Lo stesso Larsen si infortuna e dopo aver stretto i denti per qualche minuto viene sostituito da Wahidullah Faghi, appena prima la Germania aveva cambiato Berisha con Burkardt. Al 24′ però è proprio il neo entrato Faghi a sbloccare il risultato per i danesi, conclusione di potenza imparabile per Dahmen. (agg. di Fabio Belli)

STACH SFIORA IL VANTAGGIO

Non cambia il copione del match nel finale di primo tempo, con la Germania che detta i ritmi e la Danimarca attenta soprattutto a difendere. Raum e Maier ci provano con accelerazioni che vengono però contenute dalla difesa danese, al 40′ ci prova Jesper Lindstrom che cerca l’imbucata per Jacob Bruun Larsen che perde però l’attimo per la conclusione. Ultima grande chance prima dell’intervallo per la Germania con una gran botta di Stach che esce di pochi centimetri rispetto alla porta danese, si va al riposo con Danimarca e Germania ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

BERISHA E MAIER, CHE OCCASIONI!

La Germania prende immediatamente in mano le operazioni con la Danimarca ben chiusa in difesa. Le iniziative di David Raum tengono vivo il gioco offensivo dei tedeschi con la prima grande occasione da gol che vede la Germania sfiorate il vantaggio al 17′ con Mergim Berisha, che irrompe in area ma da buona posizione spreca a lato. Subito dopo altra grande chance per i tedeschi con Maier che la 20′ si ritrova a battere a rete praticamente in solitudine davanti a Christensen, ma anche questa volta la porta viene mancata e il risultato resta sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti a vivere Danimarca Germania Under 21, un quarto di finale degli Europei U21 che sulla carta potrebbe vedere favoriti i danesi, che nella fase a gironi sono stati perfetti. Tuttavia, la Danimarca avrà “contro” la storia, perché in passato non è mai stata grande protagonista di questa manifestazione: arrivare in semifinale sarebbe già il migliore risultato di sempre per la Danimarca Under 21 agli Europei, eguagliando il medesimo traguardo conseguito anche nel 1992 (quando fu l’Italia ad eliminare i danesi) e nel 2015. Naturalmente è migliore la tradizione della Germania, che anche a livello di Under 21 è una delle migliori Nazionali europee e si è laureata vincitrice per due volte, cioè nelle edizioni 2009 e 2017. Ci sono poi anche i secondi posti del 1982 e del 2019, nella scorsa edizione disputata in Italia e vinta dalla Spagna proprio contro i tedeschi, oltre alla semifinale del 2015. Adesso però non è più tempo per la storia: parola al campo, Danimarca Germania Under 21 infatti sta ormai cominciando davvero! DANIMARCA (4-3-3): O. Christensen; Carstensen, Nelsson, F. Alves, A. Poulsen; M. Andersen, Nartey, Lindstrom; Daramy, Dreyer, Bruun Larsen. Allenatore: Albert Capellas GERMANIA (4-2-3-1): Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Stach, Maier; Baku, Wirtz, M. Berisha; Nmecha. Allenatore: Stefan Kuntz (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DANIMARCA GERMANIA U21: NEI GIRONI

Mentre aspettiamo la diretta di Danimarca Germania Under 21, è legittimo fare un passo indietro alla fase a gironi di questi Europei U21, giocata ormai due mesi fa. La Danimarca si era conquistata la qualificazione per i quarti in maniera autorevole, vincendo il girone C con tre vittorie in altrettante partite disputate e 9 punti in classifica. I danesi debuttarono vincendo per 1-0 contro la Francia, poi in un crescendo di gol segnati la Danimarca vinse 2-0 contro l’Islanda e 3-0 contro la Russia, mettendo in mostra anche una difesa imperforabile per prendersi il primato nel gruppo. Più complicato è stato il cammino della Germania nel girone A, chiuso con una vittoria e due pareggi a 5 punti in classifica, a pari merito sia con l’Olanda prima sia con la Romania, terza ed eliminata a causa della differenza reti (+5 Olanda, +3 Germania, +1 Romania). Per la Germania ci furono la vittoria per 3-0 contro l’Ungheria alla prima giornata, seguita dai pareggi per 1-1 contro l’Olanda e 0-0 contro la Romania, determinando l’accoppiamento con l’ottima Danimarca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DANIMARCA GERMANIA U21: GLI SCANDINAVI SORPRENDONO?

Danimarca Germania U21 viene diretta dall’arbitro spagnolo Guillermo Cuadra Fernandez, e si gioca alle ore 21:00 di lunedì 31 maggio: presso la MOL Aréna Sóstó di Szekesfehervar, in Ungheria, va in scena il quarto di finale degli Europei Under 21 2021. Si torna in campo dopo due mesi, secondo l’inedito regolamento dovuto agli incastri di calendario post-lockdown: nella prima fase i giovani scandinavi hanno stupito riuscendo a vincere il loro girone a punteggio pieno, senza mai subire gol e battendo anche una grande nazionale come la Francia, presentandosi a questa gara secca con tanto entusiasmo e ambizioni.

L’avversaria però è di tutto rispetto, perché la Germania anche a livello giovanile sa sempre farsi valere e infatti ha vinto gli Europei quattro anni fa. Nel girone ha timbrato il secondo posto solo per differenza reti, sopravanzando la Romania ma non riuscendo a stare davanti all’Olanda; ora se la gioca ad armi pari, anzi forse è leggermente favorita. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Danimarca Germania U21, ma intanto possiamo fare una rapida valutazione circa le scelte da parte dei due Commissari Tecnici nella lettura approfondita delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA GERMANIA U21

In Danimarca Germania U21 il modulo scelto da Albert Capellas Herms è il 4-3-3: in porta va Oliver Christensen, davanti a lui agiscono i centrali Nelsson e Bech Sorensen con Carstensen e Andreas Poulsen ad agire come terzini, mentre in mezzo al campo Hjulmand si riprende la maglia da titolare e sarà stretto tra le mezzali Magnus Andersen e Lindstrom. Tridente offensivo con Dreyer certo della maglia in qualità di centravanti, poi due esterni alti che dovrebbero essere nuovamente Isaksen e Bruun Larsen. Tante le soluzioni a disposizione di Stefan Kuntz, che nel suo 4-2-3-1 potrebbe cambiare portiere (con Grill a prendere il posto di Dahmen) mentre in difesa punterà su Pieper e Schlotterbeck al centro e due laterali come Vagnoman e Raum. Nel reparto di mezzo avremo la cerniera composta da Dorsch (o Salih Ozcan) e Maier, favorito su Stach; Jakobs punta alla maglia di esterno sinistro ma deve vincere la concorrenza di Mergim Berisha, sull’altro versante giocherà Baku con Nmecha in vantaggio su Burkardt per essere il riferimento offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il pronostico per Danimarca Germania U21, per cui andiamo a vedere cosa ci dicono le quote sulla partita dei quarti agli Europei Under 21. Il segno 1 per la vittoria degli scandinavi vi farebbe guadagnare 3,80 volte quanto messo sul piatto; regolata dal segno X, l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 2,95 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo dei tedeschi, vale 3,55 volte l’importo che avrete investito con questo bookmaker.