DIRETTA EMPOLI ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-0): LA CAPOLISTA VINCE ANCHE OGGI!
Vittoria più sofferta del previsto per l’Empoli che batte di misura l’Entella per 1 a 0 e vola a 59 punti in classifica mantenendo il primato con sette punti di vantaggio nei confronti del Lecce con il Monza che tra poco affronterà il Venezia nel big match della trentesima giornata di Serie B. La capolista ha provato a chiuderla prima del novantesimo con Terzic che al 60’ alza troppo il pallone che sorvola la traversa, un quarto d’ora più tardi doppio miracolo di Borra che tiene in vita i liguri con una parata strepitosa sulla rovesciata di Mancuso e un’altra respinta sul tap-in di Moreo. Sul ribaltamento di fronte successivo Brignoli esce dai pali con i tempi giusti per fermare l’accorrente Brunori. A tempo quasi scaduto Matos cerca il rigore finendo addosso a Borra, l’arbitro Marchetti però non cade nel tranello. {agg. di Stefano Belli}
CAPOLISTA VICINA AL RADDOPPIO
Al decimo minuto del secondo tempo il punteggio di Empoli-Entella è sempre di 1 a 0 in favore della squadra allenata da Dionisi. Un risultato che sta decisamente stretto alla capolista del campionato di Serie B che anche nella ripresa attacca senza soluzione di continuità schiacciando nella loro trequarti i difensori di Vivarini che faticano a distendersi e a interrompere il monologo dei padroni di casa. Al 49’ La Mantia cerca il raddoppio con il tacco dello scorpione, palla fuori di non molto. Quattro minuti più tardi i liguri si affacciano finalmente in avanti con Schenetti che non impensierisce Brignoli ma se non altro gli ospiti sono usciti dalla loro metà campo e questa è già una notizia. Si tratta comunque di un fuoco di paglia visto che sul ribaltamento di fronte successivo Crociata mette i brividi a Borra che deve tuffarsi per negare il 2 a 0 agli avversari. {agg. di Stefano Belli}
LA SBLOCCA CASALE!
Il primo tempo di Empoli-Entella va in archivio con la capolista della Serie B che rientra negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio per 1-0. Quarantacinque minuti di assedio da parte dei padroni di casa che non concedono un attimo di respiro alla retroguardia avversaria: al 28’ l’arbitro Marchetti assegna un calcio di punizione dal limite alla formazione allenata da Dionisi, Stulac va direttamente in porta scuotendo l’esterno della rete. Poco dopo la mezz’ora Bajrami prolunga per Mancuso che libera il tiro senza pensarci due volte, trovando la deviazione di Poli che si rifugia in corner. Al 37’ i liguri capitolano: Borra non respinge benissimo sull’incornata di La Mantia, sul pallone vagante si avventa Casale che segna così il suo primo gol da professionista con un tap-in che era un invito a nozze per il difensore 23enne che si toglie una grandissima soddisfazione portando avanti i suoi in una fase delicata del match. {agg. di Stefano Belli}
GOL ANNULLATO A MANCUSO
Al Castellani la capolista Empoli ospita il fanalino di coda Entella nel match valevole per la trentesima giornata di Serie B, a metà del primo tempo il risultato live vede le due squadre ferme sullo 0-0. Gli uomini di Dionisi rompono subito gli indugi con Mancuso che al 4’ gonfia la rete, gol che non viene però convalidato dall’arbitro Marchetti che ravvede una posizione di fuorigioco. I padroni di casa insistono e occupano stabilmente la metà campo avversaria con gli ospiti che pensano solamente a blindare la loro area di rigore e a far dormire sonni tranquilli a Borra. Motivo per cui solamente al 24’ Ricci riesce a trovare uno spiraglio per crossare sul secondo palo dove La Mantia di testa non riesce a inquadrare il bersaglio. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA EMPOLI ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Entella non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: con la sola eccezione dell’anticipo, tutta la Serie B viene infatti fornita dall’applicazione DAZN che, salvo qualche evento disponibile su DAZN1 (aperto anche agli abbonati Sky da almeno tre anni), ne garantisce la visione in diretta streaming video ai suoi clienti. Per assistere alla partita potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone o anche una smart tv dotata di connessione a internet.
SI COMINCIA!
Finalmente siamo arrivati al momento della diretta di Empoli Entella. Abbiamo parlato in più occasioni del passo della capolista, che ha perso una sola volta in questo campionato e ha raggiunto un’imbattibilità di 23 partite; mai sconfitta al Castellani, la squadra di Alessio Dionisi ha 6 punti di vantaggio sulla seconda e 7 sulla terza, di conseguenza appare davvero ad un passo dalla promozione diretta anche se sa di non doversi distrarre. L’Entella invece sembra ad un passo dalla retrocessione: non vince da 10 partite nelle quali ha perso sei volte, non ha mai segnato nelle ultime 4 gare arrivando a un digiuno realizzativo di 366 minuti, ha ottenuto solo 4 successi in tutto il campionato segnando solo 24 reti, ma soprattutto ne ha incassate 46 e nel girone di ritorno ha fatto appena 4 punti. Ultima in classifica già a -6 dall’Ascoli terzultimo, anche arrivare ai playout sarà impresa complicatissima ma chissà che la sfida alla capolista regali qualche bonus dal punto di vista delle motivazioni: dunque non possiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Empoli Entella può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA EMPOLI ENTELLA: TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Empoli Entella sono appena 5 considerando anche le sfide al Comunale di Chiavari. Le due compagini dunque si sono trovate l’una di fronte all’altra davvero raramente militando quasi sempre in campionati diversi. Il bilancio è leggermente in favore dei toscani. L’Empoli si è imposto per 3 volte di cui una sola al Castellani, mentre i chiavaresi sono riusciti a prevalere due volte di cui una fuori. L’ultima vittoria dei diavoletti neri contro questo avversario in trasferta ci porta al luglio del 2020 a fronte di un match terminato 2-4. I padroni di casa erano passati addirittura in doppio vantaggio con Mancuso su rigore e Zurkowski, nel finale di primo tempo la ripariva Dezi che pareggiava all’inizio della ripresa. Il rosso a Fiamozzi cambiò la gara nonostante un rigore sbagliato da Mancosu subito dopo. La gara fu decisa poi da un altro rosso stavolta a Henderson che aprì alle reti di Mancuso stesso e Schenetti. L’ultima vittoria dell’Empoli in casa con questo avversario è un 2-1 del marzo 2018. La gara fu sbloccata dall’ex di turno Ciccio Caputo con raddoppio di Donnarumma a 20′ dalla fine. De Luca segnò la rete dell’illusione della possibile rimonta. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA EMPOLI ENTELLA: TUTTO FACILE PER LA CAPOLISTA?
Empoli Entella sarà in diretta dallo stadio Castellani, alle ore 14:00 di sabato 20 marzo: nella 30^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021 assistiamo qui al testa-coda della classifica. I toscani volano: imbattuti da 23 giornate, hanno piegato anche il Pordenone con un gol all’ultimo respiro e confermato 7 punti di vantaggio sulla terza, con una promozione diretta sempre più vicina e che sarebbe ovviamente meritatissima, salvo improvvisi crolli.
Alessio Dionisi sa comunque di non poter sottovalutare l’Entella che, battuta in casa dalla Cremonese, ha un bisogno disperato di punti per abbandonare la zona playout, anche se ormai appare chiaro che i liguri dovranno almeno giocare lo spareggio per non retrocedere e anche in questo caso sarà difficile arrivarci. Aspettando che la diretta di Empoli Entella si giochi, proviamo a valutare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ENTELLA
Come sempre Dionisi punta sul 4-3-1-2, in Empoli Entella Matos (di fatto il matchwinner nel turno infrasettimanale) può giocarsi il posto con Bajrami o uno tra La Mantia e Mancuso per naturale turnover, da valutare anche Moreo e Olivieri mentre a centrocampo sono Zurkowski e Crociata a chiedere spazio, dunque Samuele Ricci e Haas rischiano a differenza di Stulac che potrebbe essere confermato come centrale. Fiamozzi-Sabelli e Fabiano Parisi-Terzic i ballottaggi sugli esterni, Simone Romagnoli giocherà con Casale a protezione del portiere Brignoli. L’Entella di Vincenzo Vivarini è schierato con un modulo molto simile: Borra in porta, Pellizzer e Coppolaro gli esterni con Chiosa e Pellizzer che proteggeranno l’estremo difensore. A centrocampo comanda Andrea Paolucci, mentre dovremmo vedere Dragomir e Koutsoupias nelle posizioni di mezzali; fanno un passo avanti Schenetti e Giuseppe De Luca, quest’ultimo oscilla tra la trequarti e la linea d’attacco per supportare Matteo Mancosu.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Empoli Entella possiamo avvalerci delle quote ufficiali che sono state emesse dall’agenzia Snai: vediamo allora quello che ci dicono. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,50 volte la puntata, mentre il segno X che regola il pareggio vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 4,00 volte la giocata e il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 6,50 volte l’importo investito con questo bookmaker.