DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA: FOLORUNSO QUINTA NEI 400 OSTACOLI DONNE
La diretta Diamond League 2024 Losanna non riserva risultati esaltanti per gli atleti azzurri. Lorenzo Simonelli non riesce a brillare nei 110 ostacoli maschili, risultando poco incisivo nella parte centrale della gara e terminando al quinto posto. Inaspettatamente, il giamaicano Broadbell, bronzo a Parigi, conquista la vittoria con un guizzo finale, fermando il cronometro a 13″10. Holloway arriva secondo con 13″14, seguito da Parchment in terza posizione con 13″23. Simonelli chiude quinto con un tempo di 13″26.
Nella gara di salto in lungo, Mattia Furlani si piazza al sesto posto. La competizione è vinta dal greco Tentoglou, campione olimpico, con un salto di 8.06 metri. Pinnock si classifica secondo con 8.01 metri, mentre Ehammer ottiene il terzo posto con 7.99 metri. Nei 400 ostacoli femminili, Ayomide Folorunso chiude con un discreto quinto posto, cedendo nel finale. La gara viene vinta dall’olandese Bol con un tempo di 52″25, seguita dalla giamaicana Clayton in 53″32 e dalla connazionale Russell in 54″48. Folorunso conclude con un tempo di 55″08. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA: SI COMINCIA!
Eccoci finalmente arrivati alla diretta Diamond League 2024 Losanna. Abbiamo citato i quattro italiani presenti e Armand Duplantis, ma ci sono altri grandi protagonisti nella serata. Per esempio Letsile Tebogo, il velocista della Botswana che a sorpresa ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, forse approfittando anche del Covid che ha colpito Noah Lyles (assente stasera, come l’argento Kenneth Bednarek), dunque per Tebogo sarebbe davvero importante se dovesse arrivare una conferma nella diretta Diamond League 2024 Losanna, con Erriyon Knighton e Alexander Ogando come principali avversari.
Ci sarà poi la già citata Femke Bol, delusa dal bronzo sui 400 ostacoli ma leggendaria nella rimonta della 4×400; nei 100 femminili invece mancherà tutto il podio olimpico ma sarà presente Dina Asher-Smith, incredibilmente eliminata in semifinale, e con lei Daryll Neita che per quattro centesimi ha mancato il podio. Presentate alcune delle gare, a noi non resta ora che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in pista e pedana perché ci siamo davvero, la diretta Diamond League 2024 Losanna sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
C’è una buona notizia per tutti gli appassionati di atletica, perché la diretta tv della Diamond League 2024 Losanna sarà trasmessa in chiaro: nello specifico, dalle ore 20:00, l’appuntamento sarà su Rai Tre e dunque anche in mobilità accedendo al sito di Rai Play oppure installando e attivando la relativa applicazione. Potrete anche seguire, qui in abbonamento, la diretta Diamond League 2024 Losanna sui canali della televisione satellitare, con la diretta streaming video garantita senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA
DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA: LA GRANDE STAR
Come grande star nella diretta Diamond League 2024 Losanna non possiamo che indicare Armand Duplantis: il ventiquattrenne svedese, nato negli Stati Uniti, ha già gareggiato nel salto con l’asta che si è tenuto ieri, e ha naturalmente vinto la competizione. “Mondo” Duplantis è un atleta generazionale, uno di quelli che non nascono troppe volte: ovviamente alle Olimpiadi di Parigi ha vinto la medaglia d’oro, ma ha fatto molto di più perché dopo una gara durata pochissimo Duplantis ha anche ritoccato il record del mondo, portandolo a 6,25. Naturalmente il primato era già suo; anzi per lo svedese si è trattato del nono record del mondo centrato in carriera.
Nella diretta Diamond League 2024 Losanna Duplantis ha saltato 6,15 che è stata la misura buona per vincere, poi ha deciso di chiudere; secondo posto per Sam Kendricks e terzo per Sondre Guttormsen, ha invece deluso il medagliato olimpico Emmanouil Karalis che non ha saputo fare meglio del sesto posto, non riuscendo a superare la misura di 5.92. Un altro successo dunque per Armand Duplantis, il modo migliore per stappare la serata di oggi alla Diamond League 2024 Losanna sperando che anche i nostri atleti impegnati all’Athletissima sappiano farsi valere. (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA: TORNA LA GRANDE ATLETICA!
Quello della diretta Diamond League 2024 Losanna sarà davvero un grande spettacolo: giovedì 22 agosto torna la grande atletica, ed è passato davvero poco tempo dalla conclusione delle gare che sono state protagoniste alle Olimpiadi di Parigi. Alcuni dei migliori atleti al mondo saranno presenti in questa tappa del Diamante; assisteremo a tante gare e alcune di queste saranno scintillanti, il periodo tra l’altro è particolarmente florido perché, per l’appunto, non si è ancora spento l’entusiasmo per lo spettacolo favoloso cui abbiamo assistito nel contesto a cinque cerchi.
Nella diretta Diamond League 2024 Losanna vedremo all’opera anche quattro italiani, il che ovviamente contribuirà a rendere ancora più interessante questa lunga serata; adesso con molta calma possiamo andare a presentare alcune delle gare principali che ci terranno compagnia con la diretta Diamond League 2024 Losanna, naturalmente dando la precedenza ai quattro italiani che proveranno ad andare a caccia di gloria, alcuni per il riscatto rispetto alle Olimpiadi di Parigi e altri ancora per la conferma.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2024 LOSANNA: GLI ITALIANI IN GARA
Chi sono allora i quattro italiani che competeranno nella diretta Diamond League 2024 Losanna? Eccoli: la copertina se la prende inevitabilmente Mattia Furlani, che alle Olimpiadi ha vinto uno straordinario bronzo. La sua gara di salto in lungo sarà impreziosita dalla presenza del campione di tutto Miltiadis Tentoglou; sarà così anche nei 1500 in cui avremo Pietro Arese, davvero ottimo a Parigi, e ancora una volta l’azzurro avrà come principale punto di riferimento il norvegese Jakob Ingebritsen ma anche Timothy e Reynold Cheruiyot.
Avremo poi Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli in cui Femke Bol, una delle grandi protagoniste a Parigi, sarà l’atleta di punta decisa a “riprendersi” dal bronzo che lei ha visto come una delusione, dopo l’epocale rimonta nella 4×400. Infine ecco Lorenzo Simonelli sui 110 ostacoli: per lui la diretta Diamond League 2024 Losanna sarà una possibilità per riscattare l’errore che alle Olimpiadi gli ha impedito di disputare la finale, vedremo allora se l’azzurro riuscirà davvero a essere protagonista questa sera.