DIRETTA DANIMARCA SERBIA (RISULTATO FINALE 0-0): MILINKOVIC NON TROVA IL KO!
Nei minuti finali la Serbia tenta il tutto per tutto, consapevole che con un pareggio arriverebbe l’eliminazione. L’ultimo pallone buono ce l’ha al limite dell’area Milinkovic-Savic, entrato da pochissimi, nel recupero ma il centrocampista dell’Al-Hilal cerca la precisione e per Schmeichel non ci sono problemi nel bloccare. Si chiude sullo 0-0, la Danimarca è seconda in classifica grazie al numero di cartellini gialli favorevole sulla Slovenia, comunque qualificata da terza, ultima a 2 punti la Serbia, eliminata da Euro 2024. (agg. di Fabio Belli)
DANIMARCA SERBIA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non è questa la partita del girone C scelta per la trasmissione in chiaro nell’ultima giornata, di conseguenza la diretta tv di Danimarca Serbia sarà stasera riservata ai soli abbonati a Sky Sport. Questo limita di conseguenza anche le possibilità di seguire la diretta streaming video Danimarca Serbia della partita di Monaco di Baviera, per la quale i punti di riferimento saranno i servizi offerti da Sky Go e Now TV su abbonamento.
CAMBI PER I SERBI
Nel secondo tempo c’è Skov Olsen al posto di Wind nella Danimarca, mentre Jovic e Tadic prendono il posto di Samardzic e Gudelj nella Serbia. Al 6′ una deviazione di Milenkovic salva Rajkovic su un insidioso tiro a giro di Skov Olsen, al 14′ entra Dolberg al posto di Hojlund nella Danimarca. Al 17′ ancora danesi in avanti con una girata di Hojlund, quindi al 20′ Rajkovic blocca su un colpo di testa di Vestergaard su angolo battuto da Eriksen. Al 22′ entra Vlahovic al posto di Ilic nella Serbia, poi al 28′ Mladenovic prende il posto di Mijailovic. (agg. di Fabio Belli)
WIND CALCIA SOPRA LA TRAVERSA
Vengono ammoniti Wind e Hjulmand nella Danimarca, i danesi sono sempre più incisivi e al 32′ Hojlund si inserisce su un calcio d’angolo battuto da Eriksen, girata mancina che non crea però problemi a Rajkovic. Al 39′ ancora Danimarca in avanti, cross di Bah e sponda di Hojlund per Wind che tenta la botta col pallone che si alza sopra la traversa. Si va all’intervallo col risultato ancora fermo sullo 0-0 in una prima frazione avara di occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE DI TESTA PER BAH
Al 4′ un fallo su Hojlund costa a Milenkovic la prima ammonizione della partita. Eriksen serve Wind che trova però la pronta risposta di Rajkovic, la Serbia fa un possesso palla più prolungato ma al 16′ c’è una chance per la Danimarca con un cross di Maehle, Bah vince il duello aereo con Zivkovic, ma il pallone finisce fuori bersaglio. Al 21′ altra opportunità per i danesi, Eriksen riesce ad approfittare di un buco nella difesa serba e conclude dalla distanza, Rajkovic è attento e devia in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente sta per cominciare la diretta di Danimarca Serbia a Monaco di Baviera, dove si decideranno le sorti delle due Nazionali che oggi si affrontano nel girone C di Euro 2024. Finora non è stato un torneo memorabile per queste due Nazionali: per la Danimarca è tutto in perfetto equilibrio con due pareggi per 1-1 e di conseguenza 2 punti in classifica, così come due sono sia i gol segnati sia quelli subiti, per una differenza reti invece evidentemente pari a zero. Non un disastro, ma per i semifinalisti uscenti non è ancora abbastanza. Numeri molto simili per la Serbia, che ha un pareggio per 1-1 (tre partite su quattro del girone sono finite così) ma anche la sconfitta 1-0 contro l’Inghilterra.
Gli slavi sono quindi ultimi in classifica con un solo punto all’attivo e differenza reti pari a -1 a causa evidentemente di un solo gol segnato a fronte dei due incassati. Il girone comunque è equilibrato e quindi potrebbe ancora succedere di tutto: leggiamo allora senza ulteriori indugi le formazioni ufficiali, poi comincerà la diretta di Danimarca Serbia! DANIMARCA (3-4-1-2): K. Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Christensen; Bah, M. Hjulmand, Hojbjerg, Maehle; Eriksen; Wind, Hojlund. Allenatore: Kasper Hjulmand SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, S. Pavlovic; Mijailovic, Gudelj, Ilic, Zivkovic; Samardzic, Lukic; A. Mitrovic. Allenatore: Dragan Stojkovic (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DANIMARCA SERBIA: I TESTA A TESTA
Piuttosto breve è la storia che ci accompagna verso la diretta di Danimarca Serbia, anche perché dobbiamo prendere in considerazione solo le partite da quando la Serbia ha assunto l’attuale fisionomia dal punto di vista politico. Ecco allora che si contano solamente tre partite, con una storia davvero a senso unico dal momento che ha sempre vinto la Danimarca. Le prime due partite risalgono al girone di qualificazione per gli Europei 2026: l’andata fu venerdì 14 novembre 2014 e la Danimarca andò a vincere per 1-3 in Serbia.
Gli scandinavi concessero poi il bis anche nel match di ritorno casalingo, giocato sabato 13 giugno 2015 e terminato con il punteggio di 2-0 in favore della Danimarca. Infine, abbiamo anche un match amichevole, che fu disputato martedì 29 marzo 2022 e vide una netta affermazione della Danimarca, con il punteggio di 3-0 al triplice fischio finale. Di conseguenza è pesantissimo per la Serbia anche il bilancio dei gol segnati, che sono ben otto per i danesi e solamente uno per i serbi, che stasera dovranno quindi provare anche a ribaltare questa storia finora a senso unico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DANIMARCA SERBIA: POTREBBE ESSERE UNO SPAREGGIO
La posta in palio sarà altissima alle ore 21.00 di stasera, martedì 25 giugno, nella diretta di Danimarca Serbia per la terza e ultima giornata del girone C di Euro 2024 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sotto la direzione dell’arbitro francese Francois Letexier. Basta infatti dare uno sguardo anche superficiale alla classifica di questo gruppo per capire che in palio nella diretta di Danimarca Serbia ci sono i destini di entrambe le Nazionali. La Danimarca finora ha ottenuto due pareggi per 1-1 in altrettante partite disputate: senza infamia e senza lode, oggi potrebbe bastare il terzo segno X per esultare, però non sembra essere la Danimarca che tre anni fa si spinse fino alle semifinali.
Più delicata la situazione della Serbia, che a sua volta ha un pareggio per 1-1, unito però a una sconfitta. Gli slavi al momento sono ultimi in classifica, ma con una vittoria si ribalterebbe tutto e allora chissà se questa potrà essere la volta buona per mostrare il talento che tutti riconoscono a una Serbia che però fa troppa fatica ad uscire dalla mediocrità. Stasera potrebbe essere l’ennesima dimostrazione di ciò, oppure il giorno della grande rivincita: un motivo in più per scoprire che cosa ci potrebbe riservare la diretta di Danimarca Serbia…
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA SERBIA
Con queste premesse, è naturalmente doveroso scoprire che cosa ci dicono le probabili formazioni per la diretta di Danimarca Serbia. Il c.t. Kasper Hjulmand dovrebbe schierare la sua Danimarca con il modulo 3-4-1-2 e questi possibili titolari: il figlio d’arte Schmeichel in porta, protetto dai tre difensori Andersen, Christensen e Vestergaard; linea a quattro invece a centrocampo, aperta a destra da Maehle per poi proseguire con Hojbjerg, Hjulmand e Kristiansen; naturalmente sulla trequarti Eriksen e infine il tandem d’attacco composto da Hojlund e Damsgaard per la Danimarca.
La replica della Serbia dovrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-4-1-2 speculare a quello avversario. Il c.t. Dragan Stojkovic dovrebbe scegliere come estremo difensore Rajkovic, protetto dalla linea a tre con Veljkovic, Milenkovic e Pavlovic; si ripete anche per la Serbia la linea a quattro di centrocampo con Zivkovic, Milinkovic Savic, Lukic e Mladenovic da destra a sinistra; qui il trequartista è Tadic, alle spalle dei due attaccanti Mitrovic e Vlahovic.
SCOPRIAMO ANCHE PRONOSTICO E QUOTE
Con una posta in palio così alta, è difficile anche sbilanciarsi nel pronostico sulla diretta di Danimarca Serbia. Le quote dell’agenzia Snai vedono leggermente favoriti i danesi, per cui il segno 1 è quotato a 2,30 mentre si sale a quota 3,10 sul segno 2 qualora vincessero i serbi. L’ipotesi più remunerativa è infine il pareggio, perché il segno X varrebbe 3,50 volte la posta in palio.