È finita la diretta Dnipro Milano, netta affermazione nel quarto set per la Vero Volley: 14-25, set dominato come quasi tutta la partita valida per la Cev Champions League 2023. Una vittoria importante, che conferma le ambizioni della compagine meneghina.

Scatenata la Orro nel quarto e ultimo set, è una sua giocata a consentire l’allungo decisivo alla Vero Volley sul 17-9, poi arrivato 19-9. Dopo il tentativo della Donchak di scuotere le padrone di casa, le ucraine arrivano al 19-13, ma non c’è niente da fare con questa Milano: due ace di Davyskiba segnano di fatto la fine del match (23-13), che avviene quando Begic e Davyskiba vanno a bersaglio, 25-14. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA DNIPRO MILANO (RISULTATO 1-2): LE UCRAINE LA RIAPRONO

Si è riaperta la diretta Dnipro Milano. Le ucraine infatti si sono aggiudicati il terzo set con un 26-24, mettendo i bastoni tra le ruote alla Vero Volley, pronta a chiudere in maniera netta la partita in appena tre set. Prestazione di carattere di Khober e compagne, in grado di mettere in difficoltà le meneghine.



Le due squadre sono andate punto a punto fino al 17-17, con qualche sbavatura da entrambe le parti. Milano riesce a trovare il vantaggio, ma Dnipro riesce a riacciuffarla portandosi sul 22-22. Vero Volley si porta sul 23-24, match point annullato da un ace di Danchak. Poi tre punti di fila, una rimonta di grinta e qualità. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA DNIPRO MILANO (RISULTATO 0-2): VERO VOLLEY IN SCIOLTEZZA

La diretta Dnipro Milano sorride alla compagine italiana: la Vero Volley è in doppio vantaggio dopo due set: il primo è terminato 19-25, il secondo è terminato 18-25. Prestazione di carattere della formazione italiana, brava a recitare un finale di set da protagonista senza sciupare il bottino di vantaggio.



Tra le giocatrici più informa della Vero Volley Milano segnaliamo sicuramente Rettke e Orro, brave sia in fase di costruzione-attacco, sia in fase difensiva, basti pensare al muro sulla Milenko che ha chiuso il secondo set sul 18-25. Manca solo un set per garantirsi una vittoria importantissima, la Vero Volley è pronta a chiudere la pratica ucraina. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA DNIPRO MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, Dnipro Milano adesso sta finalmente per cominciare, noi allora diamo uno sguardo a quanto il Vero Volley Monza ha fatto finora ma anche a ciò che resta ancora da fare per le lombarde nel girone B della Champions League di volley femminile. Dopo il debutto con successo casalingo per 3-0 contro il Prometey Dnipro all’inizio del mese di dicembre e il bis concesso con il trionfo per 1-3 appena prima di Natale nella trasferta sul campo dell’Alba Blaj in Romania, siamo passati all’anno nuovo che però per Monza ha portato innanzitutto la sconfitta per 3-2 in Francia, sul campo del Le Cannet.

Poi anche il netto 3-0 al PalaLido di Milano contro l’Alba Blaj, che ha permesso di consolidare il primo posto nel girone. Oggi, mercoledì 31 gennaio, si entra nella fase decisiva per le gerarchie del girone con la partita a Kutna Hora contro il Prometey Dnipro e infine si chiuderà in casa in casa contro il Le Cannet fra poco più di una settimana, cioè mercoledì 8 febbraio. Gli appuntamenti sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al match di oggi: parola al campo, ora Dnipro Monza finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA DNIPRO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Dnipro Milano il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Dnipro Milano in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

DNIPRO MILANO: PARLA THOMPSON

Manca sempre meno alla diretta di Dnipro Milano, per il Vero Volley dovrà essere l’occasione per consolidare il primato dopo il bel successo ottenuto un paio di settimane fa contro l’Alba Blaj, un match che le brianzole avevano giocato non a Monza, bensì presso l’Allianz Cloud (PalaLido) di Milano. La prestazione nel capoluogo lombardo era stata commentata da Jordan Thompson, l’opposto statunitense classe 1997 del Vero Volley, con queste parole per il sito Internet della società MILANOsubito dopo il pallone della vittoria contro le rumene: “Sono davvero orgogliosa della prestazione della mia squadra.

Stasera abbiamo avuto un grande approccio e siamo entrate in campo con grande energia”. Secondo Thompson, questa era stata la differenza rispetto alle precedenti uscite di Monza, che aveva perso con Le Cannet e Casalmaggiore: “C’è stata maggiore concentrazione, ci siamo allenate benissimo, con grande attenzione, e quando in partita abbiamo avuto dei piccoli cali abbiamo poi reagito da squadra, aiutandoci l’una con l’altra. È stata una grande serata”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DNIPRO MILANO: MENEGHINE FAVORITE!

Dnipro Milano, in diretta dalla Sport Hall Klimeska di Kutna Hora, città della Repubblica Ceca che ospita le partite casalinghe della società ucraina, si giocherà alle ore 18.00 di oggi, martedì 31 gennaio 2023 per la quinta giornata del girone B nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023. Il Vero Volley Monza ci arriva da capolista, con tre vittorie e una sconfitta, esattamente come le francesi del Volero Le Cannet, ma con un bottino di 10 punti a differenza degli 8 finora ottenuti dalle transalpine. Consolidare il primato sarebbe fondamentale, il pronostico sulla carta è favorevole contro il Prometey Dnipro, che finora vanta una vittoria a fronte di tre sconfitte e purtroppo non può mai giocare in casa, “esiliato” in Repubblica Ceca anche per i match casalinghi a causa della guerra.

La diretta di Dnipro Milano potrebbe quindi essere fondamentale per la formazione lombarda nella corsa verso il primato, aspetto molto significativo alla fine della fase a gruppi. Ricordiamo infatti che cosa prevede in questa stagione il regolamento della Champions League di volley: si qualificheranno immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. Monza resta la favorita per raggiungere l’obiettivo del primato, ma serve una vittoria oggi per non complicarsi la vita: che cosa ci dirà la diretta di Dnipro Monza?

DIRETTA DNIPRO MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Dnipro Milano, possiamo ricordare che le lombarde nel girone B di Champions League avevano cominciato in maniera splendida il loro cammino, grazie alla vittoria casalinga per 3-0 proprio contro il Prometey Dnipro al debutto e poi al successo per 1-3 in casa delle rumene dell’Alba Blaj. La sconfitta per 3-2 a Le Cannet ha complicato il percorso, ma il punto per il tie-break potrebbe comunque essere importante, a maggior ragione perché poi il Vero Volley è subito tornato al successo, battendo per 3-0 l’Alba Blaj nella quarta giornata e conservando il primato con 10 punti, mentre le francesi sono a 8 perché hanno lasciato troppo per strada contro rumene (3-2 casalingo alla prima giornata) e ucraine, con un ko 3-2 a Kutna Hora alla seconda giornata.

Ecco allora che proprio il Prometey Dnipro sta facendo la differenza: il 3-2 contro Le Cannet è l’unico successo per le ucraine e determina i due punti di vantaggio che Monza ha sulle transalpine. Oggi però tocca al Vero Volley giocare nella Repubblica Ceca: una vittoria sarebbe un passo avanti potenzialmente addirittura già decisivo, a patto però che le francesi perdano domani in Romania, altrimenti tutto si deciderebbe nello scontro diretto dell’ultima giornata. Vero che si giocherà a Milano, ma arrivarci con quattro vittorie sarebbe decisamente meglio: ecco perché sarà imperdibile (in tutti i sensi) la diretta di Dnipro Monza…