DIRETTA EMPOLI COMO (RISULTATO 1-0): FINE SECONDO TEMPO

Tiro da fuori di Mattia De Sciglio. L’ex Juventus ha calciato centralmente, palla bloccata con facilità da Reina. Grande tiro da fuori di Maleh ma si distende benissimo l’esperto Reina. Colombo, entrato non da molto, sfiora il super gol con una sassata mancina che per poco non entra in rete.



Fallo di Cutrone, troppo aggressivo nel contrasto. Ekong salta il portiere ma non trova la porta, occasione sprecata. Grande giocata di Cutrone che salta l’uomo e pesca in mezzo i compagni ma ecco Viti in spaccata che salva tutto anticipando anche il proprio portiere. Giallo per Cacace, è il primo cartellino della partita. Dopo 90 minuti finisce il match, vittoria Empoli di misura. (Marco Genduso)



DIRETTA EMPOLI COMO (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO

Se il primo tempo non ha regalato emozioni, ecco che la seconda frazione ci sorprende immediatamente. Vantaggio Empoli firmato da Pietro Pellegri. Azione che porta sempre dai piedi di Gyasi con la palla che termina tra i piedi dell’attaccante ex Torino. Pellegri guarda la porta e con un destro molto forte batte Reina, con una deviazione anche del difensore Dossena.

Si sblocca il risultato con la rete di Pellegri. Timida reazione del Como con Belotti che aggancia un pallone straordinario ma viene fermato prima del tiro. Occasionissima anche per Gyasi che si vede negare la rete da Reina, molto bravo a chiudere. (Marco Genduso)



DIRETTA EMPOLI COMO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Buona occasione dell’Empoli con Gyasi che riesci a passare sul lato di Moreno. Il centrocampista palermitano mette in mezzo il pallone ma ritrova il difensore Dossena che salva i suoi riuscendo a non fare passare il pallone. Calcio di punizione per Henderson. Poco cercato Pellegri in questo inizio di match.

De Sciglio chiude su Strefezza dopo il cross di Fadera che è sempre pericoloso. Colpo di testa di Belotti sugli sviluppi di un corner. Palla bloccata dal portiere. Contropiede di Da Cunha che prova a servire Belotti ma la palla trova la deviazione della difesa toscana. (Marco Genduso)

DIRETTA EMPOLI COMO (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Inizia la sfida tra Empoli e Como. Primo tiro per la formazione ospite con il “Gallo” Belotti che, ben servito dai compagni, prova a calciare con potenza non trovando la porta. Solo esterno della rete. Squadre che si studiano nella prima parte di incontro. Palleggio migliore da parte dei toscani.

Gyasi e De Sciglio raddoppiano su Strefezza, interrompendo la sua avanzata. Gara piuttosto noiosa con poche occasioni in questi minuti. Henderson prova uno schema su calcio di punizione ma non trova il modo di trovare le torri in mezzo. (Marco Gendsuo)

DIRETTA EMPOLI COMO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci raccontano le statistiche della diretta di Empoli Como? Due squadre molto diverse ed è proprio questo il bello dell’avere un approccio più matematico visto che in questo modo possiamo mettere nero su bianco i principali pattern delle due squadre. I toscani al Castellani segnano poco, quasi 0,5 gol per partita ma in compenso fuori casa danno il meglio di se con lo 0,8. L’Empoli corre molto con circa 8km percorsi da tutti i giocatori di movimento, mentre invece il Como ne registra solo 6. La differenza però è che il Como attacca cercando di far uscire la difesa con un tiki taka importante registrando 500 passaggi in media.

La squadra però fuori casa subisce almeno un gol per partita, quindi attenzione a questo dato. Paz èer oa è il migliori assist man della squadra, andrà marcato bene per impedire di mettere in moto i suoi compagni di squadra. Adesso spostiamoci sulle formazioni ufficiali della diretta di Empoli Como. EMPOLI (3-4-2-1): D. Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, L. Henderson, Haas, Giu. Pezzella; Maleh, Solbakken; Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, F. Barba, Dossena, A. Moreno; Engelhardt, Kempf; Fadera, Da Cunha, Strefezza; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA EMPOLI COMO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Empoli Como con i propri occhi senza doversi recare presso lo Stadio Castellani sarà necessario possedere un abbonamento valido a DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le partite della Serie A per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. Lo streaming sarà dunque garantito tramite l’applicazione dedicata su smart phone e tablet oppure utilizzando il sito sul browser del pc.

EMPOLI COMO: I TESTA A TESTA

L’attesa per la diretta Empoli Como è quasi terminata e questo è il momento migliore per approfondire la storia della partita. Non sono molti i precedenti tra le due squadre che si sono incontrate solo 26 volte nella loro storia. Ad avere più vittorie sono i lariani che hanno trionfato per 11 volte contro le 7 per i toscani e gli 8 pareggi e completare questo dato.

Per trovare l’ultimo incrocio tra questi due club bisogna tornare fino alla Serie A 2002/2003 quando a vincere fu l’Empoli con un netto 0 a 2. Partita che non ha mai regalato tanti gol nella sua storia, infatti, l’Empoli ne ha messi a segno solo 21 contro i 26 del Como. (Agg. di Andrea Marino)

EMPOLI COMO, DUE SQUADRE IN AFFANNO

La diretta Empoli Como è in programma per lunedì 4 novembre 2024 alle ore 18:30 presso lo Stadio Carlo Castellani-Computer Gross Arena come partita valida per il penultimo posticipo dell’undicesima giornata della Serie A 2024/2025. Nessuna delle due compagini impegnata quest’oggi sembra vivere un momento sereno essendo ad esempio entrambe reduci da sconfitte patite durante il turno infrasettimanale rispettivamente contro l’Inter, 0 a 3, e la Lazio, addirittura 1 a 5.

I toscani si trovano al momento in dodicesima posizione con 11 punti sin qui conquistati ma a sole tre lunghezze di distacco dalle prime squadre occupanti la zona retrocessione e non si mette certo meglio se guardiamo come sono messi i lombardi, fermi al quindicesimo posto con appena 9 punti. Sia mister D’Aversa che mister Fabregas vorrebbero dunque tornare a fare risultato così da migliorare la propria classifica nel più breve tempo possibile. Ricordiamo infine che l’arbitro designato per questo incontro è il signor Marco Di Bello, proveniente dalla sezione AIA di Brindisi.

EMPOLI COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Empoli Como ci aiutano a capire quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in merito agli schieramenti iniziali. I toscani di mister D’Aversa dovrebbero presentarsi in campo con il 3-5-2 in cui Vásquez sarà il portiere, De Sciglio, Ismajli e Viti comporranno la retroguardia, Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini e Pezzella a centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà costituita da Solbakken e Colombo.

Mister Fabregas invece per i suoi biancoblu dovrebbe optare per il 4-2-3-1 come modulo affidandosi ad Audero tra i pali, Goldaniga, Dossena, Kempf e Moreno in difesa, Mazzitelli e Perrone in mediana con Strefezza, Paz e Fadera ad agire sulla trequarti così da dare supporto offensivo all’unica punta Belotti, che verrà schierata al posto di Cutrone.

DIRETTA EMPOLI COMO, LE QUOTE

Le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive ci permettono infine di analizzare quello che potrebbe essere il pronostico dell’esito finale per la diretta Empoli Como che si gioca come undicesimo turno della Serie A. Secondo quanto pagato da Planetwin, Goldbet, Eurobet ed anche Lottomatica, l’Empoli ed il Como hanno le stesse identiche chances di ottenere i tre punti quotando sia l’1 che il 2 a 2.75, dimostrando ancora una volta come questa dovrebbe essere una sfida equilibrata e combattuta, mentre il pareggio viene invece dato a 3.05.