DIRETTA ECZACIBASI SCANDICCI (RISULTATO FINALE 1-3)
Eczacibasi Scandicci 1-3: missione compiuta, con i parziali di 23-25, 21-25, 25-16, 23-25 la Savino del Bene chiude a punteggio pieno il girone di Champions League e si qualifica direttamente per i quarti di finale. Come già detto, era bastato il primo set per chiudere la pratica primo posto, ma poi ovviamente rimaneva una partita da giocare: Scandicci ha voluto onorare a fondo l’impegno e chiaramente ha approfittato anche di un Eczacibasi che, persa la possibilità di volare direttamente ai quarti di finale ma già certo del playoff, ha comprensibilmente mollato gli ormeggi.
Certamente la squadra turca ci ha provato, ma Scandicci ne aveva di più: la Savino del Bene ha così completato la doppia vittoria sulla finalista dell’ultima Champions League, e si tratta di un risultato di grande prestigio che manda un segnale forte a tutte le avversarie, un segnale di come le fiorentine possano davvero iscriversi al grande ballo per la vittoria della Champions League. Certo: quando si comincerà a giocare ad eliminazione diretta le cose potranno cambiare e bisognerà anche stabilire quale sarà l’avversaria nei quarti, ma per il momento Scandicci ha davvero fatto il massimo possibile e ora rimane in attesa degli eventi, mentre a Eczacibasi tocca il playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
DECZACIBASI SCANDICCI (RISULTATO 0-2): SHOW FIORENTINO!
Eczacibasi Scandicci 0-2: vincendo il primo set la Savino del Bene blinda il primo posto nel girone di Champions League e si qualifica direttamente ai quarti di finale, con il trionfo nel secondo parziale avvicina la possibilità di chiudere imbattuta e a punteggio pieno la prima fase della competizione, battendo due volte la finalista del 2023. Una Scandicci fantastica, che vuole subito cancellare la pesante sconfitta casalinga subita da Milano in Serie A1: a Istanbul le fiorentine non tremano e comandano le operazioni fin da subito, mettono a terra palloni pesanti e si impongono nel primo parziale sul risultato di 23-25.
Anche nel secondo set la musica non cambia: Scandicci va in testa e prova ad allungare, di fatto ci riesce perché costruisce un bel margine che Eczacibasi non riesce a ricucire, alla fine il punteggio è 21-25. Dunque una Scandicci che è molto vicina alla sesta vittoria in altrettante partite in questa Champions League, davvero fantastico quello che anche oggi la Savino del Bene sta facendo vedere aspettando ovviamente che la partita si concluda in un modo o nell’altro, ma con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League già in saccoccia. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ECZACIBASI SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Eczacibasi Scandicci non sarà garantita, tuttavia la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Eczacibasi Scandicci, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.
ECZACIBASI SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Eccoci pronti a seguire la diretta di Eczacibasi Scandicci, la partita decisiva oltre che indiscutibile big-match per le toscane nel girone della Champions League di pallavolo femminile, l’esame più difficile in questi mesi per la Savino Del Bene. L’Eczacıbaşı Spor Kulübü fu fondato nel 1966 e ha conquistato ben sedici edizioni del campionato nazionale turco, anche se l’ultima volta risale al 2012; si contano poi nella bacheca della società anche nove edizioni della Coppa di Turchia e cinque Supercoppe nazionali, ma sono eccellenti anche i numeri a livello internazionale, perché parliamo di una Champions League più tre Mondiali per Club, l’ultimo dei quali conquistato il mese scorso.
Anche una Coppa delle Coppe e due Coppe CEV, tra cui quella del 2022 per un totale di sette titoli conquistati in Europa oppure nel mondo dall’Eczacibasi. Parliamo insomma di una squadra sempre ai vertici, anche se in Turchia la concorrenza è micidiale per cui non è facile trionfare in patria; in ogni caso, una sfida a dir poco affascinante per Scandicci, che però ha già vinto in casa e adesso cercherà di completare l’impresa e prendersi un prestigioso primo posto. Adesso quindi basta parole: le giocatrici stanno davvero per scendere in campo, cediamo allora senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Eczacibasi Scandicci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECZACIBASI SCANDICCI: PARLA BARBOLINI
Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Eczacibasi Scandicci, possiamo però nel frattempo fare un passo indietro a settimana scorsa e alla vittoria per 0-3 in Bulgaria, sul campo del Maritza Plovdiv, fondamentale per consentire alle toscane di arrivare alla partita di oggi sapendo che per il primo posto basterà vincere un set. Massimo Barbolini nel post partita aveva commentato così la vittoria delle sue ragazze: “Era importante arrivare all’ultima sfida del girone a punteggio pieno ed era importante un altro clean sheet. Quelli conquistati oggi sono buoni punti, anche se adesso è ovvio, non dobbiamo stare a pensare a questo, bisogna andare a Istanbul per cercare di vincere”.
Il pensiero fatalmente era già rivolto alla super sfida che attende oggi Scandicci: “Sappiamo che sarà una partita difficile, loro sono cresciuti e nel frattempo si sono anche laureati campioni del mondo, per cui sarà una gara complessa. Oggi è arrivata un’altra vittoria, dopo quella di Busto: con l’inizio del nuovo anno abbiamo ripreso bene, ma ovviamente ancora ci sono tante cose che dobbiamo migliorare e tante cose che possiamo fare meglio. Mi aspetto che abbiamo la giusta attenzione nelle partite in cui sappiamo che è necessaria”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECZACIBASI SCANDICCI: PER IL PRIMATO
Eczacibasi Scandicci, diretta dagli arbitri Vladimir Simonovic e Alexandros Mylonakis con fischio d’inizio alle ore 15.00 italiane (le 17.00 locali) di oggi pomeriggio, martedì 16 gennaio 2024, si gioca presso il Burhan Felek Voleybol Salonu naturalmente di Istanbul per la decisiva sesta e ultima giornata del girone B della Champions League di volley femminile edizione 2023-2024, a chiusura della fase a gruppi. Finora tutto è andato benissimo per la Savino Del Bene Scandicci, che ha onorato come meglio non avrebbe potuto la prima partecipazione alla Champions League, con cinque vittorie su cinque compreso il prestigioso 3-1 rifilato all’andata a Firenze proprio all’Eczacibasi Dynavit Istanbul.
La diretta di Eczacibasi Scandicci sarà tuttavia fondamentale per il primo posto che garantirà l’accesso immediato ai quarti di finale senza passare dai playoff, perché in questo girone nettamente spezzato in due Scandicci ed Eczacibasi non hanno lasciato nemmeno un punto nelle partite contro le altre avversarie, per cui la Savino Del Bene conduce per 15 punti a 12 ma l’aggancio è ancora possibile, con tutti i calcoli che a quel punto sarebbero necessari. Serve di conseguenza un ultimo sforzo, quale sarà il verdetto della diretta di Eczacibasi Scandicci?
DIRETTA ECZACIBASI SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Eczacibasi Scandicci, dobbiamo certamente lodare ancora il cammino della Savino Del Bene in Champions League. Certo, Maritza Plovdiv e Vasas Budapest erano avversarie inferiori alle toscane, ma vincere per quattro volte sempre con il punteggio di 3-0 non era affatto scontato ed è quindi una importante nota di merito per Scandicci, che poi naturalmente si è esaltata soprattutto con il bellissimo successo per 3-1 del 29 novembre scorso contro l’Eczacibasi, che nel frattempo ha vinto il Mondiale per Club ed è di conseguenza la squadra campione del Mondo in carica.
Questo è un ulteriore elemento per cogliere il livello di difficoltà della sfida che attende Scandicci: naturalmente una nuova vittoria sarebbe un capolavoro, ma per prendersi il primato andrebbe benissimo anche una sconfitta per 3-2 con il punto che essa garantirebbe, ma pure per 3-1, perché Scandicci rimarrebbe avanti per quoziente set, grazie al fatto che le turche ne hanno perso uno a Budapest. Da evitare c’è solo la sconfitta per 3-0, che poterebbe lo scontro diretto a vantaggio delle campionesse del Mondo in carica: questa è la situazione, ma siamo davvero curiosi di seguire la diretta di Eczacibasi Scandicci…