DIRETTA DAVIDOVICH TSITSIPAS: DOPPIETTA PER IL GRECO!
Tsitsipas ha battuto Davidovich Fokina nella finale ATP Montecarlo 2022 e vinto il titolo per la seconda volta di fila. Una vittoria in due set (6-3, 7-6) in poco più di un’ora e mezza di gioco. Il numero 5 del mondo ha conquistato il primo set in 32 minuti di gioco, poi però l’avversario ha alzato il suo livello di gioco, ma alla fine il greco ha vinto 7-3 al tre break. Si tratta del secondo Masters 1000 in carriera per il 23enne, che non vede l’ora di partecipare agli Open di Francia, in programma il 22 maggio.
“Ha lottato nei momenti in cui pensavo non lo facesse, fa dei vincenti incredibili dal nulla, ma sono stato in grado di minimizzare la sua esuberanza. Sono orgoglioso di me stesso, perché è una bella vittoria contro di lui. Sono sicuro che ci riserverà bei risultati in futuro, sarà uno dei migliori“, ha detto Tsitsipas a caldo a proposito del suo avversario. Sebbene abbia confermato il pronostico della vigilia sulla terra rossa del Principato, Tsitsipas ha avuto il suo bel da fare nel secondo set, riuscendo però a difendere il titolo conquistato l’anno scorso. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA DAVIDOVICH TSITSIPAS: PRIMO SET AL GRECO!
Il primo set della finale ATP Montecarlo 2022 tra Davidovich Fokina e Tsitsipas si è chiuso a favore del tennista greco, sceso subito bene sul Court Rainer III. Con quattro punti consecutivo ottenuti col servizio, ha rimontato dallo 0-30 conquistando il game di apertura. Ma Davidovich Fokina ha avuto un inizio confortante, punendo l’avversario prima con il rovescio longilinea, poi con due palle break consecutive, quindi con una smorzata al millimetro. La sfida si è fatta subito interessante, ma Tsitsipas ha saputo subito rimediare con un passante di dritto clamoroso. Il greco ha quindi cominciato ad alzare il livello, ha mostrato grande manovra col dritto e chiuso con lo smash. Non sono mancati i momenti di apprensione, ad esempio quando si è consultato col fisioterapista, ma dopo aver visto Davidovich Fokina vincere un gran game, è uscito vittorioso da un duello emozionante. Dopi tre set Point consecutivi, il greco ha chiuso con l’ace 6-3. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA DAVIDOVICH TSITSIPAS FINALE ATP MONTECARLO 2022
Il momento che stavamo aspettando è arrivato: Davidovich Tsitsipas, alle ore 14:30 di domenica 17 aprile, sarà la finale del torneo Atp Montecarlo 2022 e dunque avremo un grande appuntamento a Pasqua, dedicato al grande tennis e nello specifico al primo Masters 1000 nella stagione sulla terra rossa. È una finale inedita, ma solo per la presenza dello spagnolo: Alejandro Davidovich Fokina infatti ha raggiunto a Montecarlo quella che è la prima finale in assoluto sul circuito Atp, e dunque un grande traguardo in un torneo nel quale Davidovich è riuscito a eliminare Novak Djokovic, ombra di se stesso ma pur sempre il numero 1.
Per Stefanos Tsitsipas invece le finali Atp sono una costante, e anche nei Masters 1000: a Montecarlo il greco è campione in carica e dunque proverà a vincere il secondo titolo consecutivo sulla terra rossa del Principato, un’impresa che Rafa Nadal ha fatto diventare un’abitudine ma che per i “giocatori normali” sul rosso non è troppo usuale. Vedremo allora quello che succederà tra poco nella diretta di Davidovich Tsitsipas, la finale del torneo Atp Montecarlo 2022: chiaramente il greco parte favorito, ma nel tennis come ben sappiamo non si può mai dire quello che succederà in campo…
DIRETTA DAVIDOVICH TSITSIPAS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE DEL TORNEO ATP MONTECARLO 2022
La diretta tv di Davidovich Tsitsipas, finale del torneo Atp Montecarlo 2022, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: il riferimento rimane sempre Sky Sport Tennis, che trovate al numero 205 del vostro decoder ed è interamente dedicato a questa disciplina. Naturalmente si tratterà di un appuntamento riservato agli abbonati che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video; possiamo anche ricordare che sul sito ufficiale del torneo, che trovate all’indirizzo www.montecarlotennismasters.com, potrete consultare il boxscore del match aggiornato in tempo reale.
DIRETTA DAVIDOVICH TSITSIPAS: RISULTATI E CONTESTO
Si avvicina dunque la diretta di Davidovich Tsitsipas, finale del torneo Atp Montecarlo 2022. Come detto, il greco è il grande favorito: potrebbe mettere a referto la sua seconda vittoria qui e in generale nei Masters 1000, perché fino a questo momento in carriera Tsitsipas ha conquistato un solo trofeo di questa categoria. Tuttavia, ha già vinto le Atp Finals e giocato le finali a Toronto, Madrid e Roland Garros (quest’ultima un tremendo cruccio); è un giocatore “strano”, nel senso che sembra sempre che gli manchi qualcosa per diventare un campionissimo ma ha dei momenti nella carriera (ancora non tantissimi) nei quali diventa sostanzialmente ingiocabile, come si è visto ieri nella semifinale contro Alexander Zverev me anche l’anno scorso nel torneo Atp Montecarlo, quando aveva vinto in carrozza anche e soprattutto la finale con Andrey Rublev.
Dall’altra parte troviamo Alejandro Davidovich Fokina, che è invece il debuttante: nato a Malaga, ma da genitori di origine russa (il padre ha anche cittadinanza svedese), ha vinto Wimbledon Juniores e dunque era già un giocatore di cui si parlava a quel livello, poi lo abbiamo visto nelle NextGen Finals e in generale si può dire che lo spagnolo sia parecchio cresciuto in poco tempo, anche se ad un certo punto gli è forse mancato il reale salto di qualità. Non abbiamo ancora titoli Atp, e dunque questo nel torneo Atp Montecarlo 2022 sarebbe il primo: se fosse così non sarebbe niente male iniziare a riempire la bacheca con un Masters 1000, ma naturalmente bisognerà vedere quello che succederà sulla terra rossa del Rainier III dove tra poco la diretta di Davidovich Tsitsipas prenderà il via…