DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)
Empoli Atalanta Primavera 2-1: buona la prima per la squadra toscana, che inizia molto bene il suo campionato 1 con una vittoria interna. La rinnovata Atalanta cade in trasferta: sarà dura replicare i fasti degli anni passati, nuovo allenatore e giocatori che sono cambiati e dunque ci vorrà tempo per riprendere le fila del discorso a Zingonia, anche se l’assenza della Youth League potrà in questo senso aiutare. Nel frattempo però possiamo parlare della partita che si è giocata oggi: l’Empoli Primavera, dopo il gol segnato con Alessandro Renzi all’inizio del match, ha raddoppiato appena dopo l’ora di gioco con Jordan Boli.
L’Atalanta tutto sommato è stata brava a trovare immediatamente la riscossa: Leo Vitucci ha infatti accorciato le distanze al 70’, lasciando alla squadra orobica 20 minuti e il recupero (lungo) per provare a pareggiare. Purtroppo però le cose non sono andate in questo modo: alla fine dunque l’Empoli Primavera ha vinto la partita aprendo la sua stagione nel migliore dei modi, per l’Atalanta invece ci sarà eventualmente tempo e modo di rifarsi nelle prossime uscite del campionato 1. (agg. di Claudio Franceschini)
EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI RENZI!
Empoli Atalanta Primavera 1-0: il primo tempo della partita valida per la prima giornata del campionato 1 si conclude con il vantaggio della squadra toscana, che dunque conferma la sua crescita – rispetto alle ultime stagioni. Naturalmente motivo di interesse era anche l’esordio di Marco Fioretto, promosso dalla Under 17 dell’Atalanta per sostituire Massimo Brambilla: chiamato a raccogliere un testimone non certo leggero, il nuovo allenatore della Dea ha inizialmente optato per un 3-5-2, con Muhameti e Guerini sulle corsie laterali e un tandem offensivo composto da Omar e De Nipoti.
Tuttavia a passare in vantaggio, e comandare al momento la partita, è l’Empoli: decide all’intervallo il gol messo a segno da Alessandro Renzi, schierato al centro di una mediana che, completata dalle mezzali Ignacchiti e Kaczmarski, è il propulsore di un 4-3-2-1 nel quale Tropea e Nabian giocano in appoggio a Dragoner. Dunque anche l’Empoli Primavera adotta il sistema di gioco della prima squadra: intanto la squadra toscana è in vantaggio all’esordio stagionale ma mancano ancora 45 minuti al termine della partita, vedremo se l’Atalanta Primavera saprà riprendersi… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Dove vedere la gara Empoli Atalanta Primavera in diretta tv? La sfida sarà trasmessa live da Sportitalia, canale 60 della televisione in chiaro. Il telecronista per la gara sarà Francesco Letizia. Se invece si vuole seguire la partita in diretta streaming video, basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e seguire la sfida live sul sito www.sportitalia.com senza costi aggiunti.
EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Empoli Atalanta Primavera aprirà la loro stagione o meglio il proprio campionato con una sfida che ci si aspetta essere spettacolare. Le due squadre si sono affrontate lo scorso anno con il risultato che ha recitato 3-2 in favore dei bergamaschi. Tre reti tutte nel primo tempo, nei primi 28 minuti con Cissé, Giovane e Ceresoli. Per l’Empoli, dopo Io blackout iniziale, gol nel secondo tempo con Baldanzi, autore di una pregevole doppietta.
Apparizioni in Primavera che si sono valsi anche l’esordio in massima serie con l’Empoli ed in Coppa Italia quest’anno. Lo scorso anno i due club si sono classificati: Atalanta al quarto posto con 58 punti, sotto solo le formazioni primavera di Roma, Inter e Cagliari. Per l’Empoli, invece, stagione più tranquilla con un piazzamento nella zona mediana della classifica (10 posto) a +6 dall’ultimo posto che garantiva la salvezza (Lecce a 40 punti). (Aggiunto da Marco Genduso)
EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA: SFIDA COMBATTUTA
Empoli Atalanta Primavera, in diretta alle ore 14:30 di oggi pomeriggio, domenica 21 agosto, si giocherà al CS Petroio di Vinci per la prima giornata del campionato di Primavera 1. Sarà l’occasione per l’esordio di Marco Fioretto sulla panchina nerazzurra: il tecnico, lo scorso anno alla guida dell’Under 17 dell’Atalanta, ha preso il posto di Massimo Brambilla alla guida della squadra di maggiore spicco del sempre florido vivaio nerazzurro.
Nello scorso campionato, la Dea è riuscita a chiudere al quarto posto la regular season, con 58 punti frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e ben 10 sconfitte. Molto più indietro l’Empoli, solo al decimo posto, con 46 punti. I toscani hanno ottenuto 12 vittorie, 10 pareggi ma anche 12 sconfitte, rimanendo lontani dagli standard che nella stagione precedente avevano portato l’Empoli addirittura a vincere lo scudetto, curiosamente in finale proprio contro i bergamaschi. Se infatti l’Atalanta è riuscita ad agguantare i playoff pur fermandosi al primo turno, la stessa impresa non è riuscita all’Empoli. Adesso tuttavia si riparte: cosa ci dirà la diretta di Empoli Atalanta Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA
Difficile dare indicazioni significative circa le probabili formazioni che caratterizzeranno la diretta di Empoli Atalanta Primavera, essendo naturalmente alla prima giornata di unanuova stagione, il che a livello giovanile indica sempre una ripartenza, con ragazzi nuovi e altri non più in età. Il gruppo più consistente sarà quello dei 2004, integrato dai 2003 fuoriquota e dall’innesto di qualche 2005.
Segnaliamo allora che questa sarà una partita speciale soprattutto per Alessio Rosa, che appena tre giorni fa è passato dall’Atalanta all’Empoli, anche se forse potrebbe essere presto per schierarlo subito titolare. Di certo però Rosa conosce alla perfezione i suoi ex compagni di squadra, potrebbe essere molto prezioso per il suo nuovo allenatore Antonio Buscé, una bandiera dell’Empoli che adesso è il tecnico della Primavera toscana fin dal 2019.