DIRETTA BORUSSIA DORTMUND NEWCASTLE (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Signal Iduna Park il Borussia Dortmund batte il Newcastle per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo anche a passare in vantaggio intorno al 26′ grazie alla rete messa a segno da Fullkrug, su assist di Sabitzer, ma rischiano qualcosa poi al 45′ sul colpo di testa provato da Joelinton. Nel secondo tempo, dopo una breve interruzzione per lancio di oggetti in campo per una protesta dei tifosi di casa, gli ospiti cercano il gol dell’eventuale pareggio con il solito Joelinton verso il 56′.



Nell’ultima parte dell’incontro i tedeschi trovano il gol del raddoppio al 79′ per merito di Brandt, finalizzando un contropiede ispirato da Adeyemi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Borussia Dortmund di portarsi a quota 7 nella classifica del girone F della Champions League staccando proprio i diretti rivali di giornata del Newcastle, rimasti appunto fermi a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



BORUSSIA DORTMUND NEWCASTLE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Borussia Dortmund Newcastle sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Dortmund Newcastle, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Borussia Dortmund e Newcastle è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Gordon ed Almiron al posto di Wilson e del già ammonito Hall fra i giocatori del Newcastle, i bianconeri ricominciano con lo spirito giusto per tentare di pareggiare ed è il solito Joelinton a fallire un’opportunità interessante senza inquadrare il bersaglio di testa per un soffio al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Borussia Dortmund e Newcastle sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloneri insistono riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 26′ grazie alla rete messa a segno da Fullkrug, capitalizzando l’assist offertogli dal suo compagno Sabitzer. Gli opsiti guidati dal tecnico Howe replicano al 45′ forzando Kobel alla parata sul colpo di testa provato da Joelinton. Fino a questo momento il direttore di gara spagnolo A. Hernandez ha ammonito soltanto Hall tra le file del Newcastle. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Germania la partita tra Borussia Dortmund e Newcastle è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Terzi partono bene affacciandosi in zona offensiva subito al 7′ con una conclusione di Brandt finita alta sopra la traversa della porta avversaria. Intanto l’arbitro ha già ammonito Hall al 9′ tra i calciatori del Newcastle.

Ecco le formazioni ufficiali: BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) – Kobel; Ryerson, Hummels, Sule, Schlotterbeck; Sabitzer, Ozcan; Brandt, Nmecha, Adeyemi; Fullkrug. Allenatore: Terzic. NEWCASTLE (4-3-3) – Pope; Trippier, Schar, Lascelles, Hall; Livramento, Guimaraes, Longstaff; Willock, Wilson, Joelinton. Allenatore: Howe. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

La diretta di Borussia Dortmund Newcastle sta per cominciare, allora presentiamo la partita di Champions League analizzando il rendimento di tedeschi e inglesi nel girone F nelle precedenti tre giornate. Curiosamente, Borussia Dortmund e Newcastle sono appaiate a quota 4 punti in classifica, questo naturalmente significa che sia i gialloneri sia i Magpies nelle precedenti tre giornate hanno raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con il Borussia Dortmund che precede il Newcastle grazie al vantaggio nello scontro diretto dovuto al colpo per 0-1 in Inghilterra.

La differenza reti invece sorride al Newcastle, che infatti ha segnato quattro gol a fronte dei due al passivo, per un valore di +2; il Borussia Dortmund vanta a sua volta due gol al passivo, ma ne ha segnato solamente uno e quindi per i tedeschi logicamente siamo in campo negativo (-1) per quanto riguarda la differenza reti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Borussia Dortmund Newcastle! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BORUSSIA DORTMUND NEWCASTLE: I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Borussia Dortmund Newcastle, possiamo osservare che questa sera vivremo una partita inedita in terra tedesca, dal momento che l’unico precedente ufficiale risale a due settimane fa, quando il Borussia Dortmund andò a vincere per 0-1 sul campo del Newcastle grazie al gol segnato da Felix Nmecha al 45’ minuto di gioco. Sono invece molto numerosi i confronti dei gialloneri contro il calcio inglese in generale, sotto forma di ben 34 precedenti ufficiali con tredici vittorie per il Borussia Dortmund (compresa quella del 25 ottobre scorso), sei pareggi ma anche quindici sconfitte, per un bilancio che è quindi leggermente in negativo per la squadra di Dortmund.

Il Newcastle ha invece molta meno familiarità con il calcio tedesco, anche se è in saldo positivo grazie a due vittorie, un pareggio e una sconfitta: spicca in particolare il doppio successo contro il Bayer Leverkusen (3-1 sia in casa sia in trasferta) nel febbraio 2003, in quella che ai tempi era la seconda fase a gironi della Champions League, poi ecco un pareggio per 0-0 contro l’Eintracht Francoforte a novembre 2006, nella fase a gironi della allora Coppa Uefa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DORTMUND NEWCASTLE: TEDESCHI PER L’ALLUNGO

Dortmund Newcastle, diretta allo Stadio Signal Iduna Park di Dortmund, si giocherà alle ore 18.45  di martedì 7 novembre 2023, per la quarta giornata del girone F di Champions League. Gruppo apertissimo dove, al momento, è il Milan la squadra in maggiore difficoltà, con soli due pareggi finora. Borussia Dortmund e Newcastle, infatti, si ritrovano appaiate a quota quattro punti dietro al Paris Saint Germain, capolista a quota sei. Nello scontro precedente, a campo invertito, vittoria tedesca di misura. 

PROBABILI FORMAZIONI DORTMUND NEWCASTLE

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Dortmund Newcastle, in programma alle ore 18.45 allo Signal Iduna Park di Dortmund. I padroni di casa allenati da mister Terzic punteranno sul collaudato 4-3-3 con Kobel tra i pali e una linea difensiva composta da Wolf, Hummels, Schlotterbeck e Bensebaini. Davanti Reus e Malen insieme a Fullkrug. Per gli inglesi, invece, il tecnico Howe non avrà a disposizione Sandro Tonali.  Nel tridente spazio ad Almiron, Isak e Gordon mentre Guimaraes sarà il sostituito dell’ex centrocampista di Brescia e Milan.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Dortmund Newcastle in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria gli inglesi, infatti il segno 2 è quotato a 2.50, mentre poi si sale a quota 3.30 per il segno X in caso di pareggio e a 2.65 volte la posta in palio sul segno 1 qualora  dovesse vincere la squadra tedesca.