DIRETTA EMIRATI ARABI UNITI ARGENTINA (RISULTATO 0-5): TRIPLICE FISCHIO

Al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi l’Argentina batte gli Emirati Arabi Uniti per 5 a 0. Nel primo tempo gli ospiti dominano la partita riuscendo a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Julian Alvarez, su assist di Messi. Dal 25′ sale in cattedra lo juventino Di Maria che sigla una doppietta personale con l’aiuto di Acuna e quindi di Mac Allister al 36′ prima di servire il passaggio vincente per il poker di Messi al 44′. Nel secondo tempo i padroni di casa centrano la traversa al 49′ con Harib Suhail ma l’interista Correa firma la cinquina definitiva al 60′ sulla giocata in profondità di De Paul. Nell’ultima parte dell’incontro Caio Canedo si vede fermare il pallone sulla linea sul più bello all’82’. Il successo ottenuto quest’oggi offre buoni spunti all’Argentina in vista dell’imminente Mondiale da disputare in Qatar mentre gli Emirati Arabi Uniti hanno creato un paio di pericoli combinando in ogni caso troppo poco per tenere testa ad una Nazionale del livello della Seleccion. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA EMIRATI ARABI UNITI ARGENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Emirati Arabi Uniti Argentina non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà un’emittente che fornirà le immagini del match e dunque non potrete avere a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire Emirati Arabi Uniti Argentina. Per le informazioni utili sulle due nazionali e sulla partita, potrete eventualmente consultare gli account ufficiali che le due federazioni, soprattutto quella argentina, mettono a disposizione sui social network; in particolare consigliamo le pagine di Facebook e Twitter.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Emirati Arabi Uniti ed Argentina, il risultato è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 5. Il tempo passa ed i sudamericani allungano ulteriormente al 60′ con la rete firmata dall’interista Joaquin Correa, raccogliendo il pallone in profondità di Rodrigo De Paul. Al 79′ Messi manca il sesto gol su calcio di punizione. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Alzaabi al 77′ da un lato e L. Martinez al 57′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Emirati Arabi Uniti ed Argentina è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 4 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Lima e Nader per Mabkhout e Salmeen da una parte e di Molina, Montiel, Correa e Pezzella al posto di Di Maria, Mac Allister, Acuna ed Otamendi dall’altra, i padroni di casa allenati dal ct argentino Arruabarrena ripartono in maniera arrembante e centrano la traversa tramite la conclusione di Harib Suhail al 49′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Emirati Arabi Uniti ed Argentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 4. I minuti scorrono sul cronometro e la Seleccion riesce a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno proprio da Julian Alvarez, raccogliendo l’assist in questo caso preciso di Messi. L’Albiceleste trova poi pure il gol del raddoppio subito al 25′ per merito di Angel Di Maria, capitalizzando il passaggio di Acuna. Lo juventino completa quindi la doppietta personale immediatamente al 36′ con l’aiuto di Mac Allister e regala anche il suggerimento corretto per il poker di Messi al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara, l’egiziano I. El Din, non ha estratto alcun tipo di cartellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Ad Abu Dhabi la partita tra Emirati Arabi Uniti ed Argentina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal ct Scaloni a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva al 9′ con Messi, senza però servire il passaggio giusto per Julian Alvarez. Ecco le formazioni ufficiali: EMIRATI ARABI UNITI (4-3-3) – Eisa; Abudl Rahman, Al Hammadi, Saleh, Al Dhanhani; Hamad, Salmeen, Ramadan; Abdullah, Canedo, Mabkhout. Ct: Arruabarrena. ARGENTINA (4-3-3) – Emiliano Martinez; Foyth, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuña; DePaul, Paredes, Alexis MacAllister; Messi, Julan Alvarez, Di Maria. Ct: Scaloni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Finalmente possiamo dare il via alla diretta di Emirati Arabi Uniti Argentina. La Seleccion come detto farà il suo esordio ai Mondiali il prossimo martedì, contro l’Arabia Saudita; Lionel Scaloni dovrà stare attento a non sottovalutare il gruppo C, perché le sorprese potrebbero davvero non mancare. Infatti le altre avversarie sono Messico e Polonia: contro la Tricolor l’Argentina giocherà il 26 novembre, mentre la sfida alla nazionale polacca sarà il 30 novembre. Vero che le aquile biancorosse hanno ultimamente deluso nei grandi tornei, ma restano comunque un gruppo di qualità ed esperienza con un fenomenale attaccante come Robert Lewandowski.

Inoltre il Messico, a differenza appunto della Polonia, ai Mondiali è sempre riuscito (in termini generali) a fare bene ed è una nazionale ostica da affrontare. Staremo a vedere, certamente la Seleccion è favorita per vincere il girone e quindi volare agli ottavi ma non potrà dare per scontati questi impegni; intanto noi concentriamoci sull’attualità, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e quindi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché la diretta di Emirati Arabi Uniti Argentina sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

EMIRATI ARABI UNITI ARGENTINA: IL PERIODO

Presentando la diretta di Emirati Arabi Uniti Argentina bisogna dire che questa partita non ha precedenti nella storia, nemmeno a livello di amichevole; quello che possiamo considerare allora è l’incredibile 2022 vissuto dall’Albiceleste, una nazionale certamente in rifondazione ma che può ancora sparare qualche cartuccia con i suoi veterani. Basta un dato: l’ultimo gol che l’Argentina ha subito è arrivato il 30 marzo in un 1-1 contro l’Ecuador per le qualificazioni Mondiali. Da quel momento la Seleccion ha vinto tre amichevoli contro Estonia (5-0), Honduras (3-0) e Giamaica (3-0), ma il primo giugno si era anche presa la Finalissima contro l’Italia (3-0).

A parte gli azzurri gli avversari non sono stati irresistibili, ma comunque è interessante notare che l’Argentina ha la porta inviolata da 360 minuti, il gol contro l’Ecuador è arrivato di fatto su rigore in pieno recupero e che, in otto partite disputate nell’anno solare, questa nazionale ha incassato soltanto 2 reti segnandone 21. Un bel modo per arrivare ai Mondiali in Qatar, poi però a rispondere dovrà essere il campo e non sempre l’Argentina è riuscita a confermare i pronostici, anche quando aveva gruppi più competitivi di quello sotto la guida di Lionel Scaloni. (agg. di Claudio Franceschini)

SCALONI VERSO IL MONDIALE

Emirati Arabi Uniti Argentina è in diretta dallo stadio Mohamed Bin Zayed di Abu Dhabi, alle ore 16:30 (italiane) di mercoledì 16 novembre: è la prima amichevole che l’Albiceleste gioca in avvicinamento ai Mondiali 2022, l’esordio per la nazionale di Lionel Scaloni avverrà tra sei giorni (contro l’Arabia Saudita) e quindi possiamo dire che l’Argentina, che deve riscattare la brutta Coppa del Mondo di quattro anni fa (eliminata agli ottavi dalla Francia), abbia scelto per oggi un’avversaria particolarmente simile a quella che affronterà per aprire la kermesse, anche se gli Emirati Arabi Uniti non saranno presenti in Qatar.

Come rosa, l’Argentina ovviamente parte con tutte le intenzioni di arrivare in fondo anche se forse, rispetto a edizioni precedenti, ha perso qualcosa nel talento puro; da valutare poi le condizioni di alcuni singoli, per esempio Paulo Dybala che ha saltato alcune partite con la Roma. Vedremo, intanto aspettiamo che la diretta di Emirati Arabi Uniti Argentina prenda il via; nel mentre possiamo come sempre fare una valutazione circa le scelte di campo e allora, con riferimento alle decisioni di Scaloni, proviamo a fare un excursus attraverso il suo possibile undici leggendo insieme le probabili formazioni dell’amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI EMIRATI ARABI UNITI ARGENTINA

Per la diretta Emirati Arabi Uniti Argentina è da capire quale modulo possa adottare Scaloni: nelle ultime uscite il CT dell’Albiceleste si è affidato a un 4-4-2 di stampo “classico” e potrebbe confermare questa scelta. In difesa i due centrali dovrebbero essere Otamendi e Cristian Romero (ma occhio a German Pezzella) con Gonzalo Montiel e Acuña (o Tagliafico) sugli esterni, scelto il portiere titolare per i Mondiali che sarà Emiliano Martinez. A centrocampo, Lo Celso è infortunato e non andrà in Qatar: a questo punto sulla sinistra del campo potrebbe anche giocare Alejandro Gomez aspettando di valutare le condizioni di Nico Gonzalez.

L’alternativa è Exequiel Palacios mentre in mezzo cerca spazio Leandro Paredes, che però deve vincere la concorrenza di Guido Rodriguez e Enzo Fernandez, contando che invece MacAllister dovrebbe essere presente in cabina di regia e così Di Maria a destra. In attacco, puntiamo sulla coppia Messi-Lautaro Martinez; dalla panchina si alzano poi Joaquin Correa e Julian Alvarez, quest’ultimo più di una semplice riserva. Per quanto riguarda Dybala, è possibile che in questa amichevole Scaloni scelga di non rischiarlo.