DIRETTA EMPOLI ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-5): GARA SENZA STORIE
Dopo il quarto gol realizzato dall’Atalanta con Lookman, di fatto, la gara dello Stadio Castellani termina del tutto. L’Empoli cerca sì di segnare il gol della bandiera, ma i bergamaschi sono bravi a non condere nulla. Anzi, segnano anche il quinto gol con una conclusione dal limite dell’area di Zappacosta.
L’ultimo sussulto del match è comunque dell’Empoli con il tentativo del giovanissimo Campaniello: pallone che termina alto sopra la traversa della porta difesa da Marco Carnesecchi. Con questo successo, dunqu, i bergamaschi si avvicinano sia all’Inter capolista che al Napoli di Conte (Agg.William Scuotto).
DIRETTA EMPOLI ATALANTA (RISULTATO 0-4): I BERGAMASCHI DILAGANO
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, di fatto, chiude i giochi del match dello Stadio Castellani nei minuti finali del primo tempo. Il team bergamasco, di fatto, calano il tris con un bel gol di Lookman, bravo a saltare a Silvestri e a depostiare il pallone in rete a porta sguarnita. Anche se l’ultimo sussulto della prima frazione di gara è dei toscani con il tiro di Cacace: pallone di poco fuori.
Nonostante il risultato netto a sfavore, di fatto, l’Empoli di Roberto D’Aversa va vicino al gol con il tiro di Henderson: anche se la sfera termina sul fondo di poco pure questa volta. L’Atalanta, appena pochi minuti dopo, riesce a anche a fare poker e lo realizza sempre con Lookman (Agg.WIlliam Scuotto).
DIRETTA EMPOLI ATALANTA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Puoi vedere la diretta Empoli Atalanta in vari modi visto che sarà trasmessa da Now, Sky ed anche da DAZN. Utilizza dunque le applicazioni come Now Tv e Sky Go per vedere il match in streaming lontano dallo stadio oppure sintonizza la tv sul canale Sky Sport 1, Sky Sport Calcio o Sky Sport 251.
DIRETTA EMPOLI ATALANTA (RISULTATO 0-2): GARA SENZA STORIE
L’Atalanta, di fatto, ha subito una grande occasione con Bellanova che, però, manda il tiro fuori. I bergamaschi, di fatto, continuano a premere, visto che Silvestri si fa trovare prima su Zappacosta e poi Djimsiti. Al 15′, finalmente, l’Empoli si fa vedere avanti con la conclusioen di Kouamé: Carnesecchi si fa trovare pronto.
Il team di Gian Piero Gasperini, dunque, va in vantagigo con il cross di Zappacosta deviato da Gyasi. L’Empoli accusa il colpo, visto che prima Pasalic e sfora il gol e poi Mateo Retegui deposita in rete un pallone vagante. Match del Castellani, almeno fino a questo momento, a senso unico. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA EMPOLI ATALANTA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Fatte le debite proporzioni, possiamo dire che la diretta Empoli Atalanta metterà di fronte due squadre in crisi. Il crollo è evidente per i toscani, che non vincono da domenica 8 dicembre e nelle ultime dieci giornate hanno raccolto solamente due pareggi a fronte di otto sconfitte. Un andamento da incubo e che mette l’Empoli serio rischio retrocessione, ma pure l’Atalanta non sta molto bene, perché nelle ultime otto giornate ha raccolto due vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, per cui il sogno scudetto adesso sembra essere più complicato, senza dimenticare che il brutto febbraio della Dea ha portato la doppia eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Champions League.
Numeri abbastanza impietosi su entrambi i fronti, la partita di oggi offrirà occasione di riscatto allo stadio Carlo Castellani, ma naturalmente c’è anche il rischio di peggiorare ancora questi numeri: di conseguenza sarà da seguire con la massima attenzione la cronaca, via alla diretta Empoli Atalanta! EMPOLI (3-5-2): M. Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, L. Henderson, A. Grassi, Maleh, Giu. Pezzella; Se. Esposito, Kouamé. Allenatore: Roberto D’Aversa ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EMPOLI ATALANTA, TRA IL BARATRO E LA VETTA
La diretta Empoli Atalanta si tiene domenica 23 febbraio 2025 alle ore 18:00. Presso lo Stadio Carlo Castellani i padroni di casa hanno il desiderio di tornare a muoversi in classifica avendo ottenuto tre sconfitte consecutive nelle scorse settimane, l’ultima delle quali rimediata nettamente contro l’Udinese in trasferta incassando un tris senza segnare reti. Il diciassettesimo posto pone i toscani in una posizione abbastanza complicata avendo appena ventuno punti, ovvero uno in più rispetto al Parma che si piazza come prima squadra in zona retrocessione.
Neanche i bergamaschi stanno però vivendo un ottimo periodo essendo stati eliminati in settimana dalla Champions League dopo il KO casalingo subito per mano del Club Brugge. In Serie A, nonostante il terzo posto a tre punti dall’Inter, le cose non stanno poi andando tanto meglio se si considerano le prestazioni altalenanti che non hanno portato al successo nè contro il Torino nè contro il Cagliari, avversari decisamente alla portata della Dea di Gasperini.
DIRETTA EMPOLI ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Empoli Atalanta ci si aspettano eventuali cambiamenti da parte di mister D’Aversa nel 3-5-2 con Vasquez, De Sciglio, Goglichidze, Pezzella, Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Cacace, Esposito e Colombo che ha perso anche nell’ultima giornata. I toscani non potranno però contare su Marianucci e sui soliti indisponibili Viti, Haas, Ebuehi, Fazzini, Solbakken, Pellegri, Anjorin e Sazonov. Nemmeno il tecnico Gasperini avrà tutti a disposizioni ricordando le assenze per infortunio di Hien, Scalvini, Maldini, Scamacca e Kossounou. La Dea dovrebbe quindi presentarsi adoperando il 3-4-2-1 con Carnesecchi, Posch, Djimsiti, Kolasinac, Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta, Lookman, De Ketelaere e Retegui.
DIRETTA EMPOLI ATALANTA, LE QUOTE
Le quote dei bookmakers emesse per la diretta Empoli Atalanta non sembrano fornire molto margine per il raggiungimento del successo ai padroni di casa. La vittoria dei toscani viene infatti quotata addirittura a 6.00 per esempio da Sisal che paga invece appena 1.55 per il 2 e cioè il trionfo dei bergamaschi. Nemmeno il pareggio appare un risultato tanto facile perchè possa concretizzarsi almeno sulla carta considerando che l’x è fissato infine a 4.00.