DIRETTA DINAMO ZAGABRIA CELTIC (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE
Inizia la ripresa tra Dinamo Zagabria e Celtic. Martin Baturina controlla in area e calcia, respinge bene Kasper Schmeichel. Cameron Carter-Vickers calcia a botta sicura, bravissimo il portiere avversario che sfoggia un grande miracolo. Luke McCowan ci prova dalla media distanza, ancora bravo il portiere avversario. Adam Idah mette un cross insidioso, si salva la difesa avversaria. Termina il match.(agg. Umberto Tessier)
KULENOVIC PERICOLOSO
Inizia il match tra Dinamo Zagabria e Celtic. Pjaca prova a servire un compagno in profondità, sfera troppo lunga. Marko Rog la mette in mezzo da punizione, nessun compagno riesce a colpire. Sandro Kulenovic ci prova al volo ma non trova la porta. Nicolas-Gerrit Kuhn prova l’azione solitaria ma viene fermato prima di entrare in area. Termina la prima frazione di gioco, poche le emozioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA DINAMO ZAGABRIA CELTIC, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire Dinamo Zagabria Celtic dovrete collegarvi ai canali di Sky o alle piattaforme di streaming di NOW TV e Sky GO. Potrete anche seguire questo match attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni.
SI GIOCA
Negli ultimi minuti prima della diretta Dinamo Zagabria Celtic, analizziamo i numeri di croati e scozzesi nelle precedenti cinque giornate di questa Champions League. Per la Dinamo Zagabria abbiamo assistito a una più che dignitosa risalita dopo il debutto con sconfitta per 9-2: certo, la differenza reti è ancora pari a -5, però con due vittorie più un pareggio ci sono 7 punti in classifica per i campioni di Croazia in carica, i quali sono di conseguenza ancora in perfetta corsa almneo per la qualificazione ai playoff.
Anche il Celtic sta facendo forse meglio del previsto grazie a due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta, per un totale di 8 punti in classifica, uno più della Dinamo. Non sono mancati risultati eclatanti, fra una vittoria per 5-1 e una sconfitta per 7-1, tuttavia la differenza reti globale è pari a zero per gli scozzesi. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Dinamo Zagabria Celtic comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DINAMO ZAGABRIA CELTIC: I TESTA A TESTA
Con la diretta Dinamo Zagabria Celtic ci apprestiamo a seguire fra qualche ora una partita che tutto sommato ha una tradizione più che discreta nelle Coppe europee, dal momento che croati e scozzesi si sono affrontati già sei volte in competizioni ufficiali lungo le rispettive storie. Nel bilancio mancano completamente i pareggi e c’è perfetto equilibrio, con tre vittorie a testa, ma sempre per le squadre padrone di casa, quindi bisogna sottolineare in particolare il fatto che a Zagabria in passato il Celtic ha sempre perso contro la Dimano, fin dal 2-1 del dicembre 1963, in verità ininfluente perché all’andata a Glasgow aveva vinto per 3-0 il Celtic.
Nel 1998 andò esattamente all’opposto, perché il 3-0 casalingo permise alla Dinamo di avere la meglio su un Celtic che in Scozia vinse “solo” per 1-0. Infine, abbiamo la doppia sfida nella fase a gironi della Europa League di dieci anni fa esatti: l’autunno del 2014 vide il Celtic imporsi per 1-0 a Glasgow e la Dinamo invece vincere con un pirotecnico 4-3 a Zagabria. Il fattore campo sarà determinante anche oggi? Un po’ di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DINAMO ZAGABRIA CELTIC, SCONTRO DIRETTO PER I PLAYOFF
La sesta giornata della fase campionato di Champions League si apre in Croazia con la diretta Dinamo Zagabria Celtic in campo alle 18,45 di martedì 10 dicembre 2024. La sfida è tra due squadre divise da un solo punto e con la volontà di migliorare la loro classifica. La Dinamo Zagabria arriva da un netto 0 a 3 subito in casa contro il Borussia Dortmund e vuole sfruttare le mura amiche per riscattarsi. Meglio il Celtic che ha pareggiato l’ultima partita in casa contro il Bruges ma ha perso solo una delle cinque partite giocate.
DINAMO ZAGABRIA CELTIC, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo anche all’analisi delle probabili formazioni in vista di questa interessante sfida. La Dinamo Zagabria scenderà in campo con Zagorac tra i pali difeso da una linea a quattro con Ristovski, Torrente, Theophile-Catherine e Pierre-Gabriel. Bernauer sarà il mediano a reggere un centrocampo a cinque con Pjaca, Kacavenda, Baturina e Hoxha a sostegno di Petkovic unica punta. Solito 4-3-3 per il Celtic di Rodgers che si affida all’esperienza di Schmeichel in porta con Johnson, Carter-Vickers, Trusty e Valle a completare la difesa. Hatate, McGregor e Paulo Bernardo formano il centrocampo a sostegno del tridente veloce e agile con Kuhn, Furuhashi e Maeda.
DINAMO ZAGABRIA CELTIC, LE QUOTE
Vediamo insieme anche quali sono le quote proposte da Bet365 per la diretta Dinamo Zagabria Celtic. I favoriti sono gli scozzesi che vedono il loro 2 a 2,25 contro l’1 per i croati a 3,10 e il pareggio X a 3,50.