DIRETTA ELFSBORG ROMA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Alla Borås Arena l’Elfsborg batte per 1 a 0 la Roma. Nell’ultima parte dell’incontro la Roma colleziona diverse opportunità fallite tra le quali spiccano quelle avute dal neo entrato Pellegrini sia al 76′, senza inquadrare il bersaglio, che all’83’, centrando invece la traversa. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Elfsborg di portarsi a quota 3 nella classifica dell’Europa League mentre la Roma resta ferma a 1 punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ELFSBORG ROMA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Elfsborg Roma, valida per la fase a gironi dell’Europa League, sarà trasmessa in diretta su Sky sui e in streaming sui servizi di Sky Go e NOW TV. Per rimanere aggiornati sullo svolgimento della partita anche lontani da casa, sarà disponibile la nostra diretta testuale che fornirà il racconto della partita con aggiornamenti costanti.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Elfsborg e Roma è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, i giallorossi ripartono in maniera propositiva sprecando tuttavia con Abdulhamid al 49′ e calciando largo pure con Angelino al 53′, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Paredes. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Hult al 52′ fra i giocatori dell’Elfsborg. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Elfsborg e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Hiljemark rispondono provando a colpire con Baidoo, fermato da Paredes al 16′, e sollecitando Svilar al 17′ tramite un conclusione di Arber Zenel. Lo stesso Svilar evita il peggio pure su Henriksson al 18′ e sul fronte opposto Soule non crea problemi al portiere avversario al 19′.

Il suo compagno Baldanzi non concretizza a sua volta al 24′, Shomurodov non inquadra lo specchio della porta al 28′, Pisilli si guadagna un corner al 34′ e Soule manca il bersaglio di poco al 38′. I capitolini si salvano con Svilar su Arber Zeneli anche al 41′ ma gli svedesi passano in vantaggio al 44′ quando Baidoo trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Baldanzi ravvisato dal VAR. Fino a questo momento il direttore di gara Kristo Tohver ha ammonito solamente Qasem al 35′ tra i calciatori dell’Elfsborg. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Svezia la partita tra Elfsborg e Roma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Juric partono bene affacciandosi pericolosamente in avanti verso il 3′ con Angeliño che non trova però Shomurodov e Celik non riesce a combinare di meglio con un colpo di testa impreciso all’8′. Ecco anche le panchine ufficiali: ELFSBORG – A disp.: Uppenberg, Sorensen, Baldursson, Thomasen, E. Gudmundsson, Holten, Larsson, Abdulai, Frick, Kaib, Rapp, Ostman. All.: Oscar Hiljemark. ROMA – A disp.: Marin, Ryan, Cristante, Pellegrini, Dovbyk, Hummels, Koné, Dybala, Mancini, Sangaré, El Shaarawy. All.: Ivan Juric. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Elfsborg Roma è ormai dietro l’angolo e allora noi vogliamo andare a ricordare quale sia il cammino della formazione svedese nella Allsvenskan, vale a dire il principale campionato nazionale. È un Elfsborg che in questo momento alterna ottime cose ad altre decisamente meno positive: ricordiamo che in Svezia il campionato è iniziato il primo aprile e dunque si sono già disputate 25 giornate. L’Elfsborg ha perso per l’ultima volta a fine luglio contro il Djurgarden, in casa: da quel momento ha messo insieme quattro vittorie e altrettanti pareggi, passo non straordinario ma se non altro otto giornate di imbattibilità.

Al comando della classifica c’è il Malmoe, con 10 punti sul Djurgarden; l’Elfsborg è quinto e sta lottando per arrivare ai turni preliminari di Conference League, e ha ancora cinque giornate per provarci. Ora diamo spazio al campo, perché ci siamo davvero: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Elfsborg Roma per l’Europa League sta per cominciare! ELFSBORG (3-4-3): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; A. Zeneli, Baidoo, Qasem. Allenatore: Oscar Hiljemark ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Paredes, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric (agg. di Claudio Franceschini)

ELFSBORG ROMA: I TESTA A TESTA

Nessun incrocio precede la diretta di Elfsborg Roma, sarà una partita inedita ma certamente possiamo andare a ricordare quale sia il bilancio dei giallorossi contro squadre svedesi. In totale la Roma ha giocato otto partite in questo senso: ne ha vinte sei perdendone due, senza mai pareggiare. Le avversarie sono Osters, Norrkoping e Goteborg: nomi che oggi evocano un calcio d’altri tempi, squadre anche molto competitive (il Goteborg ha vinto una Coppa Uefa sotto la guida di Sven-Goran Eriksson) che adesso come tutto il movimento in Svezia sono nettamente calate. A proposito di Goteborg: la Roma nella prima occasione lo aveva incrociato per aprire la Coppa dei Campioni 1983-1984.

Sarebbe stato il torneo della finale persa ai rigori contro il Liverpool; il Goteborg era stato eliminato con un 3-0 all’Olimpico grazie ai gol di Francesco Vincenzi, Bruno Conti e Toninho Cerezo, al ritorno al Gamla Ullevi gli svedesi avevano vinto 2-1, sbloccando dopo pochi secondi con Stephen Gardner e segnando ancora al 73’ con Tord Holmgren, ma all’ora di gioco Roberto Pruzzo aveva già messo in saccoccia la qualificazione per la squadra guidata da Nils Liedholm. Oggi dunque la Roma ritrova un’avversaria svedese dopo tanto tempo, sarà interessante scoprire come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)

ELFSBORG ROMA, JURIC VUOLE LA PRIMA VITTORIA IN EUROPA LEAGUE

In campo alle 21,00 di giovedì 3 ottobre 2024 la diretta Elfsborg Roma che porterà in campo due squadre ancora senza vittoria e con grandi ambizioni. La Boras Arena farà da sfondo a questa seconda giornata di Europa League che potrebbe farci vedere numerosi gol.

L’Elfsborg arriva da una sconfitta al debutto contro l’AZ Alkmaar per 3 a 2 e sta anche faticando nel campionato svedese dove è fermo al quinto posto a 15 punti dal Malmö primo. Periodo di crescita, invece, per la Roma di Ivan Juric che ha infilato due vittorie di fila in Serie A ed arriva dal pareggio per 1 a 1 nel debutto europeo contro l’Athletic Bilbao.

ELFSBORG ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per approfondire ulteriormente la diretta Elfsborg Roma andiamo anche a vedere quali saranno le probabili formazioni della partita. I padroni di casa scenderanno in campo con un 3-4-3 sbilanciato verso la fase offensiva con Zeneli, Baidoo e Qasem a formare il tridente. Larsson, Ibrahim e Yegbe avranno il difficile compito di contenere le avanzate offensive della Roma.

Modulo speculare anche per Juric che tornerà sul 3-4-2-1 con Dovbyk prima punta inamovibile ed affiancato da Baldanzi e Soulé. Koné e Paredes formeranno il centrocampo mentre la difesa va verso la riconferma con Ndicka, Mancini ed Hermoso a formare il trio in difesa di Svilar.

ELFSBORG ROMA, LE QUOTE

Andiamo a vedere il pronostico delle diretta Elfsborg Roma di Europa League che, secondo le quote di Sisal, sarà a senso unico. Infatti, la Roma è favorita per la vittoria con una quota di 1,85 mentre la vittoria dell’Elfsborg arriva fino a 4,00 con il pareggio X a 3,60.