DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION: RISULTATO FINALE 4-5 D.C.R.

La diretta di Empoli Alex Transfiguration è terminata sul risultato di 4-5 in favore dei nigeriani dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano infatti conclusi sul punteggio di 1-1, per cui si è andati subito dal dischetto in quanto il Torneo di Viareggio non prevede i tempi supplementari. A tirare per primi sono stati Akinsaniiro Sabatasso, entrambi in rete. Poi un errore a testa con Okoro Cappelli. In rete anche Moshod Baggiani per il 3-3 ed Ezekiel Guadalupo per il 4-4. Il gol decisivo è stato però quello di Oyedele, dato che per gli azzurri ha sbagliato Kljun. Proprio lui che con la rete del pari aveva tenuto i suoi sul filo del rasoio, dagli undici metri ha poi colpito la traversa.



Ad approdare alla finale del Torneo di Viareggio è dunque l’Alex Transfiguration: i nigeriani troveranno ad attenderli il Sassuolo. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION (RISULTATO 1-1): SI VA AI RIGORI

La diretta di Empoli Alex Transfiguration andrà ai calci di rigore: il risultato finale nei tempi regolamentari è di 1-1 ed il Torneo di Viareggio non prevede che ci siano tempi supplementari. I nigeriani si sono disperati per questo esito, dato che nel corso della partita hanno avuto numerose occasioni per portarsi nuovamente in vantaggio e nel complesso avrebbero meritato la vittoria. Gli sforzi degli azzurri, tuttavia, sono stati premiati: hanno sofferto molto nei 90′ ed hanno strappato il gol del pari agli avversari. Adesso si deciderà tutto nella lotteria dagli undici metri. È difficile fare dei pronostici su ciò che accadrà! (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION (RISULTATO 1-1): PARI!

Il risultato della diretta di Empoli Alex Transfiguration è tornato sulla parità. Nonostante i nigeriani stiano facendo molto meglio degli avversari, nel secondo tempo è arrivata la rete degli azzurri. A firmare l’1-1 al 65′ è stato Kljun. Il tutto si è sviluppato su una ripartenza dei ragazzi di Fiasconi. La palla è arrivata sui piedi di Ekong che con una finta ha tolto il tempo dell’intervento a Akiinsaniro. Il neoentrato è stato poi bravo a servire l’autore del gol che di destro sfrutta una deviazione per spiazzare l’estremo difensore avversario. I padroni di casa sono cresciuti in questa fase del match e adesso credono nella vittoria, mentre gli ospiti che sembravano avere la partita in mano ora si ritrovano a soffrire un po’, complice anche l’apporto del pubblico. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION (RISULTATO 0-1): NIGERIANI AVANTI

Il risultato della diretta di Empoli Alex Transfiguration si è sbloccato all’inizio del secondo tempo in favore degli ospiti. Al 49′ un tiro rasoterra dal limite dell’area di Akinsaniiro ha portato in vantaggio i nigeriani, che anche nel primo tempo avevano dato mostra delle loro qualità. Un gol meritato per quello che si è visto nei minuti precedenti. Adesso i padroni di casa, anche attraverso la spinta del loro pubblico, dovranno provare a riportare il punteggio sull’equilibrio per potere continuare a sperare di potere approdare all’ultimo atto del Torneo di Viareggio. Il tempo non manca, ma dovranno dimostrare di più di quanto fatto finora! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

È terminato il primo tempo della diretta di Empoli Alex Transfiguration ed il risultato è ancora ancorato sullo 0-0: prima dell’intervallo nessuna delle due squadre è riuscita ad andare in rete. Le occasioni ci sono state, soprattutto per i nigeriani, che hanno confermato di essere una delle rivelazioni di questa edizione del Torneo di Viareggio e adesso ambiscono ad arrivare fino in fondo. A tentare di sbloccare il punteggio sono stati per lo più Obasi e Ahmed, ma la difesa azzurra ha fatto il suo dovere e dunque si è ancora sulla parità. Poche le insidie create invece dai padroni di casa, con il solo Panicucci che si è affacciato in area avversaria ma senza esito. Adesso è tempo però di riposarsi in vista dell’inizio del secondo tempo. Non è da escludere che i due allenatori possano cambiare qualcosa nella ripresa. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION (RISULTATO 0-0): RETI ANCORA BIANCHE

È trascorsa mezz’ora dal fischio di inizio della diretta di Empoli Alex Transfiguration, ma il match valevole per la semifinale del Torneo di Viareggio non si è ancora sbloccato. A rendersi maggiormente pericolosi, finora, sono stati i nigeriani, che si sono dimostrati bravi in entrambe le fasi e si confermano la rivelazione di questa competizione. A provarci è stato all’8′ Obasi con una conclusione dal limite dell’area parata da Filippis, sulla respinta si è avventato Ahmed ma il suo tiro non ha inquadrato lo specchio della porta. I due giocatori ospiti hanno una buona intesa ed entrano spesso in area di rigore. Per gli azzurri invece l’unico a rendersi pericoloso è stato invece Panicucci, ma non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION (RISULTATO 0-0): RITMI SUBITO ALTI

È iniziata la diretta di Empoli Alex Transfiguration: il match valevole per le semifinali del Torneo di Viareggio sono subito alti. Nel complesso finora meglio i nigeriani, che hanno dimostrato di avere una buona fase di impostazione e di essere ben piazzati in fase difensiva. Occasioni da gol, però, non ce ne sono ancora state. Intanto, prima di continuare a guardare questa avvincente partita, diamo un’occhiata alle formazioni delle due squadre. EMPOLI: Filippis; Morelli, Innocenti, Baggiani C., Dragoner, Martucci, Bonassi, Renzi, Panicucci, Sodero, Fini. A disp: Fontanelli; Sabbatasso, Menga, Disegni, Bucchioni, Kljun, Ekong, Cappelli, Guadalupo. All: Luca Fiasconi. ALEX TRANSFIGURATION: Olisa; Odunsi, Oyedele C., Ogunbe, Alfred, Olamijide, Ahmed, Akinsaniiro, Obasi, Agbede, Ogundana. A disp: Moshood, Okoro, Yakubu, Anoliefota, Ezekiel, Abubakar, Amechi. All: Ibe Johnson (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Empoli Alex Transfiguration. L’ultima squadra nigeriana che aveva preso parte al Torneo di Viareggio era stata l’Abuja, che ha rappresentato una costante nella Coppa Carnevale: era il 2018 e i bianconeri avevano fatto una magra figura, venendo eliminati al girone perdendo sempre. All’esordio erano caduti contro lo Spezia, poi avevano perso contro il Bruges ancora per 1-0 e infine il Sassuolo aveva rifilato loro tre gol; eliminazione con zero reti all’attivo, mentre l’anno precedente se non altro era stato battuto l’Ancona per 4-1 nel match di esordio.

Non sempre le squadre africane hanno partecipato al Torneo di Viareggio, e va anche detto che nelle loro sporadiche apparizioni non sono mai riuscite a raggiungere la finale; anche per questo dunque il percorso dell’Alex Transfiguration è degno di nota, con un piccolo “asterisco” che riguarda il fatto di aver affrontato squadre Under 18. Cosa che comunque non toglie i meriti della selezione nigeriana, giustamente in semifinale: dunque adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente è arrivato il momento di vivere la diretta di Empoli Alex Transfiguration che sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA SEMIFINALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO 2022

La diretta tv di Empoli Alex Transfiguration sarà su Rai Sport + e Rai Sport: dalle semifinali la televisione di stato copre le partite in programma al Torneo di Viareggio 2022, e dunque avremo un appuntamento in chiaro per tutti sui canali del digitale terrestre, nello specifico ai numeri 57 e 58. Ricordiamo ovviamente che, in assenza di un televisore, sarà possibile seguire questo match – valido per la seconda semifinale – anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e per il quale basterà visitare il sito www.raiplay.it o installare la sua relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION: I TOSCANI

La diretta di Empoli Alex Transfiguration ci porta a parlare della squadra toscana che sta giocando al Torneo di Viareggio 2022. Come tutte le selezioni italiane che fanno parte del campionato Primavera 1, anche l’Empoli è presente alla Coppa Carnevale con la sua Under 18: questo perché il torneo Under 19 non si è fermato per permettere lo svolgimento del Torneo di Viareggio 2022, e dunque le società hanno dovuto impiegare la categoria inferiore. Nel suo campionato l’Empoli occupa la dodicesima posizione: 5 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte con appena 32 gol segnati (solo cinque squadre hanno fatto peggio, su un totale di 16 che compongono il torneo).

Tuttavia empoli primil fatto di avere 13 punti meno dell’Inter non ha comunque impedito di vincere 5-3 nei quarti di finale, due giorni fa. L’Empoli Under 18 ha in Filippo Panicucci il suo miglior realizzatore in campionato, con 6 gol; seguono Kevin Guadalupo e Simone Baggiani con 5, i primi due sono andati a segno contro l’Inter nella partita di sabato e oggi proveranno chiaramente a ripetersi, perché dopo cinque anni l’Empoli potrebbe tornare a giocare la finale del Torneo di Viareggio… (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION: SEMIFINALE INTRIGANTE!

Empoli Alex Transfiguration, in diretta dallo stadio Pietro Torrini di Sesto Fiorentino, si gioca alle ore 16:45 di lunedì 28 marzo: si tratta della seconda semifinale al Torneo di Viareggio 2022, e la vincente guadagnerà la partita per il titolo contro Sassuolo o Atalanta. È una semifinale che potremmo definire sorprendente: anche per l’Empoli, che come tutte le “big” italiane gioca il Torneo di Viareggio 2022 con la sua Under 18, che in campionato sta faticando ma qui ha eliminato l’Inter nei quarti di finale, rifilandole cinque gol (in precedenza ne erano arrivati quattro alla Carrarese) e ora sogna di vincere il trofeo a cinque anni dalla finale giocata l’ultima volta.

La vera sorpresa è comunque rappresentata dall’Alex Transfiguration, squadra africana: nella storia del Torneo di Viareggio le selezioni del Continente Nero non hanno mai fatto troppa strada, invece questi nigeriani si sono rivelati una macchina da gol e sono riusciti a eliminare la Spal e poi il Bologna, con 7 reti complessive. Difficile stabilire chi sia favorito, anche perché nei 90 minuti di una gara secca potrebbe davvero succedere di tutto; ricordando che in caso di parità si andrà subito a tirare i rigori, possiamo ora metterci nell’attesa della diretta di Empoli Alex Transfiguration, e intanto valutare le mosse dei due allenatori nella lettura approfondita delle probabili formazioni di questa intrigante seconda semifinale al Torneo di Viareggio 2022.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ALEX TRANSFIGURATION

Nelle probabili formazioni di Empoli Alex Transfiguration possiamo ipotizzare che Luca Fiasconi intenda disporre i toscani con il consueto 4-3-3, e potrebbe confermare l’intero 11 che ha battuto l’Inter due giorni fa: dunque ecco Martucci e Dragoner a formare la coppia centrale davanti al portiere Filippis, con Morelli e Innocenti a correre in qualità di terzini. A centrocampo Baggiani sarebbe il giocatore di riferimento, con Bonassi e Renzi (o Guadalupo) ad agire come mezzali; nel tridente offensivo sperano di avere una maglia Kljun (come esterno) e Ekong come prima punta, ma i favoriti restano Sodero, Panicucci e Fini almeno secondo le indiscrezioni.

L’Alex Transfiguration di Ibe Johnson gioca con un 4-2-3-1 nel quale Olisa sarà il portiere, davanti a lui capitan Oyedele fa coppia con Emamoke mentre gli esterni bassi sarebbero Sunday e Sulaimon. Nella cerniera di centrocampo, a fare filtro e provare a impostare la manovra, si posizionano Ayomide e Akinsanmiro; poi la linea sulla trequarti con Onyebuchi che sa garantire gol e qualità, lui da sinistra con Elijah largo a destra e Taiwo che sarebbe il giocatore piazzato al centro, a supporto del centravanti. Qui, pochi dubbi sul fatto che la maglia spetterà a Ahmed Basit Lanre che rappresenta una sorta di punto di riferimento, come ha mostrato per tutta la durata del Torneo di Viareggio 2022.