DIRETTA DUSSELDORF BAYERN MONACO (FINALE 0-4): GAME OVER
Al settantacinquesimo minuto del match il Dusseldorf prova a rendere meno amaro e pesante il passivo col Bayern Monaco. Zimmermann va in gol ma l’arbitro annulla per sospetta posizione di fuorigioco su segnalazione del guardalinee. All’ottantesimo chance per Hennings, che sfugge a Martinez e conclude da una zona invitante: palla alta sopra il montante. Gli ultimi minuti sono di pura gestione per il Bayern Monaco, che deve solo aspettare il triplice fischio del direttore di gara. La partita è a senso unico e con lo scoccare del novantesimo minuto l’arbitro decide che può bastare così, mandando le due squadre sotto la doccia. Termina dunque sul risultato di 0-4 l’incontro tra Dusseldorf e Bayern Monaco. Poker senza storia per Coutinho e compagni, che passeggiano contro una squadra troppo fragile e in giornata no. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
COUTINHO ALLUNGA!
E’ ripartito da oltre venticinque minuti il secondo tempo di Dusseldorf Bayern Monaco e il risultato è sempre fermo sul quattro a zero per la squadra ospite. Pronti, via e subito una conclusione dal limite dell’area da parte di Coutinho, con la difesa locale che si rifugia in corner. Al quarantottesimo bel contropiede di Kownacki, il qaule avanza palla al piede, conclude verso Neuer che non si lascia sorprendere. Ritmi decisamente più blandi rispetto al primo tempo; il Bayern controlla e il Dusseldorf cerca di limitare i danni e di pungere in ripartenza. A tenere il pallino del gioco però è sempre la formazione ospite, che al settantesimo allunga il passo con Coutinho. Il brasiliano mette la firma sulla giocata del 4-0, con un tocco facile facile che si infila in porta. Partita ancora più al sicuro per il Bayern, che adesso può giostrare palla a cuor leggero in attesa del triplice fischio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GNABRY FA TRIS
Dusseldorf sotto di tre gol contro il Bayern Monaco, quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del primo tempo. Bayern avanti all’undicesimo: Kimmich lascia partire un cross rasoterra, Pavard non ci arriva o sfiora soltanto il pallone, spingendolo all’angolino basso. Il Bayern domina sull’asse Muller-Lewandoski, schiacciando sulla difensiva i padroni di casa. Al ventiquattresimo ancora ospiti vicini al raddoppio con Coutinho, che spaventa il Dusseldorf con un tocco ravvicinato. Passano due minuti e arriva il meritato 0-2: brutto errore del portiere di casa, che serve Muller, il cui tocco per Gnabry va a premiare Tolisso, che mette dentro. Alla mezzora altra occasione per il Bayern Monaco che colpisce un palo con Gnabry, il quale si fa perdonare poco dopo infilando in porta il suggerimento di Lewandoski per il tre a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Dusseldorf Bayern Monaco sta per cominciare: approfittiamo di questi ultimi minuti per rievocare il folle mese di novembre vissuto dal Bayern. Sabato 2 novembre ecco il crollo con la sconfitta per 5-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte che costò l’esonero all’allenatore Niko Kovac, pagando un rendimento non del tutto positivo in campionato e nonostante il punteggio pieno in Champions League con tanto di memorabile 2-7 rifilato al Tottenham a Londra. Al posto di Kovac viene promosso ad interim il suo vice Hans-Dieter Flick, che esordisce vincendo per 2-0 contro l’Olympiacos mercoledì 6 novembre ma soprattutto ha colto una grande vittoria per 4-0 sabato 9 novembre nel “classico” tedesco contro il Borussia Dortmund, tanto da guadagnarsi la conferma. Poi è arrivata la sosta a fermare questo turbinio di eventi, ma adesso è giunto il momento di ricominciare. Che cosa succederà? Parola al campo per scoprirlo, Dusseldorf Bayern Monaco comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Dusseldorf Bayern Monaco sarà garantita sul canale 201 della piattaforma satellitare, Sky Sport Uno, dal momento che la Bundesliga è una esclusiva Sky. Di conseguenza, gli abbonati Sky avranno accesso anche alla diretta streaming video che sarà garantita loro tramite il servizio offerto da Sky Go tramite il sito oppure l’applicazione.
STATISTICHE
Sempre più vicina la diretta di Dusseldorf Bayern Monaco, diamo allora adesso uno sguardo alle statistiche di queste due formazioni nel campionato in corso di Bundesliga. Per il Fortuna Dusseldorf ecco 11 punti in altrettante partite giocate fino a questo momento, con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte che comunque sono in linea con le aspettative di una realtà che ha nella salvezza il principale obiettivo stagionale. Per il Fortuna Dusseldorf 15 gol all’attivo e 19 subiti, di conseguenza la differenza reti è pari a -4. Numeri come prevedibile molto migliori per il Bayern Monaco, che però deve inseguire la testa della classifica avendo finora ottenuto 21 punti in classifica, che sono frutto di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle precedenti undici giornate. Per i bavaresi la differenza reti corrisponde a un ottimo +13, soprattutto grazie a ben 29 gol segnati, mentre in difesa il dato delle 16 reti subite non può essere considerato soddisfacente per una corazzata come il Bayern. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Verso la diretta di Dusseldorf Bayern Monaco, adesso può essere interessante fare un’escursione nella storia di questa partita del calcio tedesco. I numeri sono abbastanza ampi, dal momento che si contano 52 precedenti incontri ufficiali tra il Fortuna Dusseldorf e il Bayern Monaco, che come prevedibile è in vantaggio nel bilancio grazie a 30 vittorie a fronte di 10 pareggi e 12 affermazioni per la squadra di Dusseldorf. Anche in casa del Fortuna il discorso non cambia molto, visto che il Bayern Monaco ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive allo stadio Merkur Spiel-Arena. L’ultima volta è stata domenica 14 aprile di quest’anno, naturalmente per la scorsa edizione della Bundesliga, quando il Bayern vinse con un netto 1-4 esterno. Il principale mattatore fu Kingsley Coman, autore di una doppietta, poi ci furono anche i gol di Serge Gnabry e Leon Goretzka oltre alla rete della bandiera segnata da Dodi Lukebakio per il Fortuna Dusseldorf. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Dusseldorf Bayern Monaco, in diretta dallo stadio Merkur Spiel-Arena naturalmente di Dusseldorf, si gioca alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, sabato 23 novembre 2019. L’appuntamento è dunque con questa partita valida per la dodicesima giornata della Bundesliga tedesca 2019-2020. Dusseldorf Bayern Monaco vedrà certamente favoriti gli ospiti, che arriveranno a Dusseldorf forti di 10 punti di vantaggio in classifica rispetto ai padroni di casa. Sappiamo che questa stagione non si sta rivelando facile per il Bayern Monaco, ma il netto successo per 4-0 ai danni del Borussia Dortmund prima della sosta ci ha detto che i bavaresi devono ancora essere il punto di riferimento per tutti in Bundesliga, oltre a valere la conferma in panchina per Hans-Dieter Flick, promosso dopo l’esonero di Niko Kovac. Il Fortuna Dusseldorf invece due settimane fa ci aveva regalato un pirotecnico pareggio con lo Schalke 04 (3-3), ma oggi il compito sarà ancora più difficile.
PROBABILI FORMAZIONI DUSSELDORF BAYERN MONACO
Proviamo adesso a considerare le probabili formazioni per Dusseldorf Bayern Monaco. I padroni di casa allenati da Friedhelm Funkel dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2: Steffen in porta, protetto dai tre difensori Hoffmann, Adams e Ayhan; nel folto quintetto di centrocampo potremmo invece vedere in azione da destra a sinistra Zimmer, Morales, Zimmermann, Bodzek e Gießelmann; infine il tandem d’attacco con Kownacki ed Hennings, reduce da una tripletta contro lo Schalke. Per il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick ecco invece un 4-3-3 con più possibilità di scelta: indichiamo naturalmente Neuer in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Pavard, Martinez, Alaba e Davies da destra a sinistra; in mediana il terzetto composto da Goretzka, Kimmich e Muller, infine il tridente offensivo con Gnabry e Coman ai fianchi della prima punta Lewandowski.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine uno sguardo al pronostico di Dusseldorf Bayern Monaco, che appare davvero a senso unico in base alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il segno 2 per la vittoria esterna del Bayern infatti è quotata a 1,18, si sale poi già a quota 7,50 per il segno X in caso di pareggio, infine una vittoria casalinga del Dusseldorf varrebbe 13,00 volte la posta in palio per chi avrà puntato sul segno 1.