DIRETTA EMPOLI GENOA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Carlo Castellani il Genoa batte in trasferta l’Empoli per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu trovano il gol del raddoppio al 68′ per merito di Ekuban su assist di Miretti ma Esposito riapre il match con la rete segnata tramite un colpo di testa su assist di Anjorin al 74′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Genoa di portarsi a quota 19 nella classifica della Serie A raggiungendo l’Empoli che resta appunto fermo a 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA EMPOLI GENOA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Empoli Genoa dovrete necessariamente essere abbonati a DAZN. Dunque anche per ciò che riguarda la diretta streaming l’unica possibilità è scaricare l’applicazione di DAZN su smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Empoli e Genoa è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Castellani, il Grifone passa in vantaggio immediatamente al 46′ con la rete messa a segno da Badelj, approfittando di un errore di Goghichidze. Al 53′ Leali para il calcio di rigore battuto da Sebastiano Esposito per i toscani dopo che il VAR aveva aiutato l’arbitro a ravvisare il fallo commesso dallo stesso Vasquez su Colombo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Empoli e Genoa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i liguri perdono per infortunio Norton-Cuffy, rimpiazzato da Sabelli al 39′, oltre a salvarsi al 43′ quando la conclusione di Cacace viene parata in corner da Leali. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Rapuano di Rimini non ha estratto alcun tipo di cartellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Empoli e Genoa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa cercano di passare già al 2′ con un tiro largo non di molto provato da Gyasi. All’8′ il colpo di testa di Vasquez per gli ospiti viene bloccato dal portiere Vasquez. Ecco anche le panchine ufficiali: EMPOLI – Perisan, Seghetti, Sambia, De Sciglio, Tosto, Marianucci, Bembnista, Fazzini, Maleh, Ekong, Konaté. GENOA – Sommariva, Gollini, De Winter, Vogliacco, Sabelli, Marcandalli, Bohinen, Pereiro, Miretti, Kasa, Melegoni, Masini, Ekhator, Ankeye, Ekuban. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Empoli Genoa? Prima del fischio iniziale facciamo una rapida analisi sulle statistiche e sul modo che hanno di giocare le due squadre: i toscani sono una squadra che difende molto bene grazie ad una corsa che gli permette di recuperare anche dalle situazioni più difficili. Abbiamo infatti 7 km in media percorsi dagli azzurri. Quando poi in campo c’è Esposito, il numero di xG sale fino a 1,2 con la sua sola presenza in campo. Passando invece al Grifone, spolverato Miretti che produce 0,7 xA ogni novanta minuti. Vieira ha mantenuto anche una fase difensiva solida con solo 1,3 gol subiti rispetto agli 1,5 della prima parte di stagione.
Attenzione che però Pinamonti è stato penalizzato da questo cambio di panchina. L’Empoli sembra avere una marcia in più, andrà a finire davvero con una vittoria? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento dove inizierà finalmente la diretta di Empoli Genoa, perciò non cambiate pagina ma anzi rimanete su questi schermi per seguire il match in nostra compagnia. EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismaijli, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. All. D’Aversa. GENOA (4-3-3): Leali; Norton-Cuffy, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Questo è l’angolo storico della diretta di Empoli Genoa, in questa rubrica cercheremo di capire chi sarà la favorita tra queste due compagini visto che si tratta dei testa a testa storici. Per farlo ci baseremo ovviamente sui precedenti e questo ci porta quindi a vedere indietro nel tempo facendo una piccola lezione di storia. Le due compagini si sono affrontate solo in Serie A per un totale di 14 volte, il computo totale si divide in quattro vittorie per il grifone, otto pareggi e le restanti due partite in una vittoria toscana.
Curiosamente le due squadre si dividono il bottino di vittorie in gara e in trasferta, quindi nessuna delle due sarà favorita dal Castellani. Sulla carta almeno. L’ultima partita giocata in terra toscana è finita con uno scialbo 0-0, andrà cosi anche oggi? Dovremmo vedere delle statistiche per dirlo, quindi vediamo il prossimo aggiornamento dove avremo le statistiche pre match della diretta di Empoli Genoa. (agg. Gianmarco Mannara)
GARA DELICATA
Siamo davanti ad una sfida tra due squadre che faranno di tutto per restare lontane dalla zona retrocessione. La diretta Empoli Genoa aprirà il 18esimo turno di campionato in questa sabato 28 dicembre 2024 alle ore 15:00. I biancazzurri vorranno mettersi alle spalle le ultime due sconfitte maturate contro Torino per 1-0 e Atalanta col punteggio di 3-2. il Genoa stava vivendo un periodo non esaltate dal punto di vista delle vittorie, ma comunque positivo se si considera l’imbattibilità per ben sei turni di fila. Nella scorsa giornata però è arrivato il ko contro il Napoli per 2-1. Una sfida interessante e utile alle due formazioni per capire quali saranno le vere ambizioni di classifica nella seconda parte di stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI GENOA
L’Empoli giocherà con il 3-5-2 con Vasquez a difendere i pali dei toscani. Retroguardia composta da Goglichidze, Ismajli e Cacace. A centrocampo ecco Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson e infine Pezzella. In attacco Esposito e Colombo. Il Genoa preferisce invece il 4-3-3. In porta Leali, protetto dalla difesa con Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. Le due mezzali saranno Frendrup e Miretti con Badelj in cabina di regia. A far sognare i tifosi liguri il tridente Zanoli, Pinamonti e Vitinha.
LE QUOTE DI EMPOLI GENOA
Tra le due squadre quella favorita è l’Empoli. A dirlo sono i bookmakers che quotano la vittoria dei toscani a 2.50 mentre il 2 è a 3.20. Il pareggio lo possiamo giocare a 2.90. Alto l’Over 2.5 poiché si trova a 2.63 con l’Under alla stessa soglia a 1.50.