DIRETTA EMPOLI BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO

Al Centro Sportivo di Petroio-Vinci l’Empoli U19 batte in rimonta il Bologna U19 per 3 a 2. Nel primo tempo sono gli ospiti a prendere presto in mano il controllo delle operazioni riuscendo a passare in vantaggio subito al 12′ grazie alla rete messa a segno da Anatriello, su assist di Urbanski, oltre a trovare il gol del raddoppio al 45′ per merito dello stesso Urbanski. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono alla grande con il calcio di rigore trasformato al 47′ da Renzi e concesso per fallo di Rosetti su Alessio oltre a siglare il gol del pai al 49′ con Ekong, liberato da Barsi.



Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Indragoli di testa sul calcio d’angolo battuto da Renzi a completare la rimonta con il gol firmato all’82’ e le due squadre rimangono entrambe in inferiorità numerica con le espulsioni per doppia ammonizione di Kaczamarski all’87’ da un lato e per rosso diretto di Mmaee al 90’+6′ dall’altro. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Empoli U19 di portarsi a quota 42 nella classifica del campionato Primavera 1 staccando i diretti rivali di giornata del Bologna U19, rimasti fermi a 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA EMPOLI BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Bologna Primavera sarà fornita da Sportitalia: come noto è questa emittente a occuparsi del campionato 1 e lo farà attraverso i suoi due canali, che trovate ai numeri 60 e 61 del vostro telecomando per una messa in onda che sarà comunque in chiaro per tutti. In assenza di un televisore potrete poi avvalervi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete infatti decidere se visitare il sito www.sportitalia.com oppure installare sui vostri dispositivi la relativa app Sportitalia.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Empoli U19 e Bologna U19 è cambiato ed è adesso di 2 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Kaczmarski ed Ekong al posto di Zenelaj e Seck tra i calciatori del Bologna Primavera, i padroni di casa guidati dal tecnico Buscé ripartono in maniera arrembante accorciando le distanze con il calcio di rigore trasformato da Renzi al 47′ e concesso per fallo di Rosetti su Alessio per poi siglare il gol del pari al 49′ con Ekong, ispirato da Barsi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Empoli U19 e Bologna U19 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu insistono trovando pure il gol del raddoppio prima del riposo per merito di Urbanski, protagonista di una grande azione personale al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Fabrizio Ramondino, proveniente dalla sezione di Palermo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Empoli U19 e Bologna U19 è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati da mister Vigiani a cominciare meglio la sfida riuscendo infatti anche a passare in vantaggio subito al 12′ grazie alla rete messa a segno da Anatriello, su assist di Urbanski. Ecco le formazioni ufficiali:

EMPOLI U19 – Stubljar, Boli, Marianucci, Indragoli, Angori, Ignacchiti, Zenelaj, Renzi, Barsi, Alessio, Seck. A disp.: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Magazzu, Stassin, Vallarelli, Lanza, Kaczmarski, Bonassi, Tropea, Ekong, Obeng, Dragoner. All.: Buscè. BOLOGNA U19 – Franzini, Diop, Motolese, Mercier, Amey, Bynoe, Urbanski, Rosetti, Corazza, Anatriello, Ebone. A disp.: Raffaelli, Gasperini, Maltoni, Baroncioni, Mmaee, Stivanello, Busato, Bartha, Menegazzo. All.: Vigiani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Empoli Bologna Primavera. Una partita che nel corso della storia si è giocata più volte; i giovani toscani hanno vinto le ultime due e in generale hanno fatto meglio negli ultimi 10 episodi, portando a casa 5 affermazioni contro le tre del Bologna (dunque ci sono anche due pareggi). L’ultima vittoria interna dell’Empoli risale allo scorso campionato, nel mese di aprile: curiosamente anche allora si trattava della 29^ giornata, e il successo era arrivato grazie al gol di Tommaso Baldanzi al 93’ minuto, dopo che nel primo tempo erano andati a segno Duccio Degli Innocenti – su rigore – e Jacopo Casadei.

Per trovare invece la vittoria esterna più recente da parte del Bologna dobbiamo tornare al gennaio 2021, dunque non troppo in là nel tempo: in quell’occasione avevano deciso Edoardo Vergani e Simone Rabbi nella prima frazione di gioco. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà il terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la parola può passare ai protagonisti della partita, la diretta di Empoli Bologna Primavera sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI BOLOGNA PRIMAVERA: DUE SQUADRE AMBIZIOSE!

Empoli Bologna Primavera sarà in diretta dal Centro Sportivo di Petroio, alle ore 15:00 di sabato 29 aprile: partita valida per la 29^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023, un match che mette a confronto due squadre ormai tranquille ma che vogliono la qualificazione ai playoff. L’Empoli ha giocato contro il Sassuolo nell’ultima giornata, ha già scollinato oltre quota 40 punti e guarda da molto vicino la possibilità concreta di entrare nelle prime sei, avendo ancora confermato il grande lavoro sul settore giovanile che va ben oltre i risultati del campo.

In crescita anche il Bologna, che arriva dall’importante vittoria contro la Sampdoria: per i giovani felsinei c’è stata anche l’esperienza positiva al Torneo di Viareggio, con la possibilità di impiegare ragazzi che nel corso di questa stagione hanno visto meno il campo. Ci aspettiamo comunque un bel match nella diretta di Empoli Bologna Primavera; mentre aspettiamo che la partita prenda il via facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte che gli allenatori opereranno sul terreno di gioco, e dunque prendiamoci del tempo per leggere le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI BOLOGNA PRIMAVERA

In vista della diretta Empoli Bologna Primavera Antonio Buscé pensa al solito 4-3-3: dubbio Indragoli-Dragoner per affiancare Marianucci a protezione del portiere Stubljar, Jordan Boli o Barsi sulla destra con Angori terzino a sinistra. A centrocampo chi si gioca il posto è Zenelaj, che può scalzare Renzi e dunque formare un terzetto con Ignacchiti sull’altra mezzala e Degli Innocenti che invece avrà in mano le redini della squadra; altro testa a testa tra Nabian e Ekong per il ruolo di prima punta, sugli esterni del tridente dovrebbero operare Assane Seck e Fini.

Luca Vigiani invece gioca con il 3-4-1-2: Saer Diop va in difesa in compagnia di Stivanello e Motolese con Franzini che sarà il portiere, Corsi occuperà una maglia in mezzo al campo con la conferma del playmaker Maltoni, a percorrere le corsie laterali dovrebbero invece essere Wallius a destra e Tommaso Corazza sull’altro versante. Urbanski sarà il giocatore adibito a fluttuare tra le linee, partendo sulla trequarti; a formare la coppia d’attacco sono pronti Anatrello e Raimondo, con quest’ultimo che tornerebbe titolare in luogo di Ebone.