DIRETTA EINTRACHT MONCHENGLADBACH (FINALE 1-3): SILVA ACCORCIA MA NON BASTA!

Cala il sipario sulla diretta di Eintracht Monchengladbach, terminata sul risultato di 1-3. I padroni di casa accorciano le distanze troppo tardi e non riescono a rimettere in piedi il match. Ci pensa Andrè Silva, nel finale, ad insaccare alla destra del portiere avversario, concretizzando un assist ben calibrato di Sebastian Rode. Il finale è un tantino più acceso, con un paio di opportunità costruite dall’Eintracht. Al novantatreesimo, in pieno recupero, ci prova Timothy Chandler col mancino. Poco dopo ancora Chandler non riesce ad indirizzare come vorrebbe il suggerimento di Silva. Dopo novantacinque minuti di gioco l’arbitro mette fine alle ostilità. Il Monchengladbach riprende nel migliore dei modi la Bundesliga, l’Eintracht invece esce dal rettangolo verde senza punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RAMY BENSEBAINI SU RIGORE

Si sta avviando verso la sua conclusione il match di Bundesliga tra Eintracht Monchengladbach. Il risultato è ormai in ghiaccio con gli ospiti avanti per tre reti a zero. Subito intraprendente il Borussia nella ripresa con una conclusione di Florian Neuhaus che finisce fuori dallo specchio dalla porta. Prova a reagire la squadra di casa con Bas Dost, che di testa spreca l’assist di Touré. Ad una quindicina di minuti dal termine ecco il tris degli ospiti che sembra mettere definitivamente in cassaforte il risultato. Ramy Bensebaini, su calcio di rigore, trasforma con un sinistro ben piazzato all’angolino in basso alla sinistra di Trapp. Finale che si profila di pura gestione per il Monchengladbach. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DOPPIETTA OSPITE NEL PRIMO TEMPO!

Si è appena concluso il primo tempo di Eintracht Francoforte e Borussia Mönchengladbach, con gli ospiti avanti per due reti a zero. A decidere i primi quarantacinque minuti di gioco ci hanno pensato nelle prime battute Plea e Thuram. La reazione dei padroni di casa non è stata delle più pungenti, infatti allo scadere del primo tempo è ancora il Borussia Mönchengladbach a creare scompiglio tra le fila della difesa locale. Al quarantaseiesimo minuto chance per l’autore del primo gol, Alassane Pléa, la cui conclusione col destro viene intercettata dal portiere di casa Trapp. Adesso ancora un po’ di pausa per le due formazioni prima di rientrare in campo e dare il via alla ripresa. Vantaggio fin qui meritato da parte del Borussia Mönchengladbach… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PLEA E THURAM!

E’ cominciata anche la diretta di Eintracht Monchengladbach! Abbiamo superato ampiamente il primo quarto d’ora di gioco e il risultato è fermo sullo 0-2 per la squadra ospite. Primo squillo vincente per il Monchengladbach, che la sblocca in avvio con Alassane Pléa. Il giocatore del Borussia esplode un tiro di destro e pesca l’angolino in basso a sinistra del portiere locale per lo 0-1. Il gol taflia le gambe all’Eintracht che subisce il raddoppio nei minuti successivi: questa volta è Marcus Thuram ad andare in rete, insaccando alle spalle del portiere locale con una conclusione ravvicinata sull’assist di Ramy Bensebaini. Si fa durissima adesso per l’Eintracht, ottima partenza invece da parte dell’Eintracht che può gestire con attenzione il doppio vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Eintracht Monchengladbach: tutto è pronto per il big match della 26^ giornata della Bundesliga e solo tra pochi istanti pure faranno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali. Prima però non guasta certo anche controllare lo storico di questo scontro diretto, ben ricco a dir il vero. Numeri alla mano vediamo infatti che la diretta di questa sera sarà la numero 101 tra Eintracht e Monchengladbach: finora dunque sono stati collezionati 100 precedenti tra i due club, dal 1965 in avanti e in occasione del primo campionato tedesco, Coppa DFB, Coppa di Lega e pure in finale di Coppa Uefa nel 1979-80 (successo biancorosso). Il bilancio che ne ricaviamo poi risulta abbastanza equilibrato: sono 38 i successi dell’Eintracht e 36 le vittorie del Monchengladbach, a cui si aggiungono 26 pareggi. Ma ora è tempo di andare in campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo agli appassionati che la sfida della 26^ giornata di Bundesliga tra Eintracht e Monchengladbach, sarà visibile in diretta tv dalle ore 18.30 su Sky, al canale Sky Sport Football (numero 203) del telecomando. Sarà dunque garantita anche la diretta streaming video del match tramite la nota app Sky Go.

LA SITUAZIONE

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Eintracht Monchengladbach, big match della 26^ giornata di Bundesliga, certo vale la pena andare a ricordare che cosa era successo per i due club, prima dello stop improvviso, occorso per l’esplodere dell’emergenza coronavirus. Come abbiamo riferito prima, la squadra di Hutter in questo finale di stagione vuole riscattare una stagione giocata al di sotto delle aspettative. Dopo i fuochi d’artificio occorsi nelle precedenti stagioni, l’Eintracht infatti approda al 26^ turno vantando appena la 12^ piazza con solo 28 punti vinti, e pure una striscia di 3 KO di fila (l’ultimo con il Leverkusen): ricordiamo però che il club ha il match con il Brema da recuperare. Altro bilancio invece per il Borussia Monchengladbach, che punta a confermarsi entro la top 4 e dunque a strappare il pass per la prossima stagione di Champions league. La squadra di Rose, dopo 25 incontri, è ferma al quarto posto, con 49 punti (gli ultimi 3 vinti l’11 marzo contro il Colonia), ma pure nutre grandi ambizioni: la capolista Bayern è solo a 6 lunghezze. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Eintracht Francoforte Borussia Monchengladbach, in diretta dalla Commerzbank Arena di Francoforte, è la partita in programma oggi sabato 16 maggio e valida per la 26^ giornata della Bundesliga: fischio d’inizio fissato per le ore 18.30. Dopo due mesi di stop imposto a tutto il calcio europeo per l’esplodere dell’emergenza coronavirus, ecco che il primo campionato tedesco riapre i battenti: sono dunque riflettori accesi sulla diretta Eintracht Monchengladbach, sfida che si annuncia ricchissima di colpi di scena e che naturalmente si svolgerà a porte chiuse. La partita infatti si annuncia bollente e non solo perchè siamo a lungo stati digiuni di grande calcio: il valore dei protagonisti chiamati in campo questa sera è ben noto, come è nota anche la fame dei due club, che hanno intenzione di rifarsi in questo finale di stagione. Pure volendo entrambi i pochi punti rimasti, pure Eintracht e Monchengladbach oggi inseguono obbiettivi differenti. La compagine biancorossa ha voglia infatti di riscatto, dopo un campionato vissuto al di sotto delle attese: la formazione di Rose invece vuole confermare in campo il 4 posto, che vale un pass per la prossima edizione della Champions league.

LE PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT MONCHENGLADBACH

Certo, dopo due mesi di stop alle competizioni, ci appare ben complicato ora fissare le probabili formazioni della diretta tra Eintracht e Monchengladbach: non conosciamo infatti a fondo lo stato di salute oltre che il grado di preparazione dei due spogliatoi, che hanno ripreso ad allenarsi (in maniera collettiva) solo pochi giorni fa. Pure però, per il grande rientro in campo della Bundesliga, sia Hutter che Rose dovrebbero optare per i loro titolari di riferimento, non discostandosi troppo dai soliti schieramenti. Ecco che allora questa sera, l’Eintracht Francoforte dovrebbe scendere in campo com il consueto 4-2-3-1, che vedrà in attacco dal primo minuto Silva come prima punta, la coppia Chandler-Kostic sull’esterno e Kamada, pronto sulla tre quarti. Per la mediana biancorossa si fanno poi avanti Ilsanker e Rode, mentre toccherà a Toure, Abraham, Hinteregger e N’Dicka agire in difesa, come già fatto nell’ultima partita disputata prima dello stop, in Europa League contro il Basilea.

Sono ovviamente grandi certezze anche per Marco Rose e il suo Borussia Monchengladbach, che per il suo primo impegno in trasferta, non rinuncerà a scendere in campo col classico 4-3-1-2. Ecco che allora i bianconeri punteranno su Sommer tra i pali, mentre toccherà a Ginter e Elvedi occupare il centro della difesa: ai lati non mancheranno Lainer e Bensebaini. Per la mediana la prima scelta del tecnico Rose sarà il terzetto composto da Herrmann, Kramer e Neuhaus: il capitano Stindl si collocherà poi sulla trequarti, a sostegno della coppia d’attacco Plea-Thuram.

QUOTE E PRONOSTICO

Guardando poi al pronostico della sfida tra Eintracht e Monchengladbach di questa sera, vediamo bene che i bianconeri oggi hanno ottime chance di fare il colpaccio a Francoforte. Secondo le quote fissate dalla Snai per l’1×2, vediamo che il successo del Borussia Monchengladbach in trasferta è più probabile ed è stato valutato a 2.35: la vittoria dell’Eintracht Francoforte ha invece rimediato la quotazione di  2.95, mentre il pareggio è stato quotato a 3.45.