DIRETTA EMPOLI JUVENTUS (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Castellani la Juventus batte in trasferta l’Empoli per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Kean, autore di un colpo di testa vincente sul lancio dalla sinistra di Rabiot. Tuttavia i bianconeri perdono prematuramente Zakaria, rimpiazzato per infortunio già al 36′ da Locatelli, ed i padroni di casa trovano il gol del momentaneo pareggio per merito di Zurkowski al 40′. L’ottimo Vlahovic riporta poi avanti i suoi nel recupero al 45’+2′, su assist di Cuadrado. Nel secondo tempo Vlahovic completa la doppietta personale con l’aiuto del neo entrato Morata al 66′ ma, dopo la traversa colta da Bajrami con la deviazione di Bonucci, La Mantia tiene in vita i suoi andando a segno al 76′ su passaggio di Luperto. Nell’ultima parte dell’incontro non si registrano più ulteriori occasioni realmente degne di nota. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juventus di portarsi a quota 50 nella classifica della Serie A mentre l’Empoli resta fermo con i suoi 31 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA EMPOLI JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta Empoli Juventus sarà visibile in esclusiva per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma digitale DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione di Serie A. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.



I telespettatori, per accedere ai contenuti dell’emittente dal televisore, dovranno essere in possesso di una Smart Tv o di un accessorio per collegare il dispositivo a Internet come il Chromecast oppure l’Amazon Fire TV oppure ad una consolle PlayStation o Xbox. In alternativa sarà possibile usufruire della visione in streaming tramite l’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC).

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Empoli e Juventus, il punteggio è cambiato di nuovo ed è adesso di 2 a 3. Il tempo passa e lo scatenato Cuadrado impegna poco seriamente Vicario pure al 63′ ma Vlahovic completa la doppietta personale al 67′ sfruttando il filtrante del neo entrato Morata. Un po’ a sorpresa, l’Empoli accorcia nuovamente al 76′ con la rete segnata da La Mantia, assistito da Luperto, subito dopo che Bajrami aveva colto la traversa complice la deviazione di Bonucci il quale si immola sporcando la chance capitata a La Mantia all’80’. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Parisi al 73′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Empoli e Juventus è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, è sempre Cuadrado a creare i problemi maggiori alla retroguardia empolese calciando sull’esterno della rete al 53′. Intanto l’arbitro ha ammonito Ismajli al 50′ tra i calciatori dell’Empoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Empoli e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Nel finale del primo tempo i piemontesi perdono prematuramente per infortunio Zakaria, rimpiazzato da Locatelli già al 36′, ed i toscani trovano il gol del momentaneo pareggio al 40′ per merito di Zurkowski. Ci pensa però Vlahovic a riportare avanti i suoi capitalizzando il suggerimento di Cuadrado nel recupero al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Fabio Maresca, proveniente dalla sezione di Napoli, non ha sin qui estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due squadre in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Empoli e Juventus è cambiato ed è adesso di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri si disperano quando il diagonale di Vlahovic termina a lato al 18′ ma i padroni di casa allenati da mister Andreazzoli replicano al 21′ con il tiro di Zurkowski deviato oltre la linea di fondo da Bonucci. Al 26′ Vlahovic si libera di tre giocatori ed apre per Cuadrado che premia l’arrivo a rimorchio di Zakaria, impreciso nello sparare in curva. La Juve riesce a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Kean con un colpo di testa su assist da sinistra di Rabiot. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Empoli e Juventus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Allegri a cercare di proporsi pericolosamente in zona offensiva già al 5′ quando il colpo di testa di Danilo sul corner battuto da Cuadrado finisce alto sopra la traversa della porta avversaria. Al 7′ l’inserimento di Zakaria viene disinnescato dal portiere Vicario in calcio d’angolo su cui Cuadrado sfiora il colpaccio con una traiettoria insidiosa comunque fuori misura. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Diamo uno sguardo a quelli che sono i numeri che precedono la diretta di Empoli Juventus. I padroni di casa non vincono in campionato dal 12 dicembre scorso quando si imposero in trasferta contro il Napoli vincendo col risultato di 0-1. Da quel momento sono arrivati cinque pareggi e quattro sconfitte. La squadra di Aurelio Andreazzoli si trova al momento in dodicesima posizione con 31 punti a fronte di 8 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Nonostante qualche buona partita i toscani hanno spesso alternato situazioni decisamente negative dentro una partita magari pareggiata o vinta. La Juventus si trova in quarta posizione con 47 punti e deve continuare a lottare per cercare di raggiungere quantomeno la qualificazione alla prossima Champions League. Reduce da due pareggi di fila la squadra di Max Allegri ha finora collezionato 13 successi, 8 pari e 5 ko. Clamorosamente i due reparti offensivi hanno fatto lo stesso numero di reti, cioè 38. La differenza l’hanno fatta i reparti difensivi con i gol incassati che sono 50 a 23.

Cosa accadrà oggi? Leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Juventus, poi lo scopriremo! EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Tonelli, Viti, Fiamozzi, Parisi, Benassi, Stulac, Henderson, Verre, Cutrone, La Mantia. JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Kean. All. Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Locatelli, Miretti, Akè, Soulè, Morata. (Agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA EMPOLI JUVENTUS: GLI ALLENATORI

Molto intrigante nella diretta di Empoli Juventus sarà sicuramente anche l’incrocio fra i due allenatori Aurelio Andreazzoli e Massimiliano Allegri, una sorta di derby toscano delle panchine. Ad Andreazzoli si possono solo fare i complimenti: il suo Empoli gioca bene, sta navigando verso la salvezza e si è anche tolto diverse soddisfazioni, su tutte forse proprio la vittoria allo Stadium bianconero nella partita d’andata. Dal punto di vista dell’identità di gioco, meglio Andreazzoli che Allegri.

I numeri infatti ci dicono che, a questo punto del campionato, Max ha addirittura otto punti in meno rispetto all’Andrea Pirlo della scorsa stagione, non era certamente questo l’obiettivo di Andrea Agnelli quando ha ripreso l’allenatore dei cinque scudetti consecutivi. L’obiettivo minimo del quarto posto è comunque alla portata, ma bisogna dirlo chiaramente: dalla Juventus ci si aspettava decisamente di più… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Empoli Juventus è la 28esima sfida tra le due squadre. Nelle gare precedenti il bilancio è nettamente in favore della Vecchia Signora che ha vinto in 20 occasioni con 3 pareggi e appena 4 successi per i toscani. L’ultima volta al Renato Castellani gli ospiti si imposero col risultato finale di 1-2 in rimonta. La squadra di casa era passata in vantaggio alla mezz’ora con Ciccio Caputo. Nella ripresa si scatenava Cristiano Ronaldo che prima pareggiava con un calcio di rigore e poi segnava una rete magnifica da fuori area.

L’Empoli non vince in casa contro i bianconeri addirittura dal dicembre 2007 in un ottavo di finale di Coppa Italia, la gara terminò col risultato di 2-1. La gara fu decisa da Pozzi e Abate con Iaquinta che accorciava. La Vecchia Signora rimase in inferiorità numerica per il rosso a Sergio Almiron nuovo acquisto arrivato a Torino proprio dall’Empoli. All’andata la squadra di Andreazzoli ha sbancato lo Stadium col risultato di 1-0 grazie a un gol di Mancosu.

TURNO FACILE PER LA JUVE?

Empoli Juventus andrà in scena in diretta sabato 26 febbraio alle ore 18.00 nell’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Allo Stadio Carlo Castellani le due squadre si affrontano per ritrovare la vittoria: gli azzurri sono infatti reduci dalla sconfitta nello scontro diretto con la Sampdoria, mentre i bianconeri negli ultimi due turni hanno ottenuto i pareggi contro Atalanta Torino (oltre a quello in Champions League in casa del Villarreal). Una rivalsa serve dunque ad entrambe le compagini in vista della fase finale della stagione.

La classifica, ad ogni modo, sorride più ai toscani che ai piemontesi. L’Empoli sembra infatti essere ormai sicuro della salvezza, trovandosi al dodicesimo posto a quota 31, a +9 sulla zona retrocessione. La squadra di Aurelio Andreazzoli deve però tornare a conquistare risultati utili se non vuole ripiombare nei bassifondi. La Juventus, da parte sua, non sta rendendo come avrebbe voluto in questa annata. La graduatoria li vede al quarto posto con 47 punti, con il posto in Champions League insidiato dall’Atalanta che è a -3, ed ormai definitivamente fuori dalla corsa allo scudetto. È indispensabile dunque tornare a vincere per evitare il peggio.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI JUVENTUS

In occasione della ventisettesima giornata di Serie A non ci sono squalificati per la diretta Empoli Juventus, ma i due allenatori dovranno fare i conti con una lunga lista di infortunati, soprattutto per quanto concerne i piemontesi. I padroni di casa, da parte loro, non avranno a disposizione Haas, Marchizza, Verre. Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli dovrebbe mettere i suoi in campo con il consueto 4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli S, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi; Henderson, Bajrami; Pinamonti. Gli ospiti, invece, dovranno fare a meno di Chiesa, Chiellini, Bernardeschi, Dybala, Kaio Jorge, McKennie, Rugani, Alex Sandro. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri dunque sarà costretto ad optare per un 4-3-3 presumibilmente così disegnato: Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.

QUOTE EMPOLI JUVENTUS

La diretta di Empoli Juventus vede i bianconeri favoriti: le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai lo confermano. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti fissata a 5,25. Un successo degli ospiti, con il segno 2, invece, si trova 1,65. Il pareggio, con il segno X, infine, è quotato a 3,90.