DIRETTA DINAMO ZAGABRIA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)
Dinamo Zagabria Milan Primavera 1-2: è una vittoria preziosissima quella dei giovani rossoneri in terra croata, il Milan Primavera si qualifica al prossimo turno di Youth League con una giornata di anticipo e nell’ultima sfida del gruppo E andrà a caccia del primo posto così da evitare il playoff (basterà pareggiare in casa contro il Salisburgo). Continua dunque il solido torneo europeo da parte dei rossoneri: oggi la squadra allenata da Ignazio Abate è stata brava a reagire dopo aver subito l’immediato gol del pareggio, perché al 25’ Jordan Longhi (sempre lui) aveva portato in vantaggio il Milan Primavera ma al 29’ era arrivata la replica della Dinamo Zagabria, con la firma di Matej Sakota.
Ad un quarto d’ora dal termine però i giovani rossoneri hanno conquistato un calcio di rigore: sul dischetto si è portato Gabriele Alesi che non ha sbagliato, regalando la vittoria ai suoi. Dunque il primo obiettivo è timbrato: la Youth League del Milan Primavera continuerà anche dopo il girone, tra una settimana scopriremo se contro il Salisburgo si riuscirà anche ad evitare un playoff che ovviamente sarebbe molto insidioso, al netto dell’avversaria che eventualmente dovesse capitare in dote… (agg. di Claudio Franceschini)
DINAMO ZAGABRIA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, Dinamo Zagabria Milan Primavera inizia e le statistiche del girone E di Youth League spiegano molto bene l’importanza di questa partita. Il Milan Primavera infatti è eccellente capolista di questo gruppo con due vittorie e altrettanti pareggi ottenuti nelle prime quattro giornate, che naturalmente hanno quindi portato 8 punti in classifica per i giovani rossoneri, che si godono anche una differenza reti pari a +5 grazie a otto gol segnati a fronte degli appena tre subiti per il Milan Primavera.
La Dinamo Zagabria risponde d’altronde con un buonissimo bottino di 6 punti in classifica, che nel caso della Primavera del club croato sono arrivati mediante due vittorie e altrettante sconfitte fino a questo momento, sebbene la differenza reti sia in realtà in negativo (-2), a causa di sei gol segnati e otto invece subiti per la Dinamo Zagabria. Adesso però i numeri contano solo relativamente, perché sarà il campo ad esprimere tutti i verdetti: spazio a tutte le emozioni di Dinamo Zagabria Milan Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA DINAMO ZAGABRIA MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Dinamo Zagabria Milan Primavera sarà fornita dai canali satellitari di Sky Sport: l’appuntamento per questa partita della quinta giornata nei gironi di Youth League sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder o, in alternativa, il servizio di diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
DINAMO ZAGABRIA MILAN PRIMAVERA: ROSSONERI IN TESTA!
Dinamo Zagabria Milan Primavera, diretta dall’arbitro belga Nathan Verboomen per la quinta giornata del girone E della Youth League 2022-2023, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, martedì 25 ottobre 2022, presso lo Stadion Zagreb naturalmente della capitale croata Zagabria. Sicuramente sarà molto interessante la diretta di Dinamo Zagabria Milan Primavera, anche perché i giovani rossoneri si presentano in Croazia forti del primo posto in classifica con 8 punti e hanno quindi la possibilità di conquistare matematicamente la qualificazione per il turno successivo della Youth League già con una giornata d’anticipo.
Inoltre dobbiamo ricordare che all’andata il Milan Primavera riuscì a vincere per 3-0 contro i pari età della Dinamo Zagabria, che però possono mettere sul piatto il fatto di essere secondi in classifica con 6 punti avendo battuto in casa entrambe le altre componenti del girone, Chelsea e Salisburgo. Di conseguenza la trasferta in Croazia non sarà per nulla semplice, però il Milan Primavera Hale qualità necessarie per provare completare l’opera già oggi. Ci riuscirà? Il verdetto naturalmente arriverà dalla diretta di Dinamo Zagabria Milan Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA MILAN PRIMAVERA
Andiamo adesso a presentare quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Dinamo Zagabria Milan Primavera, almeno per quanto riguarda il fronte rossonero. Naturalmente stiamo parlando della formazione agli ordini di Ignazio Abate, ex rossonero che ora guida dalla panchina la Primavera del Milan e potrebbe puntare su un modulo 4-3-3 nel quale ipotizziamo Nava in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Bakoune, Paloschi, capitan Coubis e Bozzolan da destra a sinistra.
Il centrocampo del Milan Primavera potrebbe invece schierarsi a tre uomini nella partita contro la Dinamo Zagabria ed ipotizziamo titolari Gala, Marshage e Zeroli. Infine, nel reparto offensivo dei rossoneri potremmo vedere in azione dal primo minuto Alesi sulla fascia destra e Traorè come ala sinistra, ai fianchi del centravanti che dovrebbe essere Mangiameli.