EMPOLI BRESCIA ANNULLATA
Empoli Brescia è stata annullata: la squadra ospite infatti ha deciso di non partire per la toscana per giocare la partita del quarto turno di Coppa Italia. Il motivo è da ricercarsi nei tamponi effettuati ieri: come da comunicato ufficiale del club, alcuni elementi della squadra sono risultati positivi al Coronavirus e dunque il Brescia ha deciso per precauzione di non andare a Empoli. Curiosamente, le rondinelle avevano vissuto qualcosa di simile nel turno di Coppa Italia in cui avrebbero dovuto affrontare il Trapani, anche se in quel caso le motivazioni della squadra siciliana erano diverse; nell’occasione il Brescia aveva vinto 3-0 a tavolino passando il turno senza giocare. È assolutamente plausibile che possa succedere lo stesso oggi: tecnicamente infatti la partita è a tutti gli effetti in programma per il 25 novembre, qualora le rondinelle non si dovessero presentare al Castellani perderebbero d’ufficio e l’Empoli, che si dovrebbe comunque presentare in campo e aspettare i canonici 45 minuti dall’orario previsto per l’inizio, passerebbe il turno. Il precedente recente è quello di Juventus Napoli; rispetto a ciò comunque aspettiamo qualche eventuale aggiornamento, di sicuro oggi Empoli Brescia non si giocherà. (agg. di Claudio Franceschini)
EMPOLI BRESCIA: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta della Coppa Italia Empoli Brescia, ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo. I dati utili infatti davvero non ci mancano: dal 1948 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 36 occasioni, queste pure registrate nel primo e secondo campionato come anche in Coppa Italia (dove il bilancio è di un solo precedente, risalente però al 1985-86). Il bilancio complessivo vede un gran numero di pareggi, ben 13: sono state finora 17 le affermazioni poi del Brescia e solo sei i successi per l’Empoli. Aggiungiamo che benchè negli ultimi anni le due squadre si siano spesso sfiorate, pure l’ultimo testa a testa segnato, risale solo alla stagione 2017-18 della serie B. Allora comunque nel doppio confronto, fu pareggio per 1-1 in terra toscana e vittoria degli azzurri col risultato di 2-0 al ritorno. (agg Michela Colombo)
DIRETTA EMPOLI BRESCIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Brescia non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite; sarà però possibile visitare il sito Rai Play, in maniera completamente gratuita, per seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
EMPOLI BRESCIA: SFIDA DA “SERIE A”
Empoli Brescia, in diretta alle ore 14.30 dallo stadio Castellani è una delle partite in programma oggi, mercoledì 25 novembre 2020, per il quarto turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Scontro tra due formazioni di Serie B che hanno dunque la ghiotta occasione di approdare agli ottavi di finale. Ci proverà l’Empoli capolista nel campionato cadetto a braccetto con la Salernitana, che ha approfittato del pari-beffa subito dagli azzurri a Cittadella. L’Empoli infatti ha subito il gol del 2-2 al 91′, ritrovandosi dunque costretto a rinunciare alla vetta solitaria della classifica. 2-2 anche per il Brescia nell’ultimo turno di campionato contro un Venezia che si sta dimostrando un osso duro per tutti gli avversari. In questo caso però sono state le Rondinelle a strappare un punto ormai insperato, riuscendo a realizzare il gol del definitivo pari grazie a Papetti al 95′, una rete che di fatto ha prolungato a quattro le partite senza sconfitta del Brescia, che non è però ancora riuscito a risalire verso la zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI BRESCIA
Le probabili formazioni di Empoli Brescia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Castellani. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessio Dionisi con un 4-3-1-2: Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Pirrello, Terzic, Haas, Bajarami, Zurkowsky, Asslani, Olivieri, La Mantia. Gli ospiti guidati in panchina da Diego Lopez schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Kotnik, Verzeli, Chanchellor, Papetti, Martella, Bisoli, Van de Looi, Jagiello, Bjarnason, Torregrossa, Ragusa.
PRONOSTICO E QUOTE
Concentriamoci infine riguardo al pronostico su Empoli Brescia secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa toscani partono favoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 2.05, mentre poi si sale a quota 3.35 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3.50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un’affermazione esterna della formazione lombarda.