DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI (RISULTATO 0-2): HANNO VINTO GLI AZZURRI

Finisce la partita e la diretta Eintracht Francoforte Napoli con il risultato di 2-0 che sorride agli uomini di Spalletti. Un gol per tempo per i partenopei che nel primo vanno in vantaggio con Osimhen su assist di Lozano, riscattando il rigore parato da Trapp a Kvaratskhelia, mentre nella seconda parte trovano il bis con Di Lorenzo, servito dal georgiano con il numero settantasette.



Gli ultimi minuti ci regalano vari cambi con l’Eintracht che inserisce Alidou per Gotze e con il Napoli che fa collezionare minuti europei a Ndombele e Elmas, facendo riposare Anguissa e Elmas. Proprio il macedone si becca un cartellino giallo per un fallo tattico. Riposo anche per Kvaratskhelia, dentro al suo posto Politano, e Osimhen con la solita staffetta con Simeone. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI (RISULTATO 0-2): DI LORENZO IN GOL!

La diretta Eintracht Francoforte Napoli vede un altro cambiamento nel risultato con il 2-0 partenopeo. Infatti è arrivato il raddoppio degli azzurri che dopo l’espulsione di Kolo Muani hanno una grandissima occasione di fare più gol possibili sfruttando l’uomo in più in vista del ritorno. Non se lo fa ripetere due volte Di Lorenzo che al 65′ sigla il 2-0 con un colpo da biliardo. Da sottolineare il controllo e l’assist di tacco pazzesco di Kvaratskhelia a liberare il capitano di Spalletti.

Glasner è obbligato a dare un segnale, pescando quindi dal mazzo delle riserve Borré e Knauff per Buta e Lindstorm. Poco dopo il settantesimo Anguissa sfonda in area, cade per terra ma riesce a colpire lo stesso spedendo la palla fuori di pochisismo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI (RISULTATO 0-1): ROSSO KOLO MUANI

Siamo arrivati all’ora di gioco della diretta Eintracht Francoforte Napoli con gli ospiti sempre avanti 1-0 grazie al gol di Osimhen. La ripresa inizia senza cambi, ma con i partenopei sempre più padroni della partita. I tedeschi si difendono a cinque onde evitare guai anche se le occasioni fioccano per il Napoli. Kvaratskhelia a tu per tu con non riesce a battere Trapp che si ripete con un’altra parata sulla conclusione di Lozano, tra i migliori in campo senza dubbio.

Al cinquantottesimo episodio chiave del match con Kolo Muani che affonda maldestramente i tacchetti sulla caviglia di Anguissa. Per l’arbitro portoghese Soares Dias non c’è dubbio ed è cartellino rosso, confermato anche dal Var dopo un rapido check. Gotze furibondo per la decisione viene ammonito. Il francese sarà quindi indisponibile non solo per questa mezz’ora, ma naturalmente anche per il match di ritorno. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI (RISULTATO 0-1): RIGORE SBAGLIATO DA KVARATSKHELIA

Termina il primo tempo della diretta Eintracht Francoforte Napoli con il risultato di 1-0 in favore dei partenopei. Prima del gol del vantaggio, gli azzurri hanno avuto l’occasione più importante direttamente dagli undici metri per via dell’intervento irregolare di Buta su Osimhen, velocissimo a farsi fare fallo dal difensore dopo il palo di Lozano.

Dal dischetto si presenta Kvaratskhelia che tira forte a mezza altezza trovando la parata di Trapp, bravissimo a dire di no al georgiano. Al 38′ ammonito Kim per fallo su Kolo Muani, ma la vera notizia sul finire del primo tempo è quella relativa al gol di Osimhen: il nigeriano realizza il più facile dei tap-in a porta vuota dopo un assist perfetto di Lozano che trova il capocannoniere della Serie A al minuto quaranta. Poco dopo altra rete per Osimhen, fotocopia della prima, ma questa volta in fuorigioco. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI (RISULTATO 0-0): CRESCE IL NAPOLI

Prosegue la partita e la diretta Eintracht Francoforte Napoli con il risultato sempre sullo 0-0. I partenopei riescono dopo un quarto d’ora in apnea a farsi vedere dalle parti di Trapp che si sporca i guantoni per la prima volta in serata al diciannovesimo minuto quando è chiamato ad alzare sopra la traversa la conclusione di controbalzo di Kvaratskhelia.

Gli uomini di Spalletti come detto sono riusciti a prendere le misure dopo un inizio complicato, alzando nettamente il baricentro rispetto ai primi quindici minuti e creando un po’ d’apprensione in casa Francoforte, in particolar modo sulle palle inattive, uno dei più grandi talloni d’Achille del club tedesco. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI (RISULTATO 0-0): PARTONO FORTI I TEDESCHI

La diretta Eintracht Francoforte Napoli dopo quindici minuti è ancora ferma sul risultato di 0-0. Gioca con coraggio e a testa alta la squadra tedesca con due conclusioni al 5′ nel giro di pochi secondi. Prima la botta da fuori di Kamada respinta da Lobotka e poi il destro di Kolo Muani, abile a superare Kim e ad incrociare senza trovare la foto seppur di poco.

Difficilmente abbiamo visto il Napoli così in difficoltà, anche se ce lo si poteva aspettare visto che il Francoorte in casa ha dimostrato di essere un avversario ostico, come testimoniano le quattro vittorie in altrettante partite nel 2023 tra le mura amiche. Gli uomini di Spalletti in questo primo quarto d’ora non sono mai riusciti a rendersi minimamente pericolosi, a differenza dei padroni di casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci siamo, finalmente adesso è tutto pronto per dare il via alla diretta di Eintracht Francoforte Napoli, che andiamo a presentare mediante le statistiche dei tedeschi e dei partenopei nella fase a gironi di questa Champions League 2022-2023. L’Eintracht Francoforte ha chiuso al secondo posto il gruppo D grazie a un bottino di 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, per chiudere alle spalle del Tottenham con una differenza reti pari a -1, dal momento che in autunno i detentori della Europa League segnarono 7 gol e ne incassarono 8. Il Napoli allenato da Luciano Spalletti arriva invece dal meraviglioso primato nel girone A, vinto con ben 15 punti che i partenopei hanno ottenuto evidentemente grazie a ben cinque vittorie e una sola sconfitta.

La differenza reti della squadra napoletana fu pari a un fantastico +14 grazie alla bellezza di 20 gol segnati a fronte dei 6 incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Eintracht Francoforte Napoli, poi la parola passerà al campo! EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, N’Dicka; Buta, D. Sow, Kamada, Max; Lindstrom, Götze; Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Eintracht Francoforte Napoli sarà visibile domani sera anche in chiaro su Canale 5, possibilità che andrà ad aggiungersi a quella offerta da Sky Sport per i suoi abbonati e naturalmente alle opzioni della diretta streaming video di Eintracht Francoforte Napoli, tramite Sky Go, Now TV e Mediaset Infinity +, in tutti questi casi però sempre a pagamento per i rispettivi abbonati, oppure tramite Mediaset Play essendo appunto la partita visibile in chiaro.

EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI: I TESTA A TESTA

Cresce sempre più l’attesa per la diretta di Eintracht Francoforte Napoli, possiamo allora ricordare che i partenopei in questa partita dovranno anche sfatare un tabù, dal momento che nella sua storia il Napoli ha sempre perso contro i tedeschi: d’accordo, parliamo di sole due partite, ma il bilancio storico è a senso unico fino a questo momento. Facciamo riferimento per la precisione agli ottavi di finale della allora Coppa Uefa edizione 1994-1995, anche allora l’andata fu giocata in Germania il 24 novembre 1994 e l’Eintracht Francoforte vinse per 1-0 con l’autorete di Renato Buso al 55’ minuto di gioco.

Il ritorno fu giocato al San Paolo il 6 dicembre dello stesso anno e l’Eintracht vinse di nuovo 0-1, stavolta grazie al gol di Ralf Falkenmayer al 54’ minuto. I partenopei cercano la prima vittoria, ma a dire il vero anche il primo gol e poi (anche se questo calcolo andrà fatto al ritorno) la prima qualificazione al turno successivo, la squadra di Luciano Spalletti sicuramente ne ha tutte le potenzialità sulla carta: questa sarà l’occasione ideale per ribaltare la storia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI: SPALLETTI VUOLE ANCHE LA CHAMPIONS!

Eintracht Francoforte Napoli, diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias presso il Frankfurt Stadion della città tedesca con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, martedì 21 febbraio 2023, sarà naturalmente la partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League in Germania, dove i partenopei sono molto attesi grazie allo straordinario rendimento di questa stagione. Di fronte nella diretta di Eintracht Francoforte Napoli avranno i padroni di casa, che sono ritornati alla ribalta in campo internazionale grazie alla vittoria nella scorsa edizione della Europa League, mentre nello scorso autunno hanno chiuso al secondo posto nel proprio gruppo, che ha portato i tedeschi fra le 16 migliori formazioni della Champions League.

Il rendimento di questi mesi tuttavia ha imposto soprattutto il Napoli all’attenzione generale, anche fuori dai confini italiani, grazie alle meraviglie partenopee sia in Serie A sia nella fase a gironi di Champions League. Il sorteggio ha decretato questo abbinamento gradito, d’altronde il Napoli ha vinto il suo gruppo con match meravigliosi come il 4-1 contro il Liverpool, esito che schiude prospettive di gloria anche in campo europeo: in campionato tutto va per il meglio, la Champions League ora può avere davvero la priorità. Tutto questo premesso, l’attesa è già altissima e allora siamo decisamente parecchio curiosi di scoprire quale possa essere il verdetto della diretta di Eintracht Francoforte Napoli

PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT FRANCOFORTE NAPOLI

Nelle probabili formazioni per la diretta di Eintracht Francoforte Napoli, l’allenatore dei padroni di casa Oliver Glasner dovrebbe scegliere come modulo di riferimento il 3-4-2-1. Gli undici possibili titolari per l’Eintracht Francoforte cominciano con il portiere Trapp; davanti a lui dovremmo vedere una difesa a tre, composta da Smolčić, N’Dicka e Tuta; a centrocampo invece potrebbero partire dal primo minuto Buta come esterno destro, Kamada e Sow nel cuore della mediana e Max sulla corsia di sinistra; infine, nel reparto avanzato ecco Lindstrøm e l’eroe tedesco dei Mondiali 2014 Götze sulla trequarti, alle spalle del centravanti Kolo Muani.

Non ci aspettiamo sorprese da parte di Luciano Spalletti e allora schieriamo gli ospiti partenopei secondo il modulo 4-3-3 con tutti i titolari di questa stagione finora fantastica: Meret in porta; davanti a lui Di Lorenzo terzino destro, Kim e Rrahmani difensori centrali e Mário Rui a completare sulla sinistra la difesa a quattro; non si tocca nemmeno il centrocampo con Lobotka in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Zambo Anguissa e Zieliński; un dubbio potrebbe esserci in attacco, perché come ala destra non c’è un titolare definito, ma scegliamo Lozano per affiancare i due intoccabili del tridente, cioè naturalmente Osimhen come centravanti e l’ala sinistra Kvaratskhelia.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Eintracht Francoforte Napoli in base alle quote dell’agenzia Snai. I partenopei partono favoriti anche se giocano in trasferta e il segno 2 è quotato a 2,15, mentre poi si sale già a quota 3,30 sul segno 1 in caso di vittoria casalinga dei tedeschi, mentre ancora un po’ più remunerativa sarebbe l’ipotesi del pareggio, dal momento che il segno X varrebbe 3,55 volte la posta in palio.