DIRETTA EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Empoli Fiorentina Primavera 2-0: il risultato finale al termine del derby toscano per il turno infrasettimanale del Campionato Primavera 1 ci dice che la vittoria è andata ai padroni di casa, che salgono così a quota 29 punti in classifica, in piena lotta per i playoff, dove invece registra un passo falso la Fiorentina che resta ferma a quota 32. L’equilibrio è durato per gran parte della partita, spezzato dall’Empoli grazie al gol segnato da Ekong al 74’ minuto, poi ecco il raddoppio che è stato firmato da Degli Innocenti su calcio di rigore dieci minuti più tardi, per chiudere di fatto la pratica e sancire la vittoria dell’Empoli sui cugini della Fiorentina.



Andiamo adesso a descrivere i momenti salienti della diretta di Empoli Fiorentina Primavera. Come accennato, l’equilibrio si spezza al minuto 74, quando Seck lavora bene un pallone in area di rigore viola e lo serve poi ad Ekong, che resiste alla marcatura di Favasuli e batte Martinelli. Dieci minuti dopo, ancora Ekong protagonista perché subisce fallo da Sene in area avversaria: è rigore per l’Empoli, che Degli Innocenti trasforma per il 2-0 spiazzando Martinelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via della diretta di Empoli Fiorentina Primavera: i giovani toscani hanno prolungato la loro striscia positiva che, iniziata il 16 gennaio, è fatta ora di due vittorie e tre pareggi, con l’ultima sconfitta che è maturata, in casa, il 7 gennaio. Il rendimento interno dell’Empoli è interessante: 3 vittorie, 4 pareggi e soltanto due ko, con differenza reti all’attivo (è così anche in trasferta) e 14 gol segnati, la difesa certamente si deve registrare perché in 9 gare ha subito ben 12 gol, ma con due clean sheet casalinghi nelle ultime due. La Fiorentina ha tre vittorie nelle ultime quattro, e quattro successi nelle ultime sei; lungo la strada ha già perso qualche punto utile ma comunque il suo periodo si può considerare positivo.



L’ultima affermazione in trasferta è il roboante 5-1 contro la Juventus, che ha spezzato una serie di due sconfitte consecutive fuori casa; qui si viaggia con 11 punti in 9 partite, curioso il fatto che i viola abbiano pareggiato appena due partite in tutto il loro campionato e che l’ultimo segno X sia arrivato lo scorso 11 settembre. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco: ci siamo davvero, la diretta di Empoli Fiorentina Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Fiorentina Primavera sarà su Sportitalia Solo Calcio: ricordiamo che questo canale è presente al numero 61 del digitale terrestre, ed è il secondo che questa emittente ha aperto e che fornisce alcune partite del campionato Primavera 1. L’alternativa per la visione di questo match riguarda la possibilità della diretta streaming video: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.

EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA: VIOLA SEMPRE PIÙ SU!

Empoli Fiorentina Primavera, che verrà diretta dal signor Claudio Petrella, si gioca alle ore 14:00 di mercoledì 15 febbraio: la 19^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023 ci presenta un turno infrasettimanale con questo interessante derby toscano, giocato tra due squadre con obiettivi diversi. L’Empoli ha mancato l’occasione per togliersi definitivamente dai guai e avvicinare la zona playoff, anche se tutto sommato il pareggio contro l’Atalanta si può considerare un risultato positivo a patto che si onori con una buona continuità.

La Fiorentina invece è in un grande momento e continua a risalire la corrente: battuta anche l’Udinese, la squadra viola occupa il quinto posto in classifica e certamente deve ancora lottare per blindare la qualificazione ai playoff, ma intanto è a soli tre punti dalla vetta e uno dal terzetto in seconda posizione. Sarà molto interessante scoprire cosa succederà in campo con la diretta di Empoli Fiorentina Primavera; aspettando che la partita prenda il via, noi possiamo ipotizzare in che modo le due squadre saranno schierate, e dunque andiamo a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA

Per Empoli Fiorentina Primavera sarà 4-3-1-2 per quanto riguarda Antonio Buscè. La difesa davanti a Stubljar si compone dei due centrali Stassin e Marianucci con Boli e Angori che agiranno da terzini, poi centrocampo con Degli Innocenti che si prende la mattonella di playmaker basso e sarà supportato da due mezzali che dovrebbero essere Kaczmarski e Ignacchiti. Alle spalle delle due punte potrebbe giocare Assane Seck, in ballottaggio con Renzi; Shalom Ekong sarà uno degli attaccanti, con lui Nabian o Filippo Alessio.

Alberto Aquilani non snatura ovviamente la sua Fiorentina: sarà 3-5-2, Martinelli il portiere con una linea difensiva che dovrebbe prevedere Romani, Biagetti e Krastev aiutati eventualmente dagli esterni che partono da centrocampo, e ancora una volta dovrebbero essere Capasso e Kayode. In mezzo al campo ecco Berti, con Vitolo e Falconi (ma occhio ad Harder e Nardi) da mezzali; davanti Eljon Toci, decisivo anche contro l’Udinese, si dovrebbe prendere una delle due maglie e il suo partner sarebbe Distefano, in caso di turnover è pronto Fallou Sene.