DIRETTA BORUSSIA DORTMUND SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 1-1): PARITÀ AL BVB STADION

Borussia Dortmund e Siviglia si spartiscono la posta in palio al triplice fischio di Jovanović che allo scadere del 94’ manda tutti sotto la doccia sul risultato finale di 1-1. Ai gialloneri manca comunque un punto per la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League, ma con la vittoria si sarebbero portati a -1 dal Manchester City rendendo lo scontro diretto ancora più interessante. Prestazione d’orgoglio da parte della formazione andalusa, protagonista di un inizio di stagione da dimenticare, culminato con l’allontanamento di Lopetegui rimpiazzato da Sampaoli. A una manciata di minuti dal novantesimo Hazard batte un calcio d’angolo, Hummels di testa non inquadra il bersaglio. Finale nervoso con ben tre ammoniti nel recupero. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA BORUSSIA DORTMUND SIVIGLIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Borussia Dortmund Siviglia verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà dunque riservato agli abbonati, che potranno eventualmente sfruttare la sottoscrizione al pacchetto Calcio e avvalersi del servizio di mobilità garantito dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. In alternativa la partita di Champions League Borussia Dortmund Siviglia potrà essere seguita in diretta streaming video attraverso il portale Mediaset Infinity Plus: naturalmente, anche in questo caso servirà essere abbonati e utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



1-1, KOBEL FERMA LAMELA

A venti minuti dal novantesimo Borussia Dortmund e Siviglia si trovano sempre sul risultato di 1-1. Poche emozioni finora nel secondo tempo con i padroni di casa che al 51’ battono un calcio di punizione, Bellingham è troppo distante dalla porta e decide saggiamente di prolungare per Bellingham che cerca la doppietta personale ma colpisce male la sfera depositandola sul fondo. I gialloneri ci riprovano al 53’ con la girata di Süle che non impensierisce più di tanto Bounou. La formazione andalusa torna ad affacciarsi in avanti al 67’ con Lamela che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrova il pallone tra i piedi a pochi passi da Kobel che riesce in qualche modo a cavarsela e a blindare la propria porta. {agg. di Stefano Belli}



1-1, PARI DI BELLINGHAM

È di nuovo parità tra Borussia Dortmund e Siviglia con le due squadre che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1-1. Il gol di Nianzou provoca la reazione dei gialloneri che già al 24’ potrebbero rimettere le cose a posto con Adeyemi che ruba il pallone a Marcão ma non riesce a servire Modeste con Bounou che intercetta la sfera e fa buona guardia in mezzo ai pali. Al 35’ ci pensa Bellingham, dopo una veloce triangolazione con Meunier, a far gioire i suoi tifosi che si erano spenti quando gli ospiti si erano momentaneamente portati in vantaggio. Tutto da rifare per gli uomini di Sampaoli che a parte un sinistro senza troppe pretese di Rakitić non hanno più creato altri pericoli dalle parti di Kobel. {agg. di Stefano Belli}

0-1, NIANZOU GONFIA LA RETE

Il Borussia Dortmund apre le porte del BVB Stadion al Siviglia per la 4^ giornata della fase a gironi di Champions League 2022-23, i gialloneri cercano il pass per gli ottavi di finale, in caso di vittoria la squadra allenata da Terzić si assicurerebbe il secondo posto e si porterebbe a -1 dal Manchester City che ha pareggiato 0-0 in casa del Copenaghen. Momento delicatissimo per il club andaluso che la settimana scorsa ha dato il benservito a Lopetegui accogliendo Sampaoli, basterà il cambio di allenatore a migliorare la situazione? Fatto sta che al 5’ gli ospiti battono un colpo con Rakitić che calcia da fuori con il destro, palla che si impenna e termina sopra la traversa. E al 18’ sarà proprio l’ex-centrocampista del Barcellona, su punizione, a pennellare un assist perfetto per Nianzou che di testa anticipa tutti e segna la rete dell’1 a 0 che sblocca il match. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Borussia Dortmund Siviglia. I gialloneri volano nel girone: già questa sera sarebbero qualificati agli ottavi di Champions League in caso di vittoria, ma anche un pareggio tutto sommato andrebbe bene perché i punti di distanza resterebbero 5, con gli andalusi che dovrebbero ancora giocare contro il Manchester City e lo stesso Borussia Dortmund che dovrà affrontare il ritorno contro il Copenaghen. Edin Terzic insomma sta vivendo una bella stagione, ma adesso sa di dover chiudere i conti quanto prima per poi eventualmente concentrarsi su una Bundesliga che, vista la situazione attuale del Bayern, potrebbe anche essere vinta.

Il Siviglia, da poco affidato a Jorge Sampaoli, deve scegliere le sue priorità: se gli andalusi dovessero retrocedere in Europa League diventerebbero poi pericolosissimi, la storia lo insegna molto bene, ma la situazione ereditata da Julen Lopetegui è pessima anche nella Liga e dunque il tecnico argentino dovrà innanzitutto incanalare la squadra sui giusti binari del campionato, per poi concentrarsi su quello che sarà il cammino europeo. Per quanto riguarda noi, ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Signal Iduna Park perché finalmente è il momento che stavamo aspettando: la diretta di Borussia Dortmund Siviglia può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BORUSSIA DORTMUND SIVIGLIA: I TESTA A TESTA

Prepariamoci alla diretta di Borussia Dortmund Siviglia e nell’attesa di immergerci nel campo da gioco rettangolare diamo un’occhiata a quelli che sono i conti delle due squadre visto che nella loro storia le due compagini si sono affrontate in una sola occasione, naturalmente quella della scorsa settimana nel girone di Champions League. La squadra di casa può vantare una rosa dal valore di 500 milioni di euro, con un’età media di 24 anni.

Il giocatore più costoso a livello di cartellino è Jude Belligham, il centrocampista inglese infatti vale la bellezza di 95 milioni di euro. Per quanto riguarda invece il Siviglia, il suo valore è di 250 milioni di euro, il suo giocatore più costoso è En Nesyri, che da solo vale la bellezza di 20 milioni di euro. Il Siviglia non è una squadra giovane, anzi: 28 anni è l’età media e cè anche l’incognita del nuovo allenatore: Giampaoli. (agg. Gianmarco Mannara)

BORUSSIA DORTMUND SIVIGLIA: ANDALUSI NEI GUAI!

Borussia Dortmund Siviglia, partita diretta dall’arbitro serbo Srdjan Jovanovic, si gioca alle ore 21:00 di martedì 11 ottobre: al Signal Iduna Park siamo in campo per la 4^ giornata nel gruppo G di Champions League 2022-2023. Sei giorni fa i gialloneri hanno dominato in Andalusia, portandosi a 6 punti nel girone: replicare la vittoria sul Siviglia significherebbe blindare la qualificazione agli ottavi e poi tentare la missione impossibile di strappare il primo posto al Manchester City, in ogni caso già superare il turno in maniera così brillante sarebbe così ottimale per il Borussia Dortmund.

Il Siviglia, decisamente in crisi, ha esonerato Julen Lopetegui affidando la panchina al cavallo di ritorno Jorge Sampaoli: l’argentino eredita una situazione complessa non solo in Champions League, qui il solo pareggio contro il Copenaghen non basta e mancare la vittoria significherebbe di fatto dover pensare solo all’Europa League. Vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Borussia Dortmund Siviglia; aspettando che la partita del Signal Iduna Park prenda il via proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali, a partire come sempre dall’analisi delle probabili formazioni da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND SIVIGLIA

Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1 per Edin Terzic nella diretta Borussia Dortmund Siviglia: da definire la zona offensiva dove Malen, Thorgen Hazard e Adeyemi si giocano almeno una delle due maglie sugli esterni, ma con il cambio modulo potrebbero essere in campo in due anche accettando la titolarità di Brandt. Come prima punta Moukoko appare favorito su Anthony Modeste; poi a centrocampo ci sarà sicuramente Bellingham, con lui Ozcan o Emre Can oppure, appunto, entrambi. Hummels e Schlotterbeck formano la coppia centrale a protezione del portiere Kobel, sugli esterni Sule e Raphael Guerreiro ma occhio a Passlack o Marius Wolf a destra.

Sampaoli per il momento è ripartito dal 4-2-3-1, ma può giocare a tre dietro: Gonzalo Montiel e Alex Telles (o Acuna) i due terzini, altrimenti Jesus Navas con una coppia centrale formata da Nianzou e Marcao davanti a Bono o Dimitrovic. A centrocampo Jordan e Gudelj sono i due favoriti ma Delaney e Rakitic in Champions League non partono battuti, poi davanti davvero tante scelte con Januzaj, Lamela e Suso a contendersi le maglie che in campionato sono andate ad Alejandro Gomez e Isco, con Oliver Torres schierato in posizione centrale. En-Nesyri e Dolberg sono invece in competizione per il posto da centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Borussia Dortmund Siviglia, partita valida per la 4^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,53 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,50 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 5,75 volte la giocata con questo bookmaker.