DIRETTA DINAMO ZAGABRIA BETIS (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Lino Turina le formazioni di Dinamo Zagabria e Betis Siviglia si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa prendono presto in mano il controllo delle operazioni centrando anche una traversa con il pericoloso Petkovic al 22′ ma gli ospiti non si lasciano impressionare e rispondono riuscendo a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno di tacco da Bakambu, su assist di Ruibal. Nel secondo tempo gli spagnoli si vedono respingere quasi sulla linea di porta un tiro del neo entrato Willian Jose intorno al 50′. Nell’ultima parte dell’incontro i croati trovano il gol del pareggio al 59′ per merito di Kaneko, sfruttando al meglio il suggerimento offertogli dal suo compagno Hoxha. Il pareggio maturato questa sera consente alla Dinamo Zagabria di accedere al turno successivo della Conference League mentre il Betis Siviglia viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DINAMO ZAGABRIA BETIS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere in diretta la partita di Dinamo Zagabria Betis, sarà richiesto l’abbonamento alla tv satellitare Sky, in più bisognerà acquistare il pacchetto Sport che sblocca i canali dal 201 in poi, dove la gara verrà trasmessa. Con le medesime modalità, si potrà seguire la partita anche sulla piattaforma di streaming online NowTv, invece su Dazn basterà l’abbonamento classico per seguire questo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Dinamo Zagabria e Betis Siviglia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Willian Jose al posto di Bakambu fra i giocatori del Betis Siviglia, gli spagnoli insistono e si vedono respingere un tiro del neo entrato Willian Jose a ridosso della linea di porta al 50′. Intanto l’arbitro ha ammonito al 49′ mister Jakirovic tra le file della Dinamo Zagabria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Dinamo Zagabria e Betis Siviglia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i croati centrano anche una traversa al 22′ con il solito Petkovic ma gli ospiti allenati dal tecnico Pellegrini rispondono riuscendo a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Bakambu con un colpo di tacco su assist di Ruibal. Fino a questo momento il direttore di gara svizzero U. Schnyder ha ammonito soltanto Petkovic al 40′ tra i calciatori della Dinamo Zagabria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Croazia la partita tra Dinamo Zagabria e Betis Siviglia è cominciata da poco più di una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Jakirovic provano a prendere in mano il controllo delle operazioni affaciandosi pericolosamente in zona offensiva verso il 18′ con una punizione di Petkovic parata in corner da Silva. Ecco le formazioni ufficiali: DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1) – Nevistic; Ristovski, Bernauer, Theophile-Catherine, Perkovic; Misic, Susic; Kaneko, Baturina, Hoxha; Petkovic. Allenatore: Jakirovic. BETIS SIVIGLIA (4-2-3-1) – Silva; Ruibal, Riad, Roca, Miranda; Johnny, Carvalho; Diao, Fekir, Ezzalzouli; Bakambu. Allenatore: Pellegrini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Prende finalmente il via la diretta di Dinamo Zagabria Betis. È un ottimo momento per la squadra croata, che in campionato non perde dalla fine di ottobre: sconfitta sul campo del HNK Gorica, da quel momento una serie positiva di 11 partite di cui sette vinte, ma un inizio a rilento (quattro sconfitte nelle prime 12, con anche un pareggio) ha generato ora una situazione di classifica che parla di terzo posto a 6 punti dalla capolista Rijeka, le difficoltà sono soprattutto in trasferta anche se le prime due sconfitte nel torneo sono arrivate nel proprio stadio.
La Dinamo Zagabria in campionato ha segnato 37 gol subendone 19, la media delle reti all’attivo è decisamente migliore in trasferta. Il Betis si deve confrontare in un torneo tosto come la Liga spagnola; da quattro giornate gli andalusi non perdono e hanno raccolto due vittorie in trasferta contro Mallorca e Cadice, con i pareggi casalinghi contro Getafe e Alavés. L’ultima sconfitta esterna è quella del 3 gennaio contro il Celta Vigo, in generale il Betis ha perso solo due volte in 20 giornate ed è lo stesso numero di ko maturato nelle prime cinque. Adesso lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero: la diretta di Dinamo Zagabria Betis sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Apprestandoci a vivere la diretta di Dinamo Zagabria Betis, possiamo fare un breve riferimento ai testa a testa e lo diciamo in senso letterale, perché la partita di andata è stata la prima di sempre tra queste due squadre e anche il primo incrocio tra i due allenatori che, ricordiamo, sono Sergej Jakirovic per la Dinamo Zagabria, in carica per la prima stagione, e Manuel Pellegrini per il Betis che sta invece portando a termine la quarta annata sulla panchina degli andalusi. Dunque la diretta di Dinamo Zagabria Betis ha rappresentato un inedito nella storia delle coppe europee: il vantaggio ce l’ha la formazione croata, capace di espugnare il Benito Villamarin una settimana fa.
È stata una partita equilibrata, risolta da un solo gol che è arrivato su calcio di rigore: a trasformarlo al 76’ minuto è stato Bruno Petkovic, che abbiamo visto per qualche anno in Italia (nelle serie minori, tra Serie B e Serie C) e che una volta tornato in patria è cresciuto talmente tanto da guadagnare la chiamata della nazionale croata. Questo suo gol dagli undici metri potrebbe spingere la Dinamo Zagabria agli ottavi di Conference League ma, pur giocando in trasferta, il Betis sembra avere qualcosa in più degli avversari anche se dovrà dimostrarlo sul campo, come non è riuscito a farlo nel corso della partita di andata. (agg. di Claudio Franceschini)
LA PRESENTAZIONE
Si gioca oggi alle ore 18.45 la diretta di Dinamo Zagabria Betis, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League! Nell’andata, i croati sono riusciti a ottenere una vittoria preziosa per 1-0 a Siviglia, mettendo così in vantaggio nel doppio confronto. Con il favore del campo e del proprio pubblico, i ragazzi di Zagabria cercheranno di capitalizzare su questo vantaggio e cercare il passaggio del turno contro una delle più quotate formazioni della competizione.
Il Betis dovrà fare di tutto per ribaltare il risultato sfavorevole del primo confronto. Nonostante abbiano perso per un piccolo errore, gli ospiti sanno di avere le qualità necessarie per mettere in difficoltà la Dinamo Zagabria e per cercare di ottenere un risultato positivo che permetta loro di avanzare nel torneo.
DINAMO ZAGABRIA BETIS: PROBABILI FORMAZIONI
Arriva il momento delle probabili formazioni della diretta di Dinamo Zagabria Betis, partendo dai padroni di casa è impensabile non vedere Petkovic nell’undici titolare data l’importanza che ha nell’attacco croato. Con le sue caratteristiche da punta vecchio stile, l’attaccante è in grado di reggere l’attacco da solo e di segnare con facilità.
Per gli spagnoli Fornals sarà incaricato di essere il principale artefice del gioco offensivo. Con le sue capacità di visione a 360 gradi e di passaggio, lo spagnolo sarà fondamentale nel fornire assist precisi sia per la punta centrale che per i compagni sulla trequarti.
DINAMO ZAGABRIA BETIS, LE QUOTE
Le quote per la diretta di Dinamo Zagabria Betis sono molto interessanti sul sito di Eurobet: il segno che darebbe la vittoria ai croati è quotato 2,3 mentre il segno X a 2,7. Il segno 2 che decreterebbe la vittoria spagnola invece è quotato a 2,5