DIRETTA DUNDALK ARSENAL (RISULTATO FINALE 2-4)

Si è chiusa in questi istanti la diretta tra Dundalk e Arsenal, big match per l’Europa League e al triplice fischio finale è sonora vittoria dei Gunners col risultato di 4-1. A Dublino questa sera è dunque buona vittoria dunque per gli uomini di Arteta, che pure avevano già da tempo strappato il pass per la prossima fase dell’Europa League, e anche da primi del girone B: pure i Gunners non hanno sottovalutato il match e con gli irlandesi pure hanno dato vita a un secondo tempo interessante, pur con ritmi non altissimi (come d’altronde era successo nel primo tempo). Venendo alle azioni salienti dell’ultima frazione di gara, va detto che al via della sono subito i gunners a farsi avanti: al 50’ è già prima occasione da gol nel secondo tempo con Nketiah che fine bloccato solo in extremis di fronte allo specchio irlandese. E’ poi girandola di cambi che interrompe il ritmo: terminati, sono sempre gli inglesi in pieno controllo del match. Al 67’ ecco che l’Arsenal torna avanti e con Willock trova il gol del 3-1: pure il risultato non soddisfa gli uomini di Arteta che tempo pochi minuto dopo segnano pure il poker con Balogun. Benchè il match sia indirizzato (e il Dundalk pure non abbia piò nulla per cui lottare, almeno secondo la classifica), pure la squadra irlandese rimane in partita e approfitta degli spazi concessi per pungere ancora, al 85’ è Hoare, con un bel colpo di testa a beffare Runarsson e a trovare la rete del 2-4. Queste sono un po’ le ultime emozioni della partita, che dopo un paio di minuti di recupero, termina col risultato di 4-2 per gli ospiti, che chiudono dunque il girone di Europa League a punteggio pieno. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Dundalk e Arsenal e al termine dei primi 45 minuti di gioco, mentre i giocatori stanno facendo ritorno nei rispettivi spogliatoi, ecco che il tabellone del risultato è fermo sul 2-1 in favore dei Gunners. Non è dunque stata una prima parte di match per la sesta giornata dei gironi di Europa league completamente priva di emozioni quella a cui abbiamo appena assistito al Tallagh Stadium di Dublino: pure non si può dire che sia stato gioco intenso e alti ritmi finora. Fin dalle prime battute sono stati gli inglesi a prendere agilmente in mano le redini del match: i giocatori di Arteta non hanno fatto fatica a imporre il proprio gioco tempo pochi minuto sono state giù le prime occasioni da gol dellapartita. È però al 12’ che il risultato di sblocca, naturalmente in favore dell’Arsenal, che con Edward Nketiah vola in vantaggio per 1-0. I Gunner dominano in lungo e in largo e tempo 4 minuti dopo trovano il raddoppio con Elneny, autore di un gol di potenza. La sfida sembra dunque già indirizzata, se non che al 22’ è il Dundalk a pungere con Flores, che capitalizza un’ottima azione di squadra e riporta gli irlandesi del 2-1. La rete risveglia la compagine inglese che ora mantiene il possesso palla, in attesa della giusta occasione per pungere: pure padroni di casa corno con efficacia e nonostante il gran gioco ben poco accade di fronte allo specchio di Rogers. Nel finale del primo tempo il ritmo sale, ma ben poco altro arriva prima del duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)



DIRETTA DUNDALK ARSENAL IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Dundalk Arsenal sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta di Dundalk Arsenal, big match per il girone B dell’Europa League: in attesa che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita, vediamo qualche numero fin qui segnato. Alla vigilia dell’ultimo turno va infatti detto che il percorso dei Gunners è stato netto: cinque vittorie in cinque partite per gli inglesi, che pure hanno messo a tabella ben 16 gol a fronte dei tre subiti. Fuori casa poi l’Arsenal non ha deluso, segnando 5 gol in due turni e subendo un solo gol. Altri numeri per il Dundalk, fanalino di coda del girone, con zero punti e dunque un bilancio di sole sconfitte in questa edizione della coppa. Aggiungiamo per gli irlandesi un bilancio gol disastroso, con 15 reti subite: pure sono state ben sei quelle fatte, di cui però solo due occorse nei match casalinghi. Ora diamo la parola al campo, via! DUNDALK (3-4-2-1): Rogers; Hoare, Boyle, Cleary; Gannon, Shields, Flores, Leahy; P. McEleney, Duffy; McMillan. ARSENAL (4-4-2): Runnarsson; Chambers, Pablo Marì, Mustafi, Cédric Soares; Maitland-Niles, Smith Rowe, Elneny, Willock; Pépé, Nketiah. (agg Michela Colombo)



I TESTA A TESTA

L’unico precedente di Dundalk Arsenal è quello che si è giocato nella partita di andata in questo girone di Europa League: era il 29 ottobre e i Gunners si erano presi una vittoria netta nei confronti degli irlandesi, segnando i tre gol del successo nello spazio di 4 minuti a cavallo dei due tempi. La prima frazione si era chiusa con l’uno-due devastante firmato Eddie Nketiah-Joe Willock; a stappare il secondo tempo, andando a segno dopo pochi secondi, era stato invece Nicolas Pépé. Oggi dunque avremo il secondo confronto tra queste due squadre, ma questa volta varrà il giusto visto che all’interno del gruppo B è tutto già deciso; è altamente probabile che Mikel Arteta voglia schierare una squadra di seconde linee perché, dopo aver perso il derby di Londra contro il Tottenham, deve recuperare terreno in un campionato nel quale ancora una volta i Gunners rischiano di rimanere fuori dalle prime quattro, mancando così la qualificazione ad una Champions League nella quale vogliono tornare quanto prima a giocare un ruolo da protagonisti. (agg. di Claudio Franceschini)

DUNDALK ARSENAL: SOLO UNA PASSERELLA…

Dundalk Arsenal, in diretta dal Tallaght Stadium di Dublino, in programma giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2020/21. Giochi già fatti per entrambe le squadre: l’Arsenal punterà sostanzialmente a chiudere a punteggio pieno la sua avventura nel girone, dopo averne vinte 5 su 5 e aver già anticipatamente conquistato sia il primo posto nel raggruppamento, sia la qualificazione ai sedicesimi di finale. In Premier League i Gunners sono reduci però da una pesante sconfitta nel classico North London Derby contro il Tottenham, con gli Spurs lanciati al primo posto in campionato. Il Dundalk, allenato dall’italiano Giovagnoli, ha vissuto con orgoglio il traguardo del raggiungimento della fase a gironi, dove però non è riuscito ancora a raccogliere punti. Gli irlandesi sono però reduci dalla conquista di un trofeo, la vittoria nella Coppa di Lega irlandese, strappata ai rigori allo Shamrock Rovers.

PROBABILI FORMAZIONI DUNDALK ARSENAL

Le probabili formazioni di Dundalk Arsenal, sfida che andrà in scena presso il Tallaght Stadium di Dublino. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giovagnoli con un 3-5-2: Rogers; Cleary, Boyle, Gartland; Gannon, Shields, Sloggett, Flores, Dummigan; Hoban, Duffy. Gli ospiti guidati in panchina da Mikel Arteta schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Runarsson; Cedric, Holding, Mari, Kolasinac; Elneny, Azeez; Pepe, Willock, Smith Rowe; Balogun.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Europa League tra Dundalk e Arsenal queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 16.00, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 7.75 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.14.