DIRETTA EMPOLI GENOA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Carlo Castellani le formazionidi Empoli e Genoa si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo gli ospiti sembrano iniziare bene la partita provando presto a prenderne in mano il controllo delle operazioni ma vedendosi tuttavia annullare un gol per fuorigioco con Sabelli intorno al 26′. Nel secondo tempo i padroni di casa provano ad invertire il copione della sfida affacciandosi in avanti con il palo centrato da Cambiaghi verso il 52′. Nell’ultima parte dell’incontro il Grifone rimane pure in inferiorità numerica dal 90’+2′ a causa dell’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata da De Winter. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Empoli di portarsi a quota 18 ed al Genoa di salire a 29 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
EMPOLI GENOA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Empoli Genoa non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, ricordando che sono tre i match che per ogni giornata di Serie A godono di questo “privilegio; non rientrando nel pacchetto di questo turno, questa partita sarà visibile soltanto con il servizio di diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio, e per accedere alla quale avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Empoli e Genoa è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Ekuban al posto di Malinovskyi tra i calciatori del Genoa, gli azzurri provano ad invertire il trend della gara ammirato nel corso della frazione di gioco precedente centrando un palo con Cambiaghi verso il 52′. Intanto l’arbitro ha ammonito Walukiewicz al 53′ fra i giocatori dell’Empoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Empoli e Genoa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Nicola replicano al 15′ proponendosi in attacco con un tiro di Cambiaghi finito di poco largo sulla sinistra. I rossoblu si rivedono in avanti al 26′ vedendosi annullare un gol per fuorigioco a Sabelli. Fino a questo momento il direttore di gara Ermanno Feliciani, proveniente dalla sezione di Teramo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio al Castellani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Empoli e Genoa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Gilardino cominciano bene la sfida affacciandosi pericolosamente in zona offensiva verso il 6′ con una conclusione di Retegui deviata in corner da Luperto. Ecco anche le panchine ufficiali: EMPOLI (3-4-2-1) – A disposizione: Berisha, Perisan; Cacace, Goglichidze, Pezzella; Fazzini, Kovalenko; Cancellieri, Destro, Niang, Shpendi. Allenatore: Nicola. GENOA (3-5-2) – A disposizione: Leali, Sommariva, Stolz; Cittadini, Martin, Pittino, Vogliacco; Bohinen, Strootman, Thorsby; Ekuban, Romano, Vitinha. Allenatore: Gilardino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Ormai è questione di attimi e potremmo vivere insieme la diretta di Empoli Genoa, nel mentre però, diamo un’occhiata alle statistiche che accompagnano questo match e vediamo con quali numeri arrivano allo stadio le due compagini. L’Empoli sembra particolarmente pericoloso nella fase centrale della seconda metà del secondo tempo, realizzando il 29% dei suoi gol tra iil 65esimo e il 75esimo minuto. Mentre per quanto riguarda il Genoa, il Grifone sembra avere un’inclinazione per segnare nella prima metà della partita, con il 33% dei suoi gol realizzati tra il 35esimo e il 45esimo minuto.
Un altro dato notevole è che il Genoa non perde da sette incontri, indicando una buona fase di forma della squadra soprattutto se comparato al dato che vede dal 2015 ad oggi, il risultato più frequente delle due squadre: quando i toscani sono i padroni di casa infatti il tabellino registra per la maggior parte delle volte uno 0-0. Che sia l’ottavo match senza perdere dei liguri? Solo i prossimi novanta minuti ce lo potranno dire, quindi mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali di questo match, la diretta di Empoli Genoa è ormai ai nastri di partenza! EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Maleh, Grassi, Gyasi; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola. GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
I testa a testa della diretta Empoli Genoa sono stati trentasette con un sostanziale equilibrio composto da dieci vittorie toscane, undici liguri e soprattutto sedici pareggi tra gli ultimi tre in ordine cronologico: 2-2 (Criscito su rigore, Di Francesco, Zurkowski e Bianchi), 0-0 e 1-1 (Malinovsky e Cancellieri).
L’ultimo successo di una delle due squadre è per il Grifone con un 3-1 al Castellani grazie a Kouame, Lazovic e Sanabria che resero vano il momentaneo 1-1 di Di Lorenzo, attuale capitano del Napoli. La vittoria più recente dell’Empoli invece è datata 2015 e fu un altro ex Napoli come Zielinski, oltre alla rete di Rade Krunic, a decidere per 2-0 la sfida contro il Genoa. Vedremo se in questo turno di campionato proprio l’Empoli riuscirà a raggiungere a quota undici le vittorie rossoblu. (aggiornamento di Christian Attanasio)
NICOLA PRONTO A RIPETERSI!
Empoli Genoa, in diretta dallo stadio Castellani alle ore 15:00 di sabato 3 febbraio, si gioca per la 23^ giornata nel campionato di Serie A 2023-2024. Sulla carta è un incrocio per la salvezza, ma il Genoa sembra essersi messo al sicuro: rimontando e battendo il Lecce nell’ultimo lunch match, il Grifone si è portato a +10 sulla zona retrocessione, un margine di tutto rispetto che ora Alberto Gilardino dovrà essere bravo a gestire, senza caricare di troppa pressione la sua squadra ma anche con la consapevolezza che, grazie a un periodo davvero brillante, il peggio possa davvero essere alle spalle per il Genoa.
L’Empoli resta pericolante, ma Davide Nicola (oggi grande ex) sta lavorando per operare l’ennesima salvezza miracolosa: le prime due partite come allenatore dei toscani sono state un 3-0 al Monza e il pareggio sul campo della Juventus, agevolato sì dalla superiorità numerica per 72 minuti ma anche con una squadra che ci ha creduto e sembra davvero trasformata nell’orgoglio e nel carattere, e appunto questa non è una novità per l’allenatore piemontese. Adesso noi possiamo aspettare che la diretta di Empoli Genoa prenda il via, ma nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate in campo, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI GENOA
Nelle probabili formazioni di Empoli Genoa va detto che Nicola è ancora senza Destro e Caputo, ma con un Niang in più: il nuovo rinforzo dovrebbe partire dalla panchina per dare spazio alla coppia Cerri-Cambiaghi che funziona, e che sarà supportata da un centrocampo nel quale Zurkowski e Maleh (che al momento appare favorito su Razvan Marin, ma il ballottaggio è vivo) accompagnano la regia di Alberto Grassi con Gyasi e Cacace sulle corsie laterali. Nessuna sorpresa nel terzetto difensivo che proteggerà il portiere Caprile: in posizione centrale giocherà Walukiewicz, ai suoi lati avremo Ismajli e Luperto.
Solito 3-5-1-1 per il Genoa: Gilardino punta ancora sull’ex De Winter, Bani e Vasquez per la difesa con Josep Martinez che sarà ovviamente il portiere, sulle fasce laterali dovrebbero correre Sabelli e Spence mentre a centrocampo si potrebbe rivedere Badelj nel ruolo di perno centrale, tuttavia con la conferma di Strootman come mezzala e anche quella di Malinovskyi, così che l’escluso rispetto a domenica scorsa sarebbe Thorsby che andrebbe in panchina con Frendrup. Gudmundsson, a un solo gol dalla doppia cifra in campionato, agirà come trequartista alle spalle di Retegui.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Empoli Genoa, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 23^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra toscana vi farebbe guadagnare 2,95 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,05 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione rossoblu, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 2,60 volte la somma messa sul piatto.