DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI (RISULTATO FINALE 3-2): UNA GRANDE MARATONA DI TENNIS!
L’azzurro Musetti ha tenuto tutti gli italiani incollati in diretta tv, increduli davanti alla strenua battaglia che l’azzurro ha ingaggiato con Nole Djokovic. Dopo aver pareggiato il conto con il secondo set, Musetti si è aggiudicato in scioltezza anche il terzo portandosi sul 2-1. Paradossalmente lo sforzo prodotto per andare in vantaggio e l’aver vinto il set con un punteggio largo, 6-2, ha procurato un calo di tensione involontario a Musetti, un calo di forze e di concentrazione che lo ha, di fatto, portato fuori dall’incontro. Infatti nel quarto set, Djokovic, un pò grazie all’esperienza riesce a leggere il momento di Musetti, un pò ferito nell’orgoglio sale in cattedra e si impone per 6-3 riportando la situazione di parità. L’ultimo set è solo accademia, dopo 4 ore e mezza di intensa battaglia Musetti alza bandiera bianca e Djokovic si impone con un ingeneroso 60 che porta il punteggio finale a 3-2. Un sogno infranto per Musetti, ma con una certezza, che l’Italia a trovato il suo vice Sinner e qualcuno azzarda che Musetti sia addirittura più talentuoso.
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI (RISULTATO 1-1): STRAORDINARIO RECUPERO!
Dopo il 4-1 di Djokovic nel secondo set, Musetti mette il turbo e si porta sul 4-2 al quale segue un 4-3 e poi un 4-4. Dopo la rimonta dell’azzurro, Djokovic conquista il nono game e va 5-4 per poi portarsi sul 6-5 nonostante ottimi game da parte di Musetti, particolarmente in forma. Dopo la conquista del 6-6 per il classe 2002, si va al tie break: si susseguono punti su punti, con l’azzurro inizialmente avanti e Nole bravo a rimontare. Sul 6-6 il serbo manda fuori il dritto, Lorenzo conquista il 7-6 e poi chiude con una volée di rovescio, conquistando così il secondo set. (agg. JC)
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI (RISULTATO 1-0): SECONDO SET, NOLE AVANTI
Dopo la vittoria di Djokovic nel primo set per 7-5, Note torna in campo e conquista subito il primo game. Musetti ribatte: nonostante sia sotto 15-30, recupera e conquista l’1-1. Nel terzo game l’azzurro prova ad approfittare degli errori dell’avversario, non perfetto, ma Nole con un ace conquista il 2-1. Anche nel quarto è Djokovic show, nonostante Musetti sia bravo ad annullare due palle break su tre: la terza va però a segno e si va sul 3-1. Combattutissimo il quinto game, con Musetti che si porta sul 30-30 ma poi concede il 4-1 a Djokovic. (agg. JC)
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI (RISULTATO 7-5): PRIMO SET A NOLE
Dopo il pari per 3-3 è Musetti a conquistare il primo punto del game successivo: sul 3-3 l’azzurro si difende ma è Djokovic a conquistare il 4-3. L’italiano replica però nel game successivo dopo un doppio fallo di Nole che riporta la situazione sul 30-30 e col servizio riporta tutto sul 4-4. Il quinto game è quasi esclusivamente in mano al serbo che va così sul 5-4 ma Musetti non sbaglia quasi niente nel successivo e si porta sul 5-5. Il sesto game lo conquista però Djokovic, che tiene l’avversario a zero: nel settimo i due se la battono punto a punto ma è Nole a conquistare il game: il primo set è dunque del serbo. (agg. JC)
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI (RISULTATO 3-3): PARITÀ A METÀ SET
Comincia alle 22.45 il match del terzo turno dei Roland Garros tra Djokovic e Musetti. Per primo serve il serbo, con l’azzurro che parte bene, va sul 30-30 ma poi sbaglia un rovescio e regala il game all’avversario. Continua in maniera positiva il classe 2002 che replica allo 0-30 di Nole e recupera: sul 30-30 piazza una prima vincente e si porta sull’1-1. Nel terzo parte bene il serbo, poi l’azzurro recupera e dopo un errore dell’avversario passa avanti di un break. Nel game successivo reazione di Djokovic, che approfitta di un errore del giovane di Carrara e va sul 30-0: si torna poi sul 2-2 pari ma il serbo riprende campo e vince anche il game successivo, portandosi sul 3-2. Non molla però il giovane azzurro che trova il pari per 3-3. (agg. JC)
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Tra pochissimi minuti prenderà il via la diretta di Djokovic Musetti, abbiamo già descritto le difficoltà di entrambi nelle settimane precedenti, ma possiamo sottolineare pure che il Roland Garros 2024 finora è andato particolarmente bene per entrambi, dal momento che sia il serbo sia l’italiano non hanno ancora lasciato per strada nemmeno un set nei primi due turni. Un minimo brivido per Novak Djokovic fu nel secondo set del primo turno contro il francese padrone di casa Humbert, quando fu necessario il tie-break, poi però arrivò la vittoria in tre set replicata con parziali ancora più netti al secondo turno contro lo spagnolo Carballes Baena. Tutto bene finora anche per Lorenzo Musetti e ciò non era affatto scontato considerando che il toscano arrivava da settimane difficili, ma ha piegato in tre set sia il colombiano Galan sia il francese Monfils – entrambi quindi hanno sconfitto un padrone di casa fin qui. Adesso però è davvero giunto il momento di una sfida molto più affascinante, quindi cediamo senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Djokovic Musetti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI ROLAND GARROS 2024: TESTA A TESTA
Abbiamo già ricordato il precedente più recente della diretta di Djokovic Musetti, cioè la vittoria in due set ottenuta da Nole l’11 aprile scorso negli ottavi di finale del torneo di Montecarlo, ma naturalmente dobbiamo citare anche la prima sfida tra il serbo e l’italiano, perché ebbe luogo tre anni fa proprio al Roland Garros. Era il 7 giugno 2021, erano gli ottavi dello Slam di Parigi e Lorenzo Musetti si regalò un avvio da sogno, vincendo i primi due set contro Novak Djokovic con due meravigliosi tie-break. Alla lunga però emerse la superiorità soprattutto atletica di Nole, che dal terzo set in poi concesse un solo game a Musetti, che infine dovette alzare bandiera bianca sul 4-0 per Djokovic nel quinto set, dopo circa tre ore e mezza di gioco.
Sempre rimanendo a Parigi, Djokovic vinse in due set la partita disputata il 4 novembre 2022, naturalmente in quel caso in occasione del Masters 1000 di fine stagione a Parigi Bercy, il bilancio complessivo vede il serbo in vantaggio per 4-1 con l’unico successo di Lorenzo Musetti che arrivò il 13 aprile 2023 sulla terra rossa di Montecarlo, con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4 per la rimonta dell’azzurro contro Nole. Infine, un’avvertenza sugli orari: a causa della pioggia, sul Centrale si è aggiunto il completamento di Dimitrov Bergs, per cui l’attesa per questa partita potenzialmente storica è destinata ad allungarsi ancora di più… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2024
Naturalmente la diretta tv di Djokovic Musetti sarà garantita all’interno della copertura del Roland Garros 2024 da parte di Eurosport, che detiene i diritti del torneo dello Slam di Parigi. La partita dunque sarà visibile per gli abbonati alla televisione satellitare, ma segnaliamo anche l’ampia copertura in diretta streaming video di Djokovic Musetti, che sarà disponibile anche tramite Discovery +, Now Tv e DAZN.
GRANDE SFIDA PER LORENZO!
Sabato stellare sotto ogni punto di vista oggi, 1° giugno, al Roland Garros 2024: infatti per più di un motivo catturerà la nostra attenzione la diretta di Djokovic Musetti, il match del terzo turno dello Slam di Parigi che naturalmente sarà un esame tosto ma affascinante per un Lorenzo Musetti che sta vivendo un 2024 pieno di alti e bassi, ma che potrebbe vivere una svolta proprio sulla terra rossa parigina, dal momento che il tennista azzurro ha superato in maniera davvero brillante i primi due turni, senza concedere nemmeno un set ai suoi precedenti rivali, che però di certo non si chiamavano Novak Djokovic.
Con la diretta di Djokovic Musetti quindi si alza non poco il livello di difficoltà, ma naturalmente il fascino è assicurato e c’è pure un motivo in più che stuzzicherà l’interesse di tifosi e appassionati. Parliamo evidentemente del fatto che, in caso di sconfitta di Djokovic, ci sarebbe il cambio della guardia al numero 1 del ranking Atp in favore di Jannik Sinner, che riceverebbe dunque questo splendido “regalo” da un connazionale. Insomma, da un punto di vista patriottico c’è un motivo in più seguire la diretta di Djokovic Musetti, partita che d’altronde segnerebbe davvero una pagina di storia in caso di successo di Lorenzo. Quanto all’orario, possiamo dire che saremo sicuramente nella sessione serale, come riferimento il via sarà non prima delle ore 20.15 sul campo centrale, Court Philippe-Chatrier.
DIRETTA DJOKOVIC MUSETTI: COME ARRIVANO ALLA PARTITA?
Fatte le debite proporzioni, possiamo dire che la diretta di Djokovic Musetti è caratterizzata dal fatto che entrambi i giocatori siano arrivati al Roland Garros con legittimi dubbi circa le proprie condizioni. Per quanto riguarda Novak Djokovic, possiamo ricordare che il serbo era uscito anzitempo di scena a Roma, perdendo contro il cileno Tabilo, motivo per cui aveva deciso di iscriversi al torneo di Ginevra fra Roma e Parigi. Tuttavia, anche dal torneo elvetico non erano giunte notizie esaltanti per Djokovic, sconfitto infatti dal ceco Machac in semifinale.
D’altro canto, anche Lorenzo Musetti è reduce da una delusione cocente agli Internazionali d’Italia, dove era uscito di scena già al debutto contro il francese Atmane, così come era successo anche a Madrid, eliminato subito dal brasiliano Seyboth Wild. Proprio Djokovic invece aveva fermato la corsa del toscano a Montecarlo: circa cinquanta giorni dopo si ripropone questo incrocio, ma in un contesto ancora più prestigioso, che potrebbe valere la svolta per Musetti e indirettamente la storia per Jannik Sinner. Non serve aggiungere altro: siamo davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Djokovic Musetti…