DIRETTA EMPOLI CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE LA GUMINA

Inizia la ripresa tra Empoli e Cittadella, decide al momento il rigore trasformato da La Gumina. Celar ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio. Ci prova Bandinelli ma Adorni si oppone bene. Panico prova il tiro ma viene pescato in fuorigioco. Brignoli sbaglia il controllo con i piedi ma Branca non riesce ad approfittarne. Panico prova il colpo vincente ma non inquadra la porta, manca pochissimo alla fine della gara. L’Empoli sta mancando più volte la via del raddoppio, stanno rischiando i toscani la beffa. La gara scorre via veloce, i padroni di casa sono ad un passo dalla vittoria. Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, c’è ancora speranza per il Cittadella. Vita dalla lunghissima distanza, Brignoli vede la sfera spegnersi sul fondo. Termina il match, vince di misura l’Empoli. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA LA GUMINA!

Inizia il match tra Empoli e Cittadella, dirige il match Giacomo Camplone. I padroni di casa iniziano subito ad attaccare con manovre veloci ed aggressive. Branca stende Veseli in area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto. Sul pallone La Gumina che la mette sotto l’incrocio! Empoli subito avanti. Il Cittadella risponde con Diaw che trova solo il palo esterno! Moreo prova il gol d’autore con il pallone che sfiora di un soffio la porta. Il Cittadella attacca alla ricerca del pari, l’Empoli potrebbe colpire in contropiede. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con l’Empoli sempre avanti grazie al rigore realizzato da La Gumina. Gara molto piacevole grazie alle due compagini che si stanno affrontando a viso aperto senza risparmiarsi. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

Empoli Cittadella, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Pochi minuti ci separano dal fischio d’inizio della diretta di Empoli Cittadella: mentre le formazioni ufficiali entrano in campo, andiamo a dare un occhio a qualche dato interessante. Partendo dai toscani, ecco che la classifica della cadetteria ci segnala un avvio di stagione positivo ma non eccellente, con due pari e un successo: gli azzurri poi potrebbero dare di più in termini di gol, visto che ne hanno segnati solo tre e ne hanno incassati due dagli avversari. E’ un bilancio nettamente negativo invece per il cittadella, che pure in tre giornate di campionato ha segnato solo tre reti a fronte delle sette incassate, segno di una difesa ancora traballante. Pure i granata hanno provato a rialzare la testa settimana scorsa, vincendo col Trapani: serve però altro per cancellare i primi due KO. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; Moreo, La Gumina. CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Perticone, Benedetti; Bussaglia, Iori, Branca; Luppi; Celar, Diaw. (agg Michela Colombo)



TESTA A TESTA

Per la diretta di Empoli Cittadella, big match nella quarta giornata di Serie B, è tempo di prendere in esame anche lo storico che interessa le due squadre: i dati certo non ci mancano. Bilancio alla mano infatti possiamo contare ben 20 precedenti per questo scontro diretto, registrati dal 2000 a oggi e sempre in occasione del secondo campionato italiano come in Coppa Italia. In tutto quindi possiamo anche contare per tale scontro diretto 8 successi per l’Empoli e 7 affermazioni del Cittadella, con 5 pareggi a completare il quadro. Segnaliamo che l’ultimo precedente tra Empoli e Cittadella è recente e risale al terzo turno della Coppa Italia 2018-2019: allora furono i granata ad avere la meglio col risultato di 3-0. (agg Michela Colombo)

PROTAGONISTA

Leo Stulac è il protagonista potenziale che scegliamo in vista di Empoli Cittadella: lo sloveno è tornato a giocare in Serie B dopo la stagione con il Parma, poco fortunata. Si era messo in gran luce a Venezia: Pippo Inzaghi, che con i lagunari aveva raggiunto la semifinale dei playoff, lo aveva posto al centro della mediana come regista e giocatore dal quale far passare i possessi, e lui aveva risposto con un campionato di alto livello e gol pesanti, dimostrandosi uno specialista nei tiri dalla lunga distanza. Arrivato in Serie A, Stulac è partito titolare ma qualche prestazione poco convincente gli ha fatto perdere il posto a favore di Scozzarella; a Empoli, da dove ha accettato di ripartire, trova una realtà ambiziosa e che, dopo una retrocessione maturata sul filo di lana e in maniera beffarda, ha tanta voglia di tornare al piano di sopra. Cristian Bucchi lo ha già reso un titolare inamovibile, al fianco di mezzali dalla grande qualità come Bandinelli e Dezi: starà a lui adesso fare un altro salto di qualità e dimostrare che in Serie B può essere un giocatore determinante per le sorti degli azzurri di Toscana. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Empoli Cittadella, che sarà diretta dal signor Camplone, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Dopo aver esordito nel nuovo campionato cadetto con una vittoria in casa contro la Juve Stabia, l’Empoli è incappato in due pareggi consecutivi, prima in casa del Chievo e poi, dopo la sosta, sul campo del Crotone, 0-0 domenica scorsa. Non la partenza scoppiettante che gli azzurri volevano dopo la retrocessione. Sarà delicata questa sfida al rientro tra le mura amiche contro un Cittadella che, dopo la A persa d’un soffio nella scorsa stagione, è partito con due pesantissimi ko contro Spezia e Benevento. Dopo la sosta però i veneti si sono riscattati con un rotondo 2-0 al Trapani firmato dai gol di Celar e Diaw, una boccata d’ossigeno per Venturato che sembrava sentire sulla sua squadra ancora il peso della delusione della finale play off.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI CITTADELLA

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Empoli-Cittadella, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 4-3-1-2 per l’Empoli allenato da Bucchi in campo con: Brignoli, Veseli, Romagnoli, Maietta, Antonelli, Dezi, Stulac, Bandinelli, Laribi, Moreo, La Gumina. Risponderà il Cittadella allenato da Venturato con un 4-3-1-2: Paleari, Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti, Bussaglia, Iori, Branca, Luppi, Celar, Diaw.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala l’Empoli come favorito per la conquista dei tre punti contro il Cittadella. Vittoria casalinga offerta a una quota di 1.60, pareggio quotato 3.60 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 5.50. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 1.95 per l’over 2.5 e di 1.85 per l’under 2.5.