DIRETTA EMPOLI BOLOGNA (RISULTATO FINALE 0-1): FABBIAN AL 94′!

Finale di partita tutto di marca bolognese, con alcune clamorose occasioni sciupate dalla formazione felsinea. Al 36′ Saelemaekers ciabatta malamente a lato in diagonale a tu per tu con Caprile, al 41′ pallone perfetto a centro area per Orsolini che spara alto a due passi dal portiere empolese, davvero clamorosa l’occasione fallita dall’attaccante rossoblu. Al 94′ arriva comunque il gol partita per il Bologna: potente conclusione di Calafiori che, complice il pallone bagnato, Caprile rinvia malamente in direzione di Fabbian che stavolta piazza la botta vincente a fil di palo. Vittoria in extremis ma meritata per il Bologna che compie un altro passo in avanti fondamentale verso la Champions League. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA EMPOLI BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere in diretta Empoli Bologna dovrà essere eseguito un abbonamento alla piattaforma di streaming online di Dazn, avendo i diritti per questo e per i prossimi anni della Serie A. In alternativa si potrà seguire la partita insieme a noi, perciò non cambiate pagina!



CI PROVA ODGAARD

L’Empoli inizia il secondo tempo con Cacace in campo al posto di Pezzella. Toscani intraprendenti, al 7′ Calafiori chiude bene su Niang e Luperto, quindi all’11’ cambia Thiago Motta con Ndoye in campo al posto di Orsolini. Al quarto d’ora assolo di Saelemaekers con cross per la testa di Odgaard, che manca di poco il bersaglio. Al 21′ doppia sostituzione per Nicola con Zurkowski e Ebuehi che lasciano spazio a Kovalenko e Gyasi. (agg. di Fabio Belli)

NIANG SPRECA!

Al 27′ viene ammonito Luperto per un fallo su Ndoye, al 31′ c’è un cartellino giallo anche per Pezzella. Al 39′ Ndoye prova a fare tutto da solo, si libera bene al tiro ma il pallone finisce fuori bersaglio. Al 43′ però sanguinoso errore per il Bologna di Lucumì, che perde palla e permette a Niang di involarsi da solo a rete palla al piede: troppo lento l’attaccante dell’Empoli che permette a Beukema un recupero in extremis che salva la porta di Skorupski. Non sono mancate le occasioni ma il primo tempo al “Castellani” si chiude a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)



LUPERTO SALVA SU URBANSKI

Dopo 2′ ci prova subito Odegaard con un tiro dalla distanza, al 4′ Lucumì chiude in angolo su un tiro indirizzato da Cambiaghi sul secondo palo. Al 9′ una rasoiata di Urbanski finisce d’un soffio a lato complice anche una deviazione di Luperto, è al 19′ però che il Bologna, dopo un lungo forcing, ha una grande occasione per sbloccare il risultato. Respinta di Caprile su Beukema, quindi si avventa sul pallone Urbanski ma Luperto si immola sulla conclusione che sarebbe stata a botta sicura. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta della sfida che pone di fronte Empoli Bologna vede affrontarsi due squadre che in classifica si ritrovano rispettivamente al 17esimo e quarto posto. Padroni di casa che da quando hanno cambiato guida tecnica, hanno fatto un grande balzo in avanti i punti raccolti fino a questo momento dalla squadra in maglia azzurra sono 25 con 22 gol fatti e 42 subiti. Proprio il dato offensivo risulta essere quello peggiore all’interno di questa speciale classifica. Alla ricerca del gol l’attaccante Cambiaghi che ancora deve riuscire a sbloccarsi all’interno di questo campionato. Bologna che può vantare uno dei giochi migliori di questa serie A.

La squadra allenata dal tecnico ex Barcellona e Inter Thiago Motta sta realizzando un grande campionato che li proietta al momento al quarto posto con 51 punti, risultando essere l’assoluta sorpresa di questo campionato. Assente della sfida il miglior marcatore all’interno di questo match ovvero l’olandese Zirkzee, autore di 10 reti. EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Wakukiewicz, Luperto; Zurkowski, Kovalenko, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Gyasi; Niang. All. Nicola. BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Beukema, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson, Urbanski; Ndoye, Odgaard, Saelemaekers. All. Thiago Motta. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta di Empoli Bologna è il primo anticipo della ventinovesima giornata. L’Empoli ha perso le ultime due partite di campionato senza segnare, rischiando di subire più sconfitte consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra giugno e settembre 2023, quando ne aveva subite sei senza segnare alcun gol. Dopo una serie di sei vittorie consecutive, durante le quali ha sempre segnato almeno due gol, il Bologna ha perso l’ultima partita contro l’Inter per 0-1. L’ultima volta che il Bologna ha perso due partite consecutive in campionato è stata nel gennaio 2023, contro Roma e Atalanta. Il Bologna è la squadra che ha subito il minor numero di tiri totali in Serie A nel 2024, con soli 95 tiri concessi in 10 partite.

Nell’anno solare in corso, solo Inter (cinque) e Torino (otto) hanno subito meno gol del Bologna (10) in campionato. Bologna (472) ed Empoli (458) sono due delle tre squadre (insieme al Genoa, anch’esso a 472) che hanno registrato il maggior numero di contrasti in questa stagione di Serie A. Il Bologna è la squadra che ha subito meno gol nel secondo tempo in questa stagione di Serie A, con solo il 36% (9 su 25) dei gol subiti arrivati nella seconda metà delle partite. (agg, di Fabio Belli)

SERVONO TRE PUNTI!

Il Castellani è gremito di tifosi per questa diretta di Empoli Bologna, gara che si giocherà oggi 15 marzo alle ore 20,45. La squadra toscana è reduce da due sconfitte consecutive che li hanno fatti scivolare al 16° posto in classifica, cercherà disperatamente di rialzarsi dopo la delusione subita contro il Milan, perdendo per 1-0 in casa propria.

Spostandoci dal lato del Bologna che sta vivendo una stagione incredibile, con l’obiettivo di conquistare il quarto posto in classifica che garantirebbe loro un posto in Champions League per la prossima stagione. Tuttavia, la squadra emiliana viene da una sconfitta per 1-0 contro l’Inter,

DIRETTA EMPOLI BOLOGNA: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci come di consueto sulle probabili formazioni della diretta di Empoli Bologna dove i due allenatori saranno chiamati a fare scelte strategiche cruciali per le loro formazioni. In particolare, l’allenatore dell’Empoli, Nicola, sembra intenzionato a schierare Niang fin dall’inizio, contando sulla sua creatività e capacità di segnare con regolarità per dare una svolta all’attacco della squadra toscana.

Allo stesso tempo, Thiago Motta del Bologna sembra propenso a dare spazio a Ferguson, un giocatore che sta vivendo una stagione eccezionale e che ha attirato l’attenzione della Juventus, vedremo cosa succederà da qui a giugno.

EMPOLI BOLOGNA, LE QUOTE

Le quote per la diretta di Empoli Bologna parlano chiaro sul sito di Bwin: il segno 1 è sfavorito infatti una sua vittoria porterebbe nelle casse degli scommettitori il 4,5 moltiplicato per l’importo scommesso. Per il Bologna vincente inveve la quota è di 1,8. Il segno X a 2,7.