DIRETTA DUREN PERUGIA (RISULTATO 0-3): SIR SAFETY SUL VELLUTO
Siamo nel corso del terzo set tra Duren e Perugia. Gevert da seconda linea per il 12-13. Semeniuk mura Brand, 12-15. Petterson per il 18-19. Ernastowicz batte e trova la rete, 19-21. Perugia che vola sul 21-24, tre match-point per archiviare il match e portare a casa una vittoria importantissima. Termina il match sul 21-25, Perugia che vince per tre set a zero! (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET!
Siamo nel corso del secondo set tra Duren e Perugia. Solè trova la diagonale giusta, 1-3. Ernastowicz per il 5-4, padroni di casa avanti. Secondo set che si gioca punto a punto. Primo tempo di Flavio, 12-13, Perugia di nuovo avanti. Secondo set spettacolare, siamo sul 18-18, le due squadre non mollano un centimetro. Brand per il 21-20. Ernastowicz sbaglia in attacco, secondo set vinto da Perugia, 23-25. (agg. Umberto Tessier)
DUREN PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Duren Perugia non dovrebbe essere garantita. Tuttavia va ricordato che tutti i match della Champions League di volley maschile sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Duren Perugia in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
FINE PRIMO SET
Siamo nel corso del primo set tra Duren e Perugia. Plotnytskyi con un pallonetto per il 13-16. Bellissimo ace di Plotnytskyi per il 16-20, Perugia che continua a macinare punti. Brand con la diagonale per il 17-21. Plotnytskyi risponde con una pipe, 17-22, ottima la prova di Perugia fino ad ora. Cardenas trova l’ace del 17-24, Perugia deve solo chiudere questo primo set. Bellissima la giocata di Semeniuk che chiude il set, Perugia vince per 17-25. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Ci siamo, la diretta di Duren Perugia sta davvero per cominciare e allora noi ricordiamo che ci sono un paio di precedenti tra la formazione tedesca e quella umbra, che in passato si erano affrontate nella Coppa Cev 2016 con doppia vittoria per Perugia, che si impose per 1-3 all’andata in Germania e poi di nuovo per 3-1 anche al ritorno, giocato naturalmente al PalaBarton. Quanto al cammino nell’attuale edizione della Champions League, abbiamo già accennato al fatto che il SWD Powervolleys Düren ha 3 punti nella classifica del girone E.
Nella prima giornata ha vinto per 3-1 in casa contro Ankara, mentre nel secondo turno è stato sconfitto a Lubiana con lo stesso risultato. Nella scorsa stagione il Duren fu secondo nella stagione regolare della Bundesliga di pallavolo, poi si fermò alle semifinali dei playoff scudetto. Perugia avrà sicuramente il ruolo di grande favorita per la vittoria, ma adesso dovrà onorarlo sul campo: infatti Duren Perugia inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUREN PERUGIA: PAROLE UMBRE
Mentre si avvicina sempre più la diretta di Duren Perugia, leggiamo alcune dichiarazioni in casa umbra per presentare proprio l’odierna partita della Champions League di volley. Ad esempio, così si è espresso l’allenatore di Perugia, Andrea Anastasi, alla vigilia dell’incontro: “Affrontiamo una squadra che è partita benissimo nella Champions battendo Ankara e giocando una buona pallavolo. Li abbiamo studiati con attenzione, mi auguro che la nostra qualità di gioco faccia la differenza, penso che siamo più forti, ma bisogna sempre dimostrarlo in campo”, si può leggere sul sito Internet ufficiale della Sir Safety Perugia.
Oltre alle parole del tecnico, per la formazione di Perugia ha parlato alla vigilia anche Oleh Plotnytskyi, il martello ucraino che sostanzialmente ha espresso gli stessi concetti del suo allenatore: “Il Duren è una buona squadra, giochiamo in Champions dove è sempre difficile e poi contro di noi giocano tutti sempre al massimo. Dobbiamo prepararci bene e giocare forte dal primo punto tutti insieme per conquistare la vittoria”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUREN PERUGIA: TRASFERTA ABBORDABILE?
Duren Perugia, in diretta dalla Arena Kreis della città tedesca di Duren alle ore 19.00 di questa sera, martedì 29 novembre 2022, si gioca per la terza giornata del girone E della Champions League di volley maschile, edizione 2022-2023. Finora il cammino è stato perfetto per la Sir Sicoma Monini Perugia, che ha vinto due partite su due ed è al comando della classifica, ma ricordiamo che si qualificano immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, evitando il turno dei playoff, di conseguenza non si può mai abbassare la tensione.
La diretta di Duren Perugia potrebbe infatti spianare la strada verso il primato, dal momento che il SWD Powervolleys Düren è una delle due seconde a quota 3 punti e batterla a casa sua vorrebbe di fatto dire escluderla dalla corsa e avvicinare sempre più l’obiettivo del primo posto, che naturalmente leverebbe ogni dubbio sul raggiungimento dei quarti. Perugia sta vivendo una stagione finora praticamente perfetta e di conseguenza è la grande favorita per la vittoria, ma che cosa ci dirà il campo nella diretta di Duren Perugia?
DIRETTA DUREN PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Duren Perugia, possiamo allora ricordare che finora gli umbri hanno vinto per 3-0 contro gli sloveni dell’ACH Volley Ljubljana nella prima giornata e poi sono andati a vincere per 1-3 sul campo dei turchi dello Ziraat Bankası Ankara, per cui Perugia guida a punteggio pieno ed è naturalmente la grande favorita per il primo posto in questo gruppo della Champions League di volley maschile, come d’altronde è giusto che sia per chi sta dominando anche la Superlega italiana.
Infatti, volendo allargare lo sguardo anche al campionato, possiamo ricordare che la fresca vittoria per 1-3 sul campo di Cisterna è stato il decimo successo di Perugia in altrettante partite giocate in Superlega, dove la Sir Safety ha addirittura tredici punti di vantaggio sul secondo posto, quindi a novembre possiamo già affermare che Perugia abbia posto una serissima ipoteca sul primo posto finale nella classifica della stagione regolare con vari mesi d’anticipo. Ora c’è da mettere al più presto al sicuro il primato anche in Champions League: quali risposte ci darà la diretta di Duren Perugia?