DIRETTA DINAMO ZAGABRIA CHELSEA (RISULTATO 1-0): ORSIC PIEGA I BLUES

Inizia la ripresa tra Dinamo Zagabria e Chelsea, decide al momento Orsic. Aubameyang pareggia ma il gol viene invalidato. Traversa di Ristovski! Bellissima conclusione che coglie il montante alto. Chelsea nervoso, gialli per Koulibaly e Mount. Havertz cincischia con la sfera fino a perderla. Koulibaly falloso su Petkovic, rischia il secondo giallo. James calcia in area, salva tutto Livakovic! Ci prova anche Pulisic, ancora Livakovic a salvare la Dinamo Zagabria. Sono otto i minuti di recupero. Chelsea che si riversa in attacco a caccia del pari. Ziyech ci prova due volte su punizione e colpisce in entrambi i casi la barriera. Termina il match, vince a sorpresa la Dinamo Zagabria. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA ORSIC

Inizia il match tra Dinamo Zagabria e Chelsea. Aubameyang per Sterling, tiro a botta sicura con Ristvoski che salva tutto. Il terzino ha compiuto davvero un grande intervento. Orsic! La sblocca a sorpresa la Dinamo Zagabria. Petkovic anticipa Koulibaly, di testa serve Orsic che fredda Kepa. Chelsea che ora sta alzando i giri del motore per provare a riprenderla. Sterling si mette in proprio ed entra in area, Ristovski lo chiude. Ancora Orsic pericoloso! Scambio con Petkovic e sfera che termina fuori di pochissimo. Continua a soffrire il Chelsea specialmente nella fase difensiva. Dinamo Zagabria che sta disputando un’ottima partita. Ademi da fuori area, Kepa risponde presente. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA DINAMO ZAGABRIA CHELSEA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Dinamo Zagabria Chelsea sarà trasmessa dalla televisione satellitare: gli abbonati Sky dunque potranno avvalersi del loro decoder per assistere alla partita di Champions League (e questo sarà valido per gli altri match forniti dall’emittente), ovviamente con la possibilità di seguirne le immagini in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per la partita in questione poi ci sarà l’alternativa di Infinity Plus: anche in questo caso avremo una visione in mobilità e riservata a tutti i clienti della piattaforma.



SI COMINCIA!

In attesa dell’inizio della diretta di Dinamo Zagabria Chelsea andiamo a leggere da vicino quelli che sono i numeri delle due squadre. La squadra croata comanda la classifica del campionato croato, autrice fino a questo momento di una stagione ai limiti della perfezione anche se in una competizione con tutti i limiti del caso. La Dinamo Zagabria dopo aver pareggiato nel primo turno contro il Varazdin in trasferta ha inanellato una serie di 4 vittorie di fila che le hanno permesso di comandare il campionato.

Attenzione però, perché se è vero che in 8 gare la squadra ha fatto 27 reti ne ha subite anche 10 e non con avversari del calibro di quello che si troverà di fronte oggi. Per il Chelsea è stata una partenza di stagione un po’ complicata con appena 10 punti in 6 partite. Dopo aver raccolto appena un punto nelle prime due gare la squadra ha collezionato due vittorie però inframezzate da una sconfitta. L’attacco ha finora deluso con 8 reti siglate e anche dietro, sono 9 i gol incassati, si poteva fare qualcosa di meglio.

DINAMO ZAGABRIA CHELSEA: L’ARBITRO

La diretta di Dinamo Zagabria Chelsea, lo abbiamo visto, è stata affidata a Istvan Kovacs: si tratta di un direttore di gara rumeno, che avrà una squadra quasi tutta connazionale con l’eccezione rappresentata dal nostro Paolo Valeri, che sarà infatti l’addetto al Var. Avremo Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene come assistenti di linea, il quarto uomo che sarà Andrei Chivulete e Ovidiu Hategan, lui pure arbitro di livello internazionale che invece questa sera sarà l’Avar. Di questa stagione che è ancora agli inizi si ricorda soprattutto il fatto che Kovacs fosse l’arbitro della débacle azzurra in Nations League.

Il 14 giugno, dunque tecnicamente ancora nella passata annata calcistica, l’Italia è uscita sconfitta per 5-2 nella Lega A toccando forse il punto più basso nella gestione di Roberto Mancini, al netto ovviamente della mancata qualificazione ai Mondiali. Kovacs ha inoltre diretto Levski Sofia Hamrun Spartans, ritorno del terzo turno preliminare di Conference League, con la vittoria degli ospiti ai rigori: nell’occasione ha estratto ben 6 cartellini gialli, vedremo come si comporterà questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

DINAMO ZAGABRIA CHELSEA: I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la diretta di Dinamo Zagabria Chelsea che dunque in questa prima giornata di Champions League rappresenta un match inedito. È così che i blues sono invitati a giocare in terra croata contro un avversario che nel tempo ha dato vita a tantissimi gioielli poi diventati famosi in giro per il mondo. Basti pensare a Luka Modric che fu pescato dalla Dinamo nell’estate del 2002 dallo Zadar quando aveva ancora 17 anni.

Dopo due anni in prestito tra Zrinjski Mostar e Inter Zapresic il calciatore si impose all’attenzione dei grandi club proprio alla Dinamo dal 2005 al 2008 prima di essere acquistato dal Tottenham e solo successivamente dal Real Madrid. Oggi la rosa di sicuro non è all’altezza di quanto visto in passato ma ci sono comunque numerosi talenti che avranno la possibilità di crescere nel tempo. Tra questi parliamo di Luka Ivanusec, centrocampista classe 1998 nel giro della nazionale da quando aveva 19 anni.

DINAMO ZAGABRIA CHELSEA: POSSIBILI SORPRESE?

Dinamo Zagabria Chelsea viene diretta dall’arbitro rumeno Istvan Kovacs: alle ore 18:45 di martedì 6 settembre si gioca presso il Maksimir per la prima giornata nel gruppo E di Champions League 2022-2023. Un match che chiaramente pende dalla parte dei Blues, ma attenzione: in Premier League la squadra di Thomas Tuchel è già andata incontro a due sconfitte esterne, una delle quali anche netta (0-3) contro il Leeds, e c’è la sensazione che il Chelsea campione d’Europa nel 2021 abbia effettivamente perso un po’ della sua competitività in termini assoluti, come del resto lo stesso Tuchel aveva sottolineato in maniera più o meno velata.

Per quanto riguarda la Dinamo Zagabria, ancora una volta i croati sono riusciti ad arrivare ai gironi: in epoca recente non hanno mai particolarmente brillato, ma quando avevano incrociato l’Atalanta erano riusciti a disputare una prima fase interessante ed è quello che sperano di ripetere, anche se verosimilmente l’obiettivo sarà quello di andare a giocare l’Europa League a febbraio. Adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Dinamo Zagabria Chelsea prenda il via, possiamo fare una rapida valutazione su quelle che saranno le scelte operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA CHELSEA

Ante Cacic schiera i suoi, per la diretta Dinamo Zagabria Chelsea, con un 4-1-4-1 nel quale Misic rappresenta il perno davanti alla difesa con Bruno Petkovic e Drmic a giocarsi il posto da centravanti; Sutalo e Lauritsen giocano al centro del reparto arretrato a protezione di Livakovic, poi avremo Ristovski e Bockaj come terzini di spinta che però saranno anche “bloccati”, perché davanti a loro agiranno i laterali Spikic e Orsic che partono dalla trequarti, accompagnando altri due giocatori che saranno invece dentro al campo, e dovrebbero essere Baturina e Ivanusec.

Tuchel sceglie il 3-4-2-1 con finto numero nove: in questa stagione il ruolo tocca a Sterling, dunque alle sue spalle dovrebbero operare Mount e Havertz (o Ziyech) che sono partiti dalla panchina contro il West Ham. A centrocampo naturalmente torna titolare Jorginho; in assenza di Kanté dovrebbe essere ancora Kovacic a giocare al fianco dell’azzurro, sulle corsie invece abbiamo i ballottaggi Azpilicueta-Reece James e Chilwell-Cucurella. In difesa si giocano il posto Wesley Fofana e Chalobah; verso la conferma ovviamente Koulibaly e Thiago Silva, con Edouard Mendy tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto, in termini di quote, per un pronostico sulla diretta Dinamo Zagabria Chelsea. La squadra favorita per la partita del girone di Champions League è quella ospite: la vittoria esterna del Chelsea, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare una cifra equivalente a 1,45 volte quanto investito con questo bookmaker, contro il valore di 6,75 che è posto sul segno 1, identificativo del successo casalingo della Dinamo Zagabria. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote invece una vincita che ammonta a 4,50 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo.