DIRETTA EMPOLI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-1)

Empoli Genoa Primavera 5-1: vittoria schiacciante da parte della squadra toscana, che in virtù di questo successo ottenuto in rimonta si porta a quota 6 punti nel campionato 1, risalendo la corrente dopo due ko consecutivi e iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Il Grifone sperava di portarsi in zona playoff, invece rimane risucchiato verso il basso: ai rossoblu manca ancora continuità e ce lo dice anche la classifica, dodicesimo posto e un solo punto sulla zona playout, rappresentata appunto dallo stesso Empoli. Il quale, dopo aver subito il gol di Cleonise, ha reagito alla grande e, come raccontato, in 4 minuti ha ribaltato il risultato prima dell’intervallo; nel secondo tempo Lipari e Belardinelli hanno fatto le prove generali (bravo Agostino nella seconda occasione) mentre il tris lo ha trovato Salif Sidibe, che ha spinto in porta un pallone recapitatogli dalla respinta del portiere avversario sul tiro di Lipari. A quel punto il Genoa Primavera era già sostanzialmente sparito dal campo, così la formazione azzurra si è potuta divertire infilando il poker con un sinistro di prima intenzione di Kristjan Asllani (77’ minuto) e poi addirittura trovando la manita grazie a Duccio Degli Innocenti, quando mancavano 5 minuti al 90’. Davvero una bella affermazione quella dell’Empoli Primavera, il Genoa dovrà immediatamente rimboccarsi le maniche e provare a ripartire in un campionato che si sta facendo davvero complesso. (agg. di Claudio Franceschini)



EMPOLI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Empoli Genoa Primavera 2-1: il primo tempo della partita del campionato 1 si è appena chiuso, e si tratta di un risultato che possiamo definire sorprendente visto che il Grifone è stato in vantaggio fino a 6 minuti dall’intervallo ma ha subito il ribaltone a stretto giro di posta, con i toscani che hanno trovato un terribile uno-due. È stato del giocatore più rappresentativo il gol che ha sbloccato il match, vale a dire di Denilho Cleonise: solo tre minuti prima Estrella aveva impegnato Biagini con un colpo di testa risultato troppo centrale, al 31’ invece il portiere dell’Empoli non ha potuto evitare che il pallone si infilasse alle sue spalle quando Besaggio – tra i migliori nel Genoa e in generale del match – ha verticalizzato per l’attaccante olandese che, entrato in area di rigore, ha lasciato partire il tiro decisivo. La reazione dell’Empoli c’è stata poco dopo, tanta pressione ma anche poca concretezza fino al 39’ minuto, quando Leonardo Pezzola ha sfruttato un assist di Asllani e di testa ha battuto Agostino, concretizzando uno schema su calcio di punizione. Incredibilmente poi, al 42’, l’Empoli Primavera ha anche trovato il vantaggio: questa volta rete da parte di Tommaso Baldanzi. Il Genoa, che si sentiva forte del gol di Cleonise, deve ora rifare tutto daccapo mentre gli azzurri possono sfruttare l’entusiasmo per questo ribaltone per quando si tornerà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA EMPOLI GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Genoa Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

EMPOLI GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Empoli e Genoa primavera, atteso posticipo della 8^ giornata di campionato e prima di dare la parola al campo, pure sarà il caso che si considerano anche alcune statistiche fin qui fissate dai due club. Partiamo dagli azzurri, che pure a oggi hanno disputato solo 5 incontri (e hanno dunque due recuperi): per la squadra di Buscè si contano per ora solo tre punti, questi ottenuti nell’ultima vittoria, strappata all’Atalanta prima dello stop. L’Empoli primavera è dunque solo alla penultima posizione nella classifica di campionato e conta anche una differenza reti ben negativa, fissata sul 7:12. Altri numeri per il Genoa primavera, che su 6 partite disputate, è riuscita a raccogliere 7 punti, tramite due successi e un pareggio. Aggiungiamo che fin qui il Grifone è riuscito a collezionare 8 gol, su 10 reti subite dalla difesa: i rossoblu possono fare dunque molto di più. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



I TESTA A TESTA

Siamo alla vigilia della diretta di Empoli Genoa Primavera, ultima sfida prevista per l’8^ giornata di campionato: andiamo dunque a curiosare un po’ anche nello storico fin qui fissato. Dando un occhio al bilancio, leggiamo oggi già di 20 precedenti ufficiali segnati tra i due club e registrati dal 2008 in avanti, per il primo campionato nazionale, come il Torneo di Viareggio e la Coppa Italia. Per lo storico diretto dunque possiamo contare ben 10 successi già strappati dai liguri e solo 4 vittorie ottenute dai toscani, mentre sei pareggi completano il quadro generale. Va poi detto che l’ultimo testa a testa occorso tra Empoli e Genoa Primavera è recente e risale alla stagione 2019-20 del primo campionato, dove pure le due squadre si sfidarono solo nel turno di andata, prima che la pandemia fermasse la stagione. Ricordiamo comunque che in tale occasione, in terra toscana fu pareggio per 1-1, con il gol di Cannavò per gli azzurri e di Besaggio per il Grifone. (agg Michela Colombo)

EMPOLI GENOA PRIMAVERA: SFIDA DELICATA…

Empoli Genoa, in diretta dal Centro Sportivo Monteboro, in programma domenica 31 gennaio 2021 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato Primavera 1. Punti necessari per due squadre in difficoltà, che per giunta non sono riuscite a sfruttare i recuperi infrasettimanali che le vedevano protagoniste.

Dopo il ko interno contro il Bologna alla ripresa del campionato, l’Empoli è caduto anche in trasferta incassando un poker dalla Sampdoria e staziona ora al penultimo posto in classifica, meglio solo dell’Ascoli rimasto ancora a secco di punti. 4 lunghezze avanti il Genoa che prima della sosta era sicuramente partito meglio rispetto ai toscani, ma dopo essersi rimesso in cammino con una preziosa vittoria interna sulla Fiorentina è caduto giovedì scorso nel recupero in casa dell’Inter, restando a metà classifica e lasciando ai nerazzurri il balzo in zona play off, in cui i rossoblu speravano in caso di doppio successo. Per l’Empoli per ora solo sconfitte, fatta eccezione per l’unica vittoria ottenuta sul campo dell’Atalanta l’ormai lontano 4 ottobre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Genoa Primavera presso il Centro Sportivo Monteboro. I padroni di casa allenati da Antonio Buscè scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pratelli; Martini, Rizza, Fradella, Belardunelli; Degli Innocenti, Sidibe, Simic; Baldanzi; Lipari, Ekong. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca Chiappino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Agostino; Gjini, Piccardo, Dumbravanu; Boli, Eyango,  Turchet, Cenci, Boci; Della Pietra, Cleonise.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Empoli Genoa Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.95 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.70 volte l’importo giocato con questo bookmaker.